Autore Topic: 5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..  (Letto 53456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #30 il: 30 Aprile 2013, 09:22:17 »
Io ho provato un po' di tutto ma le zecche le trovo comunque conficcate quindi mi sono stufata e quest'anno uso solo antiparassitari naturali....tanto se comunque devo controllarli bene dopo ogni passeggiata e se qualche zecca la trovo attaccata comunque trovo inutile mettergli addosso cose chimiche!
Anche a me la vet ha detto che sia pulci che zecche sono diventate resistenti agli antiparassitari, non so se vi ricordate ma l'anno scorso i miei cani con addosso scalibor hanno avuto una grossa infestazione da pulci che è passata solo con un antiparassitario dato per bocca...

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #31 il: 30 Aprile 2013, 13:42:08 »
noi ala fine abbiamo tolto le zecche e ridato il combo...ma stiamo valutando di provare a cambiare antiparasitario....
ah ma è normale che dove le abbiamo tolte(cioè sulla testa) sia rimasto un pò di gonfiore???abbiamo tirato via tutto perchè la zeccha era ben formata...abbiamo disinfettato sia ieri sera che stamattina...???



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #32 il: 30 Aprile 2013, 14:11:25 »
Scusate, piccolo OT in tema ZECCHE: perchè vanno bruciate? Non è sufficiente spetasciarle e spiaccicarle?

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #33 il: 30 Aprile 2013, 14:34:54 »
si Martina è normale che resti gonfiore anche per qualche giorno, hai controllato bene di aver tolto i rostri?
@ Valevalevale:le zecche vanno sempre bruciate perché portatrici di infezioni
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #34 il: 30 Aprile 2013, 14:43:43 »
Da quest'anno anche noi niente più Frontline, solo  scalibor e spot- naturali all'olio di neem.
Giovedi appena arrivati in Toscana siamo andati a fare un giro per uliveti e campi dell'agriturismo.. mentre stavamo rientrando ho beccato 2 zecche  >:( una camminava  sulla zampa e l'altra stava risalendo il pelo su un fianco!! istintivamente le ho tolte e schiacciate!! :smileys_0186: :smileys_0186: :smileys_0186: arrivati in stanza super super  controllata
La prima cosa che ho pensato è che la vacanza stava iniziando alla grande!!!  :ranting3: :ranting3:
A passeggiare li intorno non ci siamo più andati!! Prima di uscire, solo in caso di passeggiate nei campi, gli spruzzavo sulle pelo delle zampe il frontline spray, e una salviettina all'olio di neem sul resto del corpo ed in particolare sul muso.Tanto una puntata in spiaggia poi si faceva e con il bagno si lavava, oppure alla sera gli sciacquavo la zona con un panno umido.Penso  che funzioni di più quello spray  in caso di posti ad alto  rischio che gli spot-on messi direttamente a contatto con la pelle che non fanno altro che intossicarlo!
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #35 il: 30 Aprile 2013, 14:45:46 »
@ Valevalevale:le zecche vanno sempre bruciate perché portatrici di infezioni

Grazie, in effetti ha il suo bel senso.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #36 il: 30 Aprile 2013, 14:46:58 »
ciao Martina, qualche settimana fa dopo che avevo messo il frontline combo ho trovato su Maya un paio di zecche a distanza di qualche giorno. Una è caduta da sola l'altra l'ho tolta girandola ed è venuta via senza problemi con il rostro e tutto. Ho notato anch'io il gonfiore che è durato alcuni giorni poi se n'è andato. Anche il mio vet comunque dice che se il cane è coperto da antiparassitario di non fare nulla tanto poi la zecca cade da sola

