Autore Topic: Cerco aiuto per cambio crocchette  (Letto 3645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2017, 18:24:22 »
Convinto tu per me va bene





Aaron Barbara&Mauro

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2017, 19:26:25 »
Non posso estendere la mia esperienza a tutti i veterinari, ma quelli con cui ho parlato conoscono bene la composizione delle crocche, ma si ostinano a consigliare le "Solite Note", ciò non significa assolutamente che tutti siano così e che tu non abbia ragione. Il mio sfogo è dovuto al fatto che pur sapendo si ostinano a dare consigli sbagliati, idem vale per i trattamenti antiparassitari. Comunque Mauro, volevo riportarti solo la mia esperienza da inca..ato! Non volevo contraddirti e fare il saccente, anche se lo sono sembrato e per questo mi scuso.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #17 il: 09 Aprile 2017, 23:13:54 »
Non c'è problema siamo qui tutti per imparare





Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2017, 23:29:10 »
Anche il mio quando volevo cambiare le Eukanuba, cosa mi ha proposto? Hill's, dandomi anche una confezione da 2 chili per provarlo. E l'altro giorno che ero li in studio per un vaccino, in sala d'aspetto c'era una informatrice della Royal Canin..e questo è tutto dire. Purtroppo queste grosse case hanno interessi enormi.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2017, 10:22:27 »
La verità è proprio questa: gli interessi economici in gioco sono enormi, per nostra fortuna abbiamo il forum su cui possiamo confrontarci ed è solo grazie a questo che possiamo fare scelte "Consapevoli".

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2017, 11:13:14 »
Il mio vet e' un amico.
Mi fido, perche' taglia pane e m##da senza troppe balle di mezzo.
Propone Proplan Hill's perche' sponsorizzato.O ND.
Cosi' come dai maggiori produttori di farmaci , i vet ricevono blister, brochure e campioni...con tanto di megaespositori. Un palcoscenico.
Sa che uso Acana. Mi ha detto che uso  IL MASSIMO. O cmq uno dei mangimi migliori. Non e' nutrizionista ne' si spaccia per tale, ma le composizioni le legge e le capisce.Eccome. Sul cibo e' pro casalinga, se fatta bene. Non ama invece la Barf.
Francamente conferma cio' che gia' sappiamo tutti: il business e' mosso dalle grandi case di pet Food che muovono capitali immensi. Sponsorizzano eventi. E cosi' via.
Sta a noi, che oggi abbiamo i mezzi, informarci e trarre le ns conclusioni.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2017, 18:17:32 »
Perfetto. Renato però sul cibo è più facile informarci. Su farmaci no a meno che tu stesso non sia medico, biologo o farmacista.
Quindi più difficoltoso ...
Poi mi incaz....o altrettanto quando compro dei farmaci per Ariel che ti costano un capitale ! E i Vet però so che sono obbligati a prescrivere il farmaco ad uso veterinario. E qui è lo Stato e case Farmaceutiche che vogliono lucrarci ancor di più.
Ieri sono andata a prendere Enteromicro complex (semplici fermenti ) pagati 26 euro. Mi è venuto un colpo ! Gliel'ho detto al farmacista che era un furto e lui ha ammesso ...
Poi a loro ne servono 3 alla volta e di pastiglie ce ne sono nella scatola 32. 82 centesimi a pastiglia per qualche fermento .. Bah ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2017, 08:49:36 »
Perfetto. Renato però sul cibo è più facile informarci. Su farmaci no a meno che tu stesso non sia medico, biologo o farmacista.
Quindi più difficoltoso ...
Poi mi incaz....o altrettanto quando compro dei farmaci per Ariel che ti costano un capitale ! E i Vet però so che sono obbligati a prescrivere il farmaco ad uso veterinario. E qui è lo Stato e case Farmaceutiche che vogliono lucrarci ancor di più.
Ieri sono andata a prendere Enteromicro complex (semplici fermenti ) pagati 26 euro. Mi è venuto un colpo ! Gliel'ho detto al farmacista che era un furto e lui ha ammesso ...
Poi a loro ne servono 3 alla volta e di pastiglie ce ne sono nella scatola 32. 82 centesimi a pastiglia per qualche fermento .. Bah ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occhio però che Enteromicro è un prodotto di qualità elevatissima...Ha salvato Ray dall'IBD portandolo a livelli che pensavamo impossibili. Senza un'integrazione così potente non credo avrebbe retto così bene mesi e mesi di cure antibiotiche :)

Comunque sì, c'è speculazione. Riagganciandomi al tema principale del post anch'io mi terrei su Acana, Enova, Regal, Golden Eagle e affini. Anche Prolife non è male ed è molto più commerciale e reperibile :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cerco aiuto per cambio crocchette
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2017, 08:01:01 »
Io per la Sciarli' uso da tre mesi Fish4Dog al salmone: Direi un ottimo prodotto, non stra caro e facilmente assimilabile.Orecchie un po' sporche ma noi le puliamo per abitudine ad entrambe  almeno una volta la settimana, quindi me ne frico.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy