Autore Topic: Misto crocche e casalinga  (Letto 11936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2016, 16:23:29 »
C'è  anche chi fa il pappone con il pane secco e gli avanzi del ragù, e magari sono cani che campano vent'anni
 Però da lì a dire che sia un' alimentazione che va bene ce ne passa

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #16 il: 03 Marzo 2016, 11:26:01 »
bah, ci sono senz'altro, ma secondo me è fortuna, perchè appunto come dici non si può certo dire che vada bene come alimentazione!


Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2016, 10:49:02 »
seguo con molta attenzione!

Alice (1 anno appena compiuto) non ne vuole più sapere delle crocchette (acana pollo e salmone) da qualche mese, ho provato per 15 giorni a levarle la ciotola dopo 20 min, ma niente, continua a mangiare un terzo della razione ed ha perso due kg..
Le alternative sono:
1. cambiare crocchette, con tutte le mie difficoltà di reperire buone crocchette presenti in italia/Svezia. E a quel punto dovrei comprare acana grainfree o orjen, ma con il rischio che non voglia nemmeno quelle.
2. aggiungere un po' di umido e prenderla in giro. Ma cosa? quali quantità?
Scusatemi il discorso sicuramente criticabile, ma io non posso permettermi di aspettare 1 ora che lei mangi, all'asilo devono andare dopo almeno un'ora dal pasto e non gli danno loro da mangiare tranne in casi eccezionali.
Durante il calore in cui per due settimane non volle toccare cibo, le aggiungevo alle crocchette un cucchiaio di pasta di fegato (Schifezza svedese) e le mangiava con gusto, ma andrebbe trovato qualcosa di più vario.
A che conclusioni sei arrivata Maria?


Un abbraccio

Maddalena

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2016, 13:09:53 »
Eeeeeh, ciao ... ma non è che non le vuole perché l'hai abituata alle aggiunte? Devo dire che con la mia amica non ho mai appurato bene che cosa fa: in pratica ho capito che i suoi cani mangiano una casalinga equilibratissima, tutta carne scelta e preparata per loro, patate cotte, biete, mirtilli... Insomma una dieta calibrata. Le crocche Orijen le lascia a disposizione a piccole dosi, da quel che ho capito come integratori, e i cani stanno da dio.
Certo che per preparare da mangiare così  ci vuole un sacco di tempo!
Non saprei che cosa consigliarti, io con la Maebh non ho problemi perché "si strafoga la qualunque"... Adesso mangia Regal Sensi.
Però dare metà crocche e metà umido non mi sembra una buona idea: il mangime dev'essere ben calibrato in nutrienti.
Io proverei con altre crocchette da voi reperibili, magari gusto pesce.

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #19 il: 08 Ottobre 2016, 20:41:56 »
Maria grazie per la risposta, la casalinga non è assolutamente per me... proverò con altre crocchette. Problema è che qui non non completamente grain free ma buona qualità non c'è nulla (regal o Enova non ci sono), dovrò optare per un grain free tipo acana pacifica, oppure agnello e mela (maiale in genere lo tollera poco). Tu che dici? Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #20 il: 08 Ottobre 2016, 20:57:15 »
Guarda che non è che non tollera il maiale, 'a le infinita di altri ingredienti che contiene una crocchetta.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2016, 21:07:02 »
Maria grazie per la risposta, la casalinga non è assolutamente per me... proverò con altre crocchette. Problema è che qui non non completamente grain free ma buona qualità non c'è nulla (regal o Enova non ci sono), dovrò optare per un grain free tipo acana pacifica, oppure agnello e mela (maiale in genere lo tollera poco). Tu che dici? Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per i vostri climi potresti provare un sacco piccolo di Acana Pacifica; fagliele assaggiare da sole, pochine, poi cambi gradualmente in una settimana, e vedi se le piacciono!

Offline HarryAnzio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2017, 16:33:40 »
Buon pomeriggio il nostro labrador di 1 anno e mezzo gestisce con difficoltà l'alimentazione industriale soprattutto il cibo secco , abbiamo provato diverse marche di qualità ma puntualmente sorgono problemi alimentari se pur di piccola entità (recentemente otite all'orecchio sinistro secondo il vet di origine alimentare) per un breve periodo abbiamo somministrato cibo casalingo con qualche risultato sull'otite per esempio, inoltre  in termini di equilibrio anche il cane è migliorato. A questo punto vorrei capire noi non abbiamo la possibilità per motivi di tempo e di presenza in casa di preparare sempre cibo casaslingo se potessimo mantenere la stessa proteina animale in questo caso maiale quali sono i problemi se non ci siamo ed un altra persona ci deve sostituire, (oppure se arriviamo molto tardi) a dare il solito cibo secco (ripeto stessa proteina), solo quando non fosse proprio possibile dare il casalingo gli diamo il secco nelle solite dosi.  OVVIAMENTE MAI MISCELARE CASALINGO E CROCCHETTE PER I TEMPI DI DIGESTIONE DIVERSI . Cosa dobbiamo integrare con il cibo casalingo che dovrebbe avere proporzioni tipo 60% carne e organi interni, 20% carboidrati da vegetali e 20% (o meno) verdura, le seconde due ben cotte la prima appena scottata. nel casalingo cosa si deve integrare obbligatoriamente tenendo presente il principio che meno è difficoltoso da preparare e più è facile che lo possiamo dare: Grazie mille in anticipo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2017, 17:22:20 »
seguo con molta attenzione!