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #37 il: 30 Aprile 2013, 14:48:51 »
Mah, non fare nulla che cade da sola mi pare affermazione un po' forte, o magari ho capito male. I miei gatti sono sempre coperti dal Combo, ma le zecche che trovo regolarmente in piena estate sono belle attaccate e gonfie.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #38 il: 30 Aprile 2013, 14:51:08 »
ciao Martina, qualche settimana fa dopo che avevo messo il frontline combo ho trovato su Maya un paio di zecche a distanza di qualche giorno. Una è caduta da sola l'altra l'ho tolta girandola ed è venuta via senza problemi con il rostro e tutto. Ho notato anch'io il gonfiore che è durato alcuni giorni poi se n'è andato. Anche il mio vet comunque dice che se il cane è coperto da antiparassitario di non fare nulla tanto poi la zecca cade da sola

sinceramente se gliela trovo non riuscire ad aspettare che cade da sola!! Anche perchè l'unica che gli ho trovato attaccata, marzo dell'anno scorso, sono andata dal vet per farla togliere, io non mi fidavo, ed da quanto era grossa era un pò che ce l'aveva addosso , nonostante il frontline
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #39 il: 30 Aprile 2013, 14:53:01 »
p@t: se hai la pinzetta apposita è semplice, basta che la "sviti" in senso antiorario.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #40 il: 30 Aprile 2013, 15:08:43 »
p@t: se hai la pinzetta apposita è semplice, basta che la "sviti" in senso antiorario.
con la sfiga che abbiamo noi la testa resta dentro!!!
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #41 il: 30 Aprile 2013, 15:09:51 »
Ma no, se le giri in senso antiorario è assolutamente impossibile. Fidati!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #42 il: 30 Aprile 2013, 16:23:19 »
Se trovassi delle zecche attaccate le toglierei il prima possibile ;) ;)
Come dice Valentina, se vengono sfilate attuando una leggera trazione mentre si compie un giro antiorario non ci sono problemi particolari... ;)
Nella FAQ è spiegato bene come fare
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq



staff@golden-forum.it

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #43 il: 30 Aprile 2013, 16:46:11 »
sinceramente se gliela trovo non riuscire ad aspettare che cade da sola!! Anche perchè l'unica che gli ho trovato attaccata, marzo dell'anno scorso, sono andata dal vet per farla togliere, io non mi fidavo, ed da quanto era grossa era un pò che ce l'aveva addosso , nonostante il frontline
Ecco volevo scriverlo ma mi vergognavo...io proprio un paio di giorni fa ho trovato una zecca addosso ad Achille..me lo sono portato dal veterinario e l'ho fatta togliere a lui..io proprio non avevo il coraggio di toglierla ::)
Comunque giusto per la cronaca ieri gli abbiamo rimesso l'antiparassitario e oggi ne ho trovato altre due mezze stecchite sul pavimento..evidentemente ce le aveva già addosso e non ce ne eravamo accorte e con l'antiparassitario sono cadute..però che schifo ufff

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #44 il: 30 Aprile 2013, 18:39:21 »
si Martina è normale che resti gonfiore anche per qualche giorno, hai controllato bene di aver tolto i rostri?

si...l'ha fatto stefano perchè io ero al quanto sconvolta...povera....stava anche ferma....è stata bravissima...comunque erano perfettamente integre!!!
ciao Martina, qualche settimana fa dopo che avevo messo il frontline combo ho trovato su Maya un paio di zecche a distanza di qualche giorno. Una è caduta da sola l'altra l'ho tolta girandola ed è venuta via senza problemi con il rostro e tutto. Ho notato anch'io il gonfiore che è durato alcuni giorni poi se n'è andato. Anche il mio vet comunque dice che se il cane è coperto da antiparassitario di non fare nulla tanto poi la zecca cade da sola

il vet ha detto così...ma mi dispiaceva vederla con queste due cose addosso e allora abbiamo optato per toglierle...non mi era mai capitato neanche con gli altri cani, per questo mi ha fatto strano...comunque erano quelle bestioline che avevo visto a levico...fortunatamente era pocho che erano attaccate ed erano piccole..
olio di neem prenotato in farmacia e poi vedrò se acquistare nuova scatola di combo o advantix, perchè l'ho finito...



 


Privacy Policy - Cookie Policy