Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 82935 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #45 il: 20 Novembre 2015, 21:45:55 »
Bellissima, di razza o incrocio misterioso? Perché ai gattili mi dicono che i gatti a pelo lungo sono solo di razza  :icon_confused:

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #46 il: 20 Novembre 2015, 21:52:37 »

Non so se con l'ultimo messaggio ti riferisci alla mia Penny, comunque lei è un incrocio tra un Persiano (il papà) e un Norvegese (mamma).
Anch'io ho seguito l'istinto nella scelta: appena l'ho vista me ne sono innamorata, da piccola era una adorabile pallina di pelo con i colori dell'autunno.
La micetta con la striscia rossa della tua foto mi sembra una squama tartaruga.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #47 il: 20 Novembre 2015, 22:06:42 »
Non so se con l'ultimo messaggio ti riferisci alla mia Penny, comunque lei è un incrocio tra un Persiano (il papà) e un Norvegese (mamma).
Anch'io ho seguito l'istinto nella scelta: appena l'ho vista me ne sono innamorata, da piccola era una adorabile pallina di pelo con i colori dell'autunno.
La micetta con la striscia rossa della tua foto mi sembra una squama tartaruga.

Si, mi riferivo a Penny, ma dove hai trovato un incrocio del genere? Meravigliosa. Ecco cerco qualcosa del genere.
La mamma della micina dell'ultima foto è squama di tartaruga. Lei è buffa perché prevalentemente nera con una specie di striscia rossa sul musino.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #48 il: 20 Novembre 2015, 22:37:42 »
L'ho presa a Lodi, da una signora che alleva persiani e che aveva voluto fare una prova facendo incrociare il suo maschio con la femmina norvegese di un'amica. Esperimento perfettamente riuscito (secondo me, ma sono di parte   ;D ). Penny ha preso il meglio delle due razze ed inoltre il pelo non si annoda mai, nemmeno se ti dimentichi di pettinarla per settimane.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #49 il: 20 Novembre 2015, 22:43:19 »
Mi sa che devo iniziare a setacciare anche gli annunci sulle riviste.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #50 il: 21 Novembre 2015, 15:14:46 »
la mia gatta era nera ma aveva nel suo patrimonio genetico anche antenati di razza perché ogni cucciolata sfornava sempre (oltre ai bellissimi tigrati o ai neri come lei) siamesi e certosini!
Faceva cucciolate così belle che li abbiamo sempre dati via tutti senza problemi, finché non l'abbiamo sterilizzata... quindi ci possono essere dei gatti con caratteristiche di razza anche tra gli incroci casuali

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #51 il: 21 Novembre 2015, 16:41:30 »
la mia gatta era nera ma aveva nel suo patrimonio genetico anche antenati di razza perché ogni cucciolata sfornava sempre (oltre ai bellissimi tigrati o ai neri come lei) siamesi e certosini!
Faceva cucciolate così belle che li abbiamo sempre dati via tutti senza problemi, finché non l'abbiamo sterilizzata... quindi ci possono essere dei gatti con caratteristiche di razza anche tra gli incroci casuali

 :'( lo, so, ma pare che sia come cercare un ago in un pagliaio.
Inoltre, i volontari, gattili, animalisti ecc, sono un delirio. La metà dei gattili che ho chiamato mi hanno detto che non prendono in considerazione adozioni fuori provincia (e parlo di Bergamo, Bollate, Garbagnate, mica in capo al mondo). Quelli al sud te li affiderebbero ma te li mandano su a scatola chiusa, prendere o lasciare. Nei petshop non ci sono praticamente affissi in quanto da quando sarebbero soggetti a bollo nessuno li mette. Su internet pullula, ma come fai a fidarti? Anche perché la metà chiedono soldi.
Boh, speriamo nel passaparola.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #52 il: 21 Novembre 2015, 17:20:43 »
Penny l'ho trovata su internet,, lo so non si fa xchè le fregature sono dietro l'angolo, ma mi è andata bene, lei è bellissima e sanissima. Comunque non è detto che se cerchi su internet poi devi per forza comprare, se la cosa non ti convince te ne vai e amen.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:attitudine della candidata
« Risposta #53 il: 21 Novembre 2015, 17:23:03 »
Vale mi faccio mandare foto dalle volontarie dove vado io che hanno un sacco di gatti da dare in adozione anche fuori provincia!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #54 il: 21 Novembre 2015, 17:32:59 »
Grazie Tanya, se vuoi qui trovi la mia mail, in caso mi volessi mandare qualcosa direttamente: xxxxxx la metto tanto non è un segreto di stato, poi magari la togliamo.

Chiccarose, hai ragione, infatti ieri sera ho pistolato un po' su internet, domani mi ci dedico meglio. E' che non è semplicissimo. Nel senso, negli allevamenti di razza trovi ovviamente solo gatti di razza pura e gli altri annunci che ho visto sono tutti su kijjji e sono spesso poco chiari o vecchiotti.

Boh.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:attitudine della candidata
« Risposta #55 il: 21 Novembre 2015, 17:40:04 »
Ok Vale email segnata!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:attitudine della candidata
« Risposta #56 il: 21 Novembre 2015, 17:49:32 »
Mail mandata!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #57 il: 21 Novembre 2015, 17:54:09 »
grazie, ho cancellato

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #58 il: 21 Novembre 2015, 18:05:23 »
Prova su subito.it sezione animali, c'è di tutto.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #59 il: 22 Novembre 2015, 14:12:31 »
Prova su subito.it sezione animali, c'è di tutto.

Eeeh, già fatto. Ma ti assicuro che sembra facile. Sono quasi tutti che vengono dalla Sicilia e te li mandano a scatola chiusa, oppure sono annunci vecchi. I gattili in zona e ti fanno il terzo e quarto grado e poi non accettano che tu gli faccia due domande, oppure se sei fuori comune non ti prendono in considerazione. È davvero un mondo sommerso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy