Autore Topic: Bagni frequenti  (Letto 2041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Bagni frequenti
« il: 02 Novembre 2017, 08:41:06 »
Buongiorno a tutti, la mia Maya di 1 anno, quando la porto in aperta campagna, e la lascio libera , ama tuffarsi nelle rogge, e quindi potete immaginare la sua gioia. Questo  succede almeno 2 volte la settimana, adesso che purtroppo è aperta la caccia, se no qualche volta in piú. secondo voi bagnandosi cosí spesso le fa male? Potrebbe rovinarsi la pelle e il pelo? Grazie a chi avrà il tempo di rispondermi. Buona giornata

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Bagni frequenti
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2017, 09:14:29 »
Rovinarsi pelle e pelo no. Assolutamente. Pero' con l'arrivo del freddo e' FONDAMENTALE dopo il bagno una accurata asciugatura. Sopratutto sulla coda e relativo attacco ( per evitare cold tail). Poi ...inerentemente ai bagni in inverno....ognuno ha la sua scuola di pensiero. Io ad esempio evito di farle entrare nel lago in inverno...ma e' solo per scrupolo mio.  Loro sopportano l'acqua fredda, che amano a prescindere. Direi che la normale spazzolatura ma sopratutto ...come scritto sopra....una asciugatura certosina, scongiurano eventuali problemi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy