Autore Topic: Coursing!  (Letto 12663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Coursing!
« il: 16 Novembre 2015, 13:42:38 »
"...lo so,non sono un levriero!!!! ma diverto un sacco lo stesso! "




ieri ho portato whisky al suo primo allenamento di coursing (disciplina praticata dai levrieri, correndo dietro allo zimbello simulano la caccia)
..siamo andati per curiosità e soprattutto per divertirci !
..non sapevamo come avrebbe reagito di fronte allo zimbello, e son sincera..molto probabilmente nessuno ci avrebbe scommesso un euro!
invece...tutti a bocca aperta! :w00t-anim: :w00t-anim:    ha mostrato un fortissimo interesse fin da subito, prima ancora che arrivasse il suo turno!!!veder correre lo zimbello l'ha stra gasato!!!      pensare che c'erano levrieri stessi a cui non gliene fregava un tubo :biggrin:
ha ricevuto un sacco di complimenti dagli allenatori!!!    mi sa proprio che ieri è stato il primo allenamento di tanti che verranno!!!  si è davvero divertito un mondo!
vi lascio un video! scusate la qualità!
https://www.facebook.com/video.php?v=10208063166685629&l=4817373142767339065

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Coursing!
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2015, 15:24:53 »
Fantastico Whisky!
Sono abbastanza sicura che anche Rose si dimostrerebbe "interessata", considerando come corre quando le capita di stanare un coniglio.
Nella mia ignoranza non sapevo che esistesse il coursing.   :think:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Coursing!
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2015, 15:31:38 »
Beatrice dove lo praticate?


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Coursing!
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2015, 16:10:51 »
Ohhhhhh.....Dhaki sarebbe in paradiso penso con il predatorio che ha  ::).
Meglio non farlo provare  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Coursing!
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2015, 16:41:32 »
Beatrice dove lo praticate?
Gloria il posto è a Nonantola!
Si chiama campo cani "due pioppi"
Ci vanno i cacciatori ad allenare i cani con le beccacce

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Coursing!
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2015, 17:52:21 »
Ohhhhhh.....Dhaki sarebbe in paradiso penso con il predatorio che ha  ::).
Meglio non farlo provare  ^-^
Ecco, appunto. Chiedo il parere dei più esperti: è il caso di proporre il coursing a cani come Rose e Dhaki che già hanno un istinto predatorio piuttosto sviluppato?
Potrebbe essere una valvola di sfogo oppure li porterebbe ad essere troppo carichi con il rischio di diventare "pericolosi" (con gatti, coniglietti o addirittura bimbi piccoli?)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Coursing!
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2015, 17:55:21 »
Per quello che ci riguarda cerchiamo di fare attività che non innalzino il predatorio visto che è già alto  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Coursing!
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2015, 18:01:52 »
Basta il buonsenso, dirai.   ;)
Peccato, però, sembrava divertente.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Coursing!
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2015, 18:04:55 »
per quanto riguarda whisky, i gatti non li considera proprio...solo alcuni "accendono in lui" l'istinto predatorio..altri proprio non li guarda! conigli idem..c'è anche da dire che non ha mai visto lepri..
io sicuramente continuerò!! perchè si è divertito tantissimo!!anche perchè non è un allenamento continuo... ieri ha fatto solo due tirate! e gli allenamnti vengono fatti circa una volta al mese!!! è proprio solo divertimento il nostro!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Coursing!
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2015, 08:39:04 »
Bea, fai benissimo se è così e ci credo che si diverte. Noi abbiamo un sacco di selvatico qui intorno a casa e Dhaki si "allena" cercando di prendere i caprioli. Per ora i cinghiali non li ha ancora scoperti fortunatamente. Purtroppo questo ci impedisce spesso di liberarlo soprattutto in questo periodo di caccia. Lui sta via 10/15 minuti, è capitato anche di più, poi torna. Ma nel frattempo noi scleriamo un po'!  :-[
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Coursing!
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2015, 09:27:06 »
Bea, fai benissimo se è così e ci credo che si diverte. Noi abbiamo un sacco di selvatico qui intorno a casa e Dhaki si "allena" cercando di prendere i caprioli. Per ora i cinghiali non li ha ancora scoperti fortunatamente. Purtroppo questo ci impedisce spesso di liberarlo soprattutto in questo periodo di caccia. Lui sta via 10/15 minuti, è capitato anche di più, poi torna. Ma nel frattempo noi scleriamo un po'!  :-[
Io morirei a non vederlo tornare!
Cmq nn ha bisogno di fare coursing dhaki!basta che esca di casa trova prede vere!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Coursing!
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2015, 09:59:19 »
Già  :-\ Spero solo che non riesca mai a prendere nulla !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Coursing!
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2015, 10:44:18 »
Se fosse più vicino porterei la Poppi, così si sfoga.
Ieri sera l'ho portata fuori al buio per provare l'effetto del nuovo collare luminoso ed ha fatto cursing dal vivo. Ha rincorso una lepre (credo) e ho penato qualche minuto per farla tornare.
Bellissimo l'effetto collare luminoso intermittente, ma ero preoccupato perchè sembrava fosse uscita dal recinto.

P.S.: nel filmato non si vede, sono curioso di sapere cosa ha fatto Whisky allo zimbello alla fine della corsa. L'ha mangiato o l'ha lasciato stare?

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Coursing!
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2015, 11:28:25 »
Bea ma è quello col fantoccio legato al cavo e trainato velocissimo?!?
Ne abbiamo visto dimostrazioni al Game Fair (con levrieri che sembravano volare!!) ma golia non sembrava troppo incuriosito...
Mi accodo alla curiosità di Sandro, alla fine lo ha mollato?!?  :P



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Coursing!
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2015, 13:26:44 »
Lo zimbello l'ha annusato e lasciato li!! Alla fine della corsa non devono prenderlo!devono solo andarci sopra! Quindi è stato bravo!
Cmq si, lo zimbello è attaccato ad un filo che simula la corsa della lepre!

 


Privacy Policy - Cookie Policy