Autore Topic: cambio luogo nanna...  (Letto 3539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
cambio luogo nanna...
« il: 03 Gennaio 2017, 10:33:53 »
Ciao a tutti,
in questi giorni di freddo (la sera spesso la temperatura scende a -2 o -3) mi sale l'ansia pensando a Lakye che dorme fuori, e la settimana prossima in base alle previsioni dovrebbe scendere addirittura a -6  :smileys_0248:
Ora Lakye ha sempre dormito fuori da quando ha 5 mesi (adesso ne ha 11) e non ha mai pianto o mostrato problemi, sta in casa quando noi siamo a casa (tardo pomeriggio e sera) ma poi esce e dorme nella sua cuccia che è ben isolata, con la porticina di plastica e sotto un portico al riparo da pioggia ma non dalla nebbia e umidità... Il problema qual'è??? E' che io che non l'ho mai voluto in casa a dormire (a differenza di mio marito che lo metterebbe addirittura nel letto)ma adesso mi sta venendo l'idea di farlo, un po' per ripararlo dal freddo, un po' perchè mi dispiace saperlo fuori. I problemi sono innanzitutto logistici, intanto dovrebbe dormire in camera x' di sotto, il salotto è territorio