Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 83605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:attitudine della candidata
« Risposta #105 il: 25 Novembre 2015, 12:50:40 »
Credo anche io che x delle cucciolate miste non si debba chiedere alcunché... se poi uno vuole sostenere in parte le prime spese di svezzamento ecc ok, ma dovrebbe essere a libera scelta/offerta...
Per il mio cagnone (mamma labrador/babbo setter) volli dare io 50mila lire ma loro assolutamente non chiedevano nulla, anzi si premuravano di dar via quelle 11 bocche da sfamare inaspettate il più velocemente possibile
Anche x la micia presa al gattile lasciai offerta volontaria.

Vale le garanzie che tu cerchi, vanno trovate non tanto nei gatti ma nella serietà delle persone che gestiscono la tal cucciolata...  ;D  la signora che ci ha dato il nostro attuale mix siamese ci propinò un protocollo sanitario/linee guida ecc che nemmeno nel più caro allevamento credo si possa trovare!!  :P
Credo serva l'immancabile pizzico di fortuna in questi casi, ma davvero tramite i veterinari forse si può avere qualche info rassicurante in più sulla famiglia che mette l'annuncio...



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #106 il: 25 Novembre 2015, 12:57:31 »
FRANCESCA concordo in pieno ma ti sfido a trovarmene una aggratis. Di certo se ne approfittano, eccome.
Però se i gattili non te li danno (sempre che ne abbiano una a pelo lungo) perché hai una finestra e un giardino, oppure perché non vuoi un'adozione del cuore. Nei negozi non si va perché lo sanno anche i sassi. Dopo che hai chiesto ai conoscenti cosa fai?

ESSO, mai sentito parlare di felv e fiv?  Qualsiasi veterinario concordato fatto che i gattini sono molto molto delicati e potenzialmente non fuori pericolo fino a che non hanno sei mesi.


Ma tu fai come credi...non ti sto criticando, io sto solo esternando un pensiero su questo sistema e mondo sommerso che trovo assurdo!
Cmq qui da me si trovano tante cucciolate gratis, volantini affissi dal veterinario, al pet shop, alla coop... certo per trovare il gatto giusto che ti fulmini un po' di pazienza ci vuole...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #107 il: 25 Novembre 2015, 13:08:54 »
Ma infatti voi avete ragione e, peraltro, pagare per pagare, allora lo prendo di razza ma, anche lì, non saprei dove visto che è giungla peggio che con i cani. E, fra i meticci, come dicevo, mi pare ci sia un bel business. Poi ripeto, qui non affiggono più nulla, è tutto su internet.
Boh.
Ho scritto tramite il mio vecchio vet a una sua collega di Milano molto addentro nelle nostre feline, magari mi da qualche dritta. Se fossi certa di trovare un buon allevamento poi posso anche prenderla di razza e spacciarla al marito come incrocio misterioso, ma non saprei proprio dove andare anche perché i vet sono i primi a dirti di stare alla larga dai gatti di razza.

È una vera giungla ma grazie, mi aprite gli occhi.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:attitudine della candidata
« Risposta #108 il: 25 Novembre 2015, 16:09:07 »
E' vero gli incroci e i meticci spesso sono più sani... ma non solo per i gatti!!! questo vale anche per i Golden! il mio similbassotto quattordicenne ha avuto la prima tracheite perché gliel'ha passata la bella Grace! detto questo tornerei immediatamente in allevamento a prendere un Golden perché mi fido dell'allevatrice, come han già detto, il cucciolo è comunque un'incognita ma se si tratta di un buon allevamento dovresti essere un minimo più garantita, se non altro per il carattere! e poi non pagherei mai per un incrocio, ma scusa che senso ha! spesso la gente è strana.....ti chiedono soldi ad ogni costo...
Monica e Grace

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #109 il: 25 Novembre 2015, 16:14:04 »
Avete ragione, ergo:
1) si cerca gattina in REGALO
2) si paga e si va in allevamento

La vet amica del mio vecchio vet mi ha dato un sacco di indirizzi e...ha sottolineato che nessuno mi darà mai uno dei loro gatti di razza se poi da grande lo faccio uscire in giardino. Mi sembra di essere in mezzo ai matti  :icon_confused:.
O io ho avuto due gatti cretini per 8 e 16 anni, o stavano molto bene a casa perché non sono mai usciti dal giardino se non per sedersi fuori a guardare chi passava e qui da noi, a memoria d'uomo, non è mai stato investito nessun gatto o cane.
Boh!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #110 il: 25 Novembre 2015, 16:22:42 »
non so perchè, ma andando in giro vedo un sacco di gatti belli, e indovinate dove? nella monnizza. problema risolto


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #111 il: 25 Novembre 2015, 16:24:29 »
non so perchè, ma andando in giro vedo un sacco di gatti belli, e indovinate dove? nella monnizza. problema risolto