Alice (1 anno appena compiuto) non ne vuole più sapere delle crocchette (acana pollo e salmone) da qualche mese, ho provato per 15 giorni a levarle la ciotola dopo 20 min, ma niente, continua a mangiare un terzo della razione ed ha perso due kg..
Le alternative sono:
1. cambiare crocchette, con tutte le mie difficoltà di reperire buone crocchette presenti in italia/Svezia. E a quel punto dovrei comprare acana grainfree o orjen, ma con il rischio che non voglia nemmeno quelle.
2. aggiungere un po' di umido e prenderla in giro. Ma cosa? quali quantità?
Scusatemi il discorso sicuramente criticabile, ma io non posso permettermi di aspettare 1 ora che lei mangi, all'asilo devono andare dopo almeno un'ora dal pasto e non gli danno loro da mangiare tranne in casi eccezionali.
Durante il calore in cui per due settimane non volle toccare cibo, le aggiungevo alle crocchette un cucchiaio di pasta di fegato (Schifezza svedese) e le mangiava con gusto, ma andrebbe trovato qualcosa di più vario.
A che conclusioni sei arrivata Maria?


Un abbraccio

Maddalena
Ciao Maddalena, premesso che la pasta di fegato (lever pastej) io la trovo buonissima (ma de gustibus ;) ;) ;)), per una crocca di qualità potresti ad esempio provare con le Simpson che in Svezia son sicuro che le trovi su Zooplus.se; lo so per certo perchè quest'estate andrò li in ferie e mi sono premurato per tempo di cercare un buon alimento che fosse reperibile sia in Italia che in Svezia. Simpson lo sto provando da un mese e fino ad ora va tutto benissimo, ed inoltre lo puoi trovare in tante formulazioni; prima a Freya davo Enova che come hai constatato anche tu li non si trova, e la cosa mi è un pò spiaciuta, ma credo di aver trovato per il momento una quadra.

Ciao Carlo

PS: anche Lever Patej c'è in tanti gusti...magari trovi il tuo  ;) ;) ;) ;)

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #24 il: 24 Aprile 2017, 13:13:54 »
Ciao Maddalena, premesso che la pasta di fegato (lever pastej) io la trovo buonissima (ma de gustibus ;) ;) ;)), per una crocca di qualità potresti ad esempio provare con le Simpson che in Svezia son sicuro che le trovi su Zooplus.se; lo so per certo perchè quest'estate andrò li in ferie e mi sono premurato per tempo di cercare un buon alimento che fosse reperibile sia in Italia che in Svezia. Simpson lo sto provando da un mese e fino ad ora va tutto benissimo, ed inoltre lo puoi trovare in tante formulazioni; prima a Freya davo Enova che come hai constatato anche tu li non si trova, e la cosa mi è un pò spiaciuta, ma credo di aver trovato per il momento una quadra.

Ciao Carlo

PS: anche Lever Patej c'è in tanti gusti...magari trovi il tuo  ;) ;) ;) ;)


Ciao Carlo!

Grazie della tua risposta.
In effetti il lever patej non è così male, ma preferisco ancora fare colazione con pane e Nutella .
Alla fine sono passata ad Acana Pacifica che riesco a trovare con facilità sia qui che in Italia. Le mangia senza aggiunte anche perché l'ho messa un pochino a stecchetto, quando andiamo in addestramento si ingurgita un sacco di premietti e la linea ne ha risentito.
Dove verrai in ferie?
Sei già stato in svezia?
Porterai Freya (bellissimo nome) ?
Noi viviamo nel sud della svezia a Lund.

Un abbraccio

Maddalena ed Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #25 il: 24 Aprile 2017, 13:26:16 »
Ciao!!! State bene? Di certo con Acana Pacifica vai sul sicuro! Se non va bene ai vostri climi, non so dove possa essere usata...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #26 il: 24 Aprile 2017, 14:20:59 »
Ciao!!! State bene? Di certo con Acana Pacifica vai sul sicuro! Se non va bene ai vostri climi, non so dove possa essere usata...
quoto  Pacifica


April & Aslan

Ausilia


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Misto crocche e casalinga
« Risposta #27 il: 24 Aprile 2017, 19:29:09 »

Ciao Carlo!

Grazie della tua risposta.
In effetti il lever patej non è così male, ma preferisco ancora fare colazione con pane e Nutella .
Alla fine sono passata ad Acana Pacifica che riesco a trovare con facilità sia qui che in Italia. Le mangia senza aggiunte anche perché l'ho messa un pochino a stecchetto, quando andiamo in addestramento si ingurgita un sacco di premietti e la linea ne ha risentito.
Dove verrai in ferie?
Sei già stato in svezia?
Porterai Freya (bellissimo nome) ?
Noi viviamo nel sud della svezia a Lund.

Un abbraccio

Maddalena ed Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Maddalena,
son contento che ti sei sistemata con le crocche Acana; in effetti il posto era un pò vecchiotto, ma io quando leggo Svezia mi accendo, nel senso che per parte di mamma sono svedese e quindi il mio cuore batte sempre per quel bellissimo paese. Io ci vedo quasi tutti gli anni e stiamo poco fuori Arvika nel Vaermland, ed ovviamente ci porteremo anche Freya (non vedo l'ora di fare il bagno assieme a lei). Freya è il nome di una divinità vichinga e puoi ben capire da dove origina la scelta ;) ;) ;) ;).
Saremo li tutto il mese di agosto e spero proprio che sarà una bella estate e non freddo e piovoso come l'anno scorso.

Ciao ed a risentirci a presto.

Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy