Autore Topic: Seresto vs Frontline triact  (Letto 8452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Seresto vs Frontline triact
« il: 27 Febbraio 2017, 15:11:37 »
Ciao a tutti,

ho letto gli articoli pubblicati sugli antiparassitari e fatto una ricerca nel blog, ma le discussioni sono vecchie e mi domando se non ci sono aggiornamenti.

Blu ha 9 mesi e avendo avuto il demodex la scorsa estate ha utilizzato Bravecto (ma ha iniziato ad uscire ad agosto).

Quest'anno vorrei passare ad un antiparassitario più completo, sono indecisa tra Seresto e Frontline triact, ma ho questi dubbi:

FRONTLINE TRIACT

mi sembra copra bene per tutto tranne che per la filaria, ma vorrei fargli fare il vaccino; il dubbio è che vorrei portare Blu al lago spesso questa estate, e ho paura che perda di efficacia...

SERESTO
Il dubbio è che la copertura dai flebotomi non compare in etichetta (ci sono studi ma ci fidiamo?); inoltre mi da dei dubbi il contatto che il proprietario ha con le molecole, Blu dorme sul divano e qualche volta sale sul letto, sarà nocivo?

Che ne pensate?

Grazie



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2017, 22:09:01 »
Io uso il triact da novembre a maggio e il seresto da maggio a novembre... più il cardotek per la filaria e lo sciroppo leishguard per la leishmania.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2017, 09:08:13 »
Grazie!
qiesto perchè ritieni il collare più efficace del Triact?
come funzionano cardotek e leishguard?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2017, 09:21:40 »
Il collare lo uso perché posso toglierlo tutte le volte che la cana fa il bagno. Il cardotek è una pasticca appetibile che si somministra una volta al mese, mi sembra abbia attività retroattiva di un mese contro la filaria tramessa dalle punture di zanzara. Il Leishguard è uno sciroppo da dare tutti i giorni per due sessioni mensili (aprile e agosto), ma è un po' laborioso ricordarsi e dosarlo (per i cuccioli va bene), quindi quest'anno chiederò se conviene vaccinare o cosa.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2017, 09:23:24 »
Ciao lale hai già consultato le FAQ sugli Antiparassitari e sulla Filariosi?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28765.0


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28755.0



staff@golden-forum.it

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2017, 09:26:49 »
si, grazie, ho letto, ma ho comunque dei dubbi e volevo capire come comportarmi al meglio.

Sul Leishguard leggendo il foglietto illustrativo mi sembra una cosa abbastanza importante, chiederò alla veterinaria... questo perchè il seresto non è sicuro per la leishmania, giusto?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2017, 09:34:40 »

si, grazie, ho letto, ma ho comunque dei dubbi e volevo capire come comportarmi al meglio.

Sul Leishguard leggendo il foglietto illustrativo mi sembra una cosa abbastanza importante, chiederò alla veterinaria... questo perchè il seresto non è sicuro per la leishmania, giusto?

Per alcuni vet la copertura sui flebotomi è sicura anche se non dichiarata, per altri "ni"...
Molta differenza la fa comunque anche la zona dove vivi... ovvero se è ad alto rischio o meno...


Per quanto riguarda il contatto con il collare... noi non abbiamo mai avuto problemi.
La sua struttura a matrice polimerica rilascia i principi attivi a basse concentrazioni, e il folto pelo del collo generalmente lo copre abbastanza da eventuali contatti ripetuti...



staff@golden-forum.it

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2017, 09:40:49 »
Grazie mille,
questa era una delle mie preoccupazioni, considerando che Blu campeggia sul divano e abbiamo contatti stretti.
Sono d'accordo sulla questione flebotomi, finchè non dichiarata secondo me gli studi non bastano, anche perchè bisognerebbe capire su quanti cani sono stati fatti (certe volte sono studi con casistiche molto limitate), ma lo sciroppo mi mette un pò di dubbi.

Io avevo un pastore tedesco, per 13 anni ho usato Frontline + Scalibor e non ho mai trovato una zecca, ma lui non si rotolava nell'erba e non faceva bagni...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2017, 09:42:40 »
Se ti può essere utile Red ha compiuto da poco 8 anni e per lui ho sempre utilizzato i collari... (Scalibor e Seresto)... senza avere mai nessun problema... ;D




staff@golden-forum.it

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2017, 11:48:54 »
ehehehehhe, poi il mio pastore tedesco si chiamava Red :-)))

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2017, 11:49:42 »
Se ti può essere utile Red ha compiuto da poco 8 anni e per lui ho sempre utilizzato i collari... (Scalibor e Seresto)... senza avere mai nessun problema... ;D

quindi tu usi cosa?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2017, 12:29:44 »
Il collare lo uso perché posso toglierlo tutte le volte che la cana fa il bagno. Il cardotek è una pasticca appetibile che si somministra una volta al mese, mi sembra abbia attività retroattiva di un mese contro la filaria tramessa dalle punture di zanzara. Il Leishguard è uno sciroppo da dare tutti i giorni per due sessioni mensili (aprile e agosto), ma è un po' laborioso ricordarsi e dosarlo (per i cuccioli va bene), quindi quest'anno chiederò se conviene vaccinare o cosa.

Maria mi sa che il vaccino andava fatto in autunno per essere efficace questa primavera estate, almeno il mio vet mi ha detto così.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2017, 12:40:46 »
Eh, pazienza, devo rinnovare i vaccini questo mese, casomai farò un altro giro di Leishguard.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2017, 16:39:24 »
quindi tu usi cosa?


Alterno Scalibor e Seresto per tutto l'anno



staff@golden-forum.it

Offline ross61

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Seresto vs Frontline triact
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2017, 15:26:32 »
buonasera anch'io ho iniziato con frontline tri-act per la mia cucciola di 7 mesi. Ogni quanto va rinnovata l'applicazione ? la veterinaria mi aveva detto che non unge in realtà il pelo rimane unto per diversi giorni. Un'ultima domanda dopo quanti giorni posso lavarla?
          grazie Antonella

 


Privacy Policy - Cookie Policy