Qui nella monnezza non li trovi, perché li acchiappano tutti gli animalisti e poi li mettono su fb  ;D.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #112 il: 25 Novembre 2015, 16:35:19 »
qui siamo pieni di gattini nella spazzatura, e per ironia della sorte pure di spazzatura


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:attitudine della candidata
« Risposta #113 il: 25 Novembre 2015, 18:17:34 »
Ciao, l'allevamento dove ho preso Ambra sapevo che allevava anche una razza di gatti. È vicino bergamo.
Sabrina e Ambra



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #114 il: 25 Novembre 2015, 18:42:35 »
qui siamo pieni di gattini nella spazzatura, e per ironia della sorte pure di spazzatura

 ;D

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #115 il: 26 Novembre 2015, 14:51:19 »
Per la mia esperienza è quasi impossibile trovare un gattino sano bello e a pelo lungo senza pagarlo. Le persone che fanno incrociare due gatti di razza non te li danno mica gratis i cuccioli, anche perchè  spesso il risultato sono meticci che sono più belli dei gatti con pedigree.
Per  cani è diverso, un incrocio tra un bassotto e un barboncino o tra un border e un alano non sempre danno dei bei risultati e infatti i canili sono pieni di cuccioli così.
La mia gattina è un incrocio tra due gatti di razza e per averla ho dovuto pagare 200 euro, non è una cifra proibitiva, e poi me ne ero innamorata a prima vista!    :wub:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #116 il: 26 Novembre 2015, 15:28:26 »
wow
veramente... ero all'oscuro di questo mondo felino in cui puoi chiedere addirittura 200 euro per un gatto "esclusivamente" perché bello e venuto bene  :o
E ripeto che non è una critica a chi decide di pagare questa cifra, però la trovo un'assurdità e nn riesco a vedere la differenza con l'accoppiamento tra due cani di razza diversa (che a volte sono bellissimi anche loro ma che, come dicevi tu, svernano in canile e la gente non se li piglia nemmeno se li paghi)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #117 il: 26 Novembre 2015, 17:30:52 »
Per la mia esperienza è quasi impossibile trovare un gattino sano bello e a pelo lungo senza pagarlo. Le persone che fanno incrociare due gatti di razza non te li danno mica gratis i cuccioli, anche perchè  spesso il risultato sono meticci che sono più belli dei gatti con pedigree.
Per  cani è diverso, un incrocio tra un bassotto e un barboncino o tra un border e un alano non sempre danno dei bei risultati e infatti i canili sono pieni di cuccioli così.
La mia gattina è un incrocio tra due gatti di razza e per averla ho dovuto pagare 200 euro, non è una cifra proibitiva, e poi me ne ero innamorata a prima vista!    :wub:

Ecco, hai centrato il problema ma è una vergogna. Oltre ad aver parlato con voi ho parlato diffusamente anche con i miei vet. È peggio che con i cani. E probabilmente perché, come dici, cane di razza + cane non di razza = cane dolce carino e simpatico ma che difficilmente 'sembra' di razza, e meticcio resta. Invece gatto di razza (che se poi non ha il pedigree è opinabile) + gatto non di razza o + gatti di altra razza = gatto spesso bellissimo, che prende il meglio, MA meticcio resta. Mica hai inventato una nuova razza. Resta un gatto comune. E non puoi, devi chiedere soldi. Potresti chiedere un rimborso spese, ma per cosa? Se proprio va bene gli hanno dato vermifugo e antiparassitario ma quasi mai vaccino e chip. Quindi, ti faccio un favore se te lo prendo.
Ci stavo cascando pure io, che poi cascare è relativo, perché se ti piace con i soldi ci puoi fare quel che vuoi, però resta che vendi un meticcio ed è illegale.
Poi io avevo trovato ragdollxsiberiano ma, caso vuoi, alla domanda di foto dei genitori é scattato il 'mah, boh, le ha il mio ex ecc ecc. Ma dico, se sto cavolo di gatti li hai o no? Vai, gli fai una foto e me la mandi.

Boh, noi abbiamo tenuto un mini consiglio di famiglia e...
1) se troviamo, in regalo, o con offerta libera quel che vorremmo entro diciamo un mese bene, altrimenti,
2) pagare per pagare vado in un allevamento


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:attitudine della candidata
« Risposta #118 il: 26 Novembre 2015, 17:40:02 »

Questo è Max, micio di gattile regalato da mia figlia a mia mamma!
Io lo trovo bellissimo. E non è stato così complicato prenderlo (forse perché abbiamo avuto l'aiuto di Danila :D)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #119 il: 26 Novembre 2015, 17:41:13 »
lo trovo giusto.


 


Privacy Policy - Cookie Policy