Autore Topic: Bravecto effetti collaterali? esperienze?  (Letto 27202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« il: 11 Febbraio 2017, 10:39:07 »
Ciao a tutti,

l'estate scorsa, ho somministrato ai miei puponi il bravecto (pastiglia valente 3 mesi) antiparassitario zecche e pulci. Ero contentissima perchè non mi trovavo bene con nessuno degli altri, quando usavo le pipette non mi piacevano perchè ungevano il pelo nella zona in cui era applicato il liquido, e poi i miei pelosi sono sempre li a ciucciarsi collo e garrese quindi non era proprio il massimo. Lo stesso vale per i collari vari. Questa pastiglia per me era la rivoluzione, anche visti i numerosi bagni in acqua che fanno! Ultimamente però è diventato virale su facebook e vari gruppi cinofili, che si stanno avendo molto danni in seguito all'utilizzo, fenomeni di inappetenza (sul foglietto nominati come normali e di breve durata) che perdurano anche più di una settimana, vomito persistente, attacchi epilettici ecc ecc. Non riesco a capire se è una di quelle campagne per demolire un marchio (come quando fanno gli articoli anti coca-cola o antipepsi garantendo morte certa dopo l'ingerimento di un solo bicchiere) , o se era solo questione di tempo dopo l'uscita del farmaco che si trovassero le magagne ad esso associate.
Qualcuno ne sa qualcosa in più? non vedevo l'ora di riacquistarlo ma ora ho paura.  :icon_confused: :icon_confused:
I love my puppies



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2017, 10:58:25 »
Che tutti questi prodotti ,siano tossici (piu' o meno) è palese,mentre sulle problematiche che elenchi del prodotto in questione ,occorrerebbe valutarne la reale esistenza  enel caso ,la percentuale d'insorgenza sul numero di soggetti che ne fanno uso .
Ciao

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2017, 11:47:31 »
Che tutti questi prodotti ,siano tossici (piu' o meno) è palese,mentre sulle problematiche che elenchi del prodotto in questione ,occorrerebbe valutarne la reale esistenza  enel caso ,la percentuale d'insorgenza sul numero di soggetti che ne fanno uso .
Ciao

La problematica che riscontro è l'attendibilità di questi articoli/link . Non ho idea dell'incidenza di questi accaduti e non ho idea a chi chiederla. Non so su che muro sbattere la testa  :-X :-X
I love my puppies



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2017, 13:00:37 »
Io l'ho dato a Jam a settembre su consiglio del veterinario e non ha avuto nessun effetto collaterale. A dicembre però  non l'ho rinnovato perché  Jam ha tanti problemi intestinali e non voglio dare farmaci per bocca; inoltre ho letto che non copre per alcune cose. Quindi sono tornata ad Advantix. Però, se parliamo di effetti collaterali, non ho riscontrati di nessun tipo.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2017, 18:44:06 »
In realtà pare che il Bravecto sia pericoloso


Ho letto in questi giorni un messaggio messo da un proprietario che denuncia, con tanto di filmato, i problemi riscontrati sul suo cane dopo l'uso del suddetto medicinale...
Devo dire che non è bello da vedere.


Inoltre pare che ci sia più di un sito e pagine fb che denunciano appunto la pericolosità del farmaco....


Non appena ritrovo l'articolo ve lo posto

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2017, 14:55:01 »
Ciao,
io ho dato Bravecto alla mia cucciola all'età di 3 mesi e poi a 6, e non ha avuto alcun effetto collaterale. Stavo valutando di continuare, anche se ho dei dubbi considerando il fatto che non ha protezioni attive per le zanzare, ma per il retso mi sono trovata molto bene.
Bisognerebbe capire sei cani cui ha creato problemi siano allergici alla molecola, il che chiaramente potrebbe accadere con tutti i parassitari.

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2017, 17:59:58 »
Anch'io ho dato il bravecto a Pesca tutta la scorsa primavera ed estate.Lei è una vera calamita e questo è stato l'unico prodotto che oltre a non avermi dato nessun problema le ha impedito di beccarsele.Ma dopo aver letto questo 😱 Oddio!Mi consigliate qualcos'altro che non siano le varie pipette che con lei non funzionano e neppure  i collari perché si gratta tantissimo.Grazie

Offline tiziakira

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2017, 17:31:03 »
Anch'io ho dato due dosi di Bravecto l'estate scorsa ad Asia su consiglio del mio veterinario che lo usa su i suoi cani. Nessun problema. Il veterinario mi ha detto che hanno appena approvato il Bravecto in spot on con lo stesso principio attivo, lui dice che non ci sono prove scientifiche che i problemi riscontrati siano dovuti al Bravecto, si sa tutti i farmaci hanno i loro effetti collaterali. Io con Advantix con la precedente cagnolina ho avuto problemi di brutta dermatite per cui se il veterinario mi fa la ricetta perchè ritiene non sia pericoloso io continuerò a darglielo solo d'estate. Gli altri mesi uso il collare Scalibor che protegge anche dai flebotomi. Mentre d'estate ho dato il Bravecto e poi il collare all'olio di Neem che tolgo quando va a fare il bagno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2017, 19:16:55 »

Ecco il video di cui vi parlavo....purtroppo la piccola Cristina non ce l'ha fatta....è morta dopo una brutta crisi respiratoria...quindi attenzione ragazzi.


https://www.facebook.com/ambulatorioveterinarioandreani/videos/1451426741574755/

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2017, 19:43:54 »
Oddio non ho il coraggio di aprire il video ma non glielo do più.Cosa posso darle Tiziana?Pesca si becca sempre le zecche.Per il momento le metto le pipette di beaphar è uno spray sul pelo:Fly block.
Devo riprendere anche il cardotek?Grazie sono in ansia

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2017, 11:26:11 »
Si, il punto è a cosa è dovuta la reazione.  Conosco un amico a cui è morta la nonna per una Tachipirina, un'allergia o uno shock anafilattico sono imprevedibili e assolutamente dipendono dalla reazione del singolo.

Per quello che so il Bravecto è ben tollerato e non ha grossi effetti collaterali, a Blu non ha dato nessun fastidio e aveva 3 mesi...

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Bravecto effetti collaterali? esperienze?
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2017, 15:33:13 »
Ho parlato del bravecto al mio veterinario e lui mi ha risposto che è successa la stessa cosa anche con altri antiparassitari quando si sono evidenziate perdite di mercato.
La cosa mi sembra abbastanza plausibile.
Vorrei comunque sapere cosa usate voi.Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy