Autore Topic: Come asciugarci dopo un tuffo in acqua  (Letto 2642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Come asciugarci dopo un tuffo in acqua
« il: 18 Giugno 2017, 11:41:23 »
Salve ragazzi

Sto abituando gradualmente la Joy al lago, fino ad oggi metteva dentro le zampine e tornava a riva.
Oggi invece il tripudio della felicità! Corse, riporti e scivolate... Insomma, Joy completamente bagnata.

Qui sorge la mia domanda, come si asciugano i golden? Oggi c'è un bel sole qui, e lei si è quasi completamente asciugata passeggiando. Vanno asciugati con panno e soffiatore o si asciugano "autonomamente" al sole?

Grazie
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Come asciugarci dopo un tuffo in acqua
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2017, 12:48:57 »
In estate basta il sole!!!! In inverno noi phon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kasperbau

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Come asciugarci dopo un tuffo in acqua
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2017, 14:10:25 »
Quoto, specie quando facciamo il bagno anche noi il sole basta e avanza...
...unica cosa anche dopo il lago una volta a casa sciacquata con acqua dolce sempre, così si evitano dermatiti, in genere sempre asciugati in estate se nn fa caldo (tipo la sera) con un grosso asciugamano...ma molto molto bene le orecchie :)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Come asciugarci dopo un tuffo in acqua
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2017, 20:51:19 »
Io ho una golden che se resta umida becca la piodermite e infatti sabato scorso asciugata bene con asciugamano poi 2/3 giorni fa sentivo odore strano mio figlio venerdi sera carezzandola sulla pancia ha trovato croste, zone rosse,essudate, ho tagliato tutto il pelo, disinfettato e stiamo andando di crema antibiotica.e cosi va tutti gli anni. Saranno cani da acqua mah😕

Offline kasperbau

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Come asciugarci dopo un tuffo in acqua
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2017, 23:39:30 »
Io ho una golden che se resta umida becca la piodermite e infatti sabato scorso asciugata bene con asciugamano poi 2/3 giorni fa sentivo odore strano mio figlio venerdi sera carezzandola sulla pancia ha trovato croste, zone rosse,essudate, ho tagliato tutto il pelo, disinfettato e stiamo andando di crema antibiotica.e cosi va tutti gli anni. Saranno cani da acqua mah😕
Son cani d'acqua si ...

...dal basso della mia ignoranza penso che le stesse selezioni che han reso i ns pelosi così stupendi nella loro razza...han esacerbato anche caratteristiche indesiderate nn simpatiche...

... purtroppo i pb di pelle e alle orecchie son diffusissimi....e bisogna veramente stargli dietro, e nn é neanche detto questo basti....

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Come asciugarci dopo un tuffo in acqua
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2017, 09:46:39 »
Grazie a tutti per le risposte! Metterò in pratica i consigli e i moniti che mi avete lasciato.
Alla fine ieri dopo un po' di sole l'ho passata (soprattutto sotto) ci un panno per togliere il grosso dell'acqua, e dopo una bella spazzolata è tornata perfetta  ;D
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

 


Privacy Policy - Cookie Policy