Autore Topic: Cambio da trainer tonno e alga spirulina a farmina low grain merluzzo e arancia  (Letto 2414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Buongiorno chiedo consiglio agli esperti in materia crocchette o a chi comunque ha più esperienza di me.
Stavo consultando la tabella del forum con i mangimi e i loro voti e sono riuscita a trovare un mangime che incontrasse il mio budget (ora spendo 35 per 12,5 kg ma  posso arrivare ai 50 euro) e che fosse migliore qualitativamente parlando: il farmina low grain merluzzo e arancia (che costa appunto 50 euro per 12 kg)

Il motivo per cui voglio cambiare è semplicemente che voglio farle mangiare qualcosa di migliore..Con i trainer al tonno e alga spirulina va tutto benissimo (pelo, pelle, feci ecc) quindi non ho necessità di cambiare..Ma solo voglia di darle un prodotto migliore..
Le mie domande sono queste:
-Vale la pena fare questo cambio? Quanto sono migliori le farmina rispetto alle trainer?
-Ho letto qui sul forum che le farmina sono un po' grasse.. È vero? Nora non è molto attiva non vorrei che ingrassasse troppo (è sterilizzata)

Grazie mille so già che sarete determinanti per la mia scelta come sempre!
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Zora ha 16 mesi e fin dall'inizio diamo farmina nd low grain pollo e melograno. Anche io volevo cambiare ma il veterinario visto che va benissimo e non ha mai avuto problemi ( forfora, orecchie sporche, intolleranze....) mi ha consigliato di non cambiare per evitare problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Buongiorno chiedo consiglio agli esperti in materia crocchette o a chi comunque ha più esperienza di me.
Stavo consultando la tabella del forum con i mangimi e i loro voti e sono riuscita a trovare un mangime che incontrasse il mio budget (ora spendo 35 per 12,5 kg ma  posso arrivare ai 50 euro) e che fosse migliore qualitativamente parlando: il farmina low grain merluzzo e arancia (che costa appunto 50 euro per 12 kg)

Il motivo per cui voglio cambiare è semplicemente che voglio farle mangiare qualcosa di migliore..Con i trainer al tonno e alga spirulina va tutto benissimo (pelo, pelle, feci ecc) quindi non ho necessità di cambiare..Ma solo voglia di darle un prodotto migliore..
Le mie domande sono queste:
-Vale la pena fare questo cambio? Quanto sono migliori le farmina rispetto alle trainer?
-Ho letto qui sul forum che le farmina sono un po' grasse.. È vero? Nora non è molto attiva non vorrei che ingrassasse troppo (è sterilizzata)

Grazie mille so già che sarete determinanti per la mia scelta come sempre!
Presente.. Io uso Famina merluzzo e arancia low grain, da 4 anni con Tass e da quando è arrivato a casa con Namurr ( prima puppy al pollo e poi adult al merluzzo), io mi trovo bene. Comunque se tu ordini on line da Cocoricò e aggiungi qualcosa ogni volta ( condroprotettori, advantix, ecc) le crocche le paghi 43/44 euro


Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Presente.. Io uso Famina merluzzo e arancia low grain, da 4 anni con Tass e da quando è arrivato a casa con Namurr ( prima puppy al pollo e poi adult al merluzzo), io mi trovo bene. Comunque se tu ordini on line da Cocoricò e aggiungi qualcosa ogni volta ( condroprotettori, advantix, ecc) le crocche le paghi 43/44 euro
Grazie per la dritta 😁

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Io uso farmina agnello e mirtillo con Luna che è una beagle quindi vorace: peso sotto controllo e tutto perfetto!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Io sinceramente prima di darle le crocchette le peso sempre sulla bilancia..Quando non lo facevo ero convinta di darle il giusto peso "ad occhio" invece le davo sempre 20 gr in più ad ogni pasto 😫😫😫 ma non è mai ingrassata troppo eh..Quindi penso che pesando e dando la giusta dose dovrebbe rimanere giusta..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Quanti grammi date? Io 135 g a pasto per due pasti al giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Io con i trainer le do 260 gr al giorno divisi in tre pasti ...Con farmina merluzzo e arancia dovrei darle invece 200 gr al giorno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Mamma mia!!! io ne sto dando 380 al giorno ed è un figurino!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Namurr che pesa 20,5 kg ne prende tante quante Tass che ne pesa 33!!!


Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Mamma mia!!! io ne sto dando 380 al giorno ed è un figurino!!

Ma quanto pesa? Nora 22/23 kg e seguo le indicazioni che ci sono sulla busta delle crocchette
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Pesa 30 kg e mangia solo le crocchette con un po' di umido e un paninetto.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Ho comprato il sacco di farmina alla fine!!!! Da stasera ho cominciato a darle metà trainer e metà farmina..Farò così per due giorni e poi passo a darle solo farmina..Spero che non le diano problemi 😃

Pesa 30 kg e mangia solo le crocchette con un po' di umido e un paninetto.

Io quando vedo le porzioni "giuste" di Nora mi dispiaccio perché mi sembra pochissimo 😖 e ora con il cambio crocchette passeremo da 260 a 200 al giorno 😱
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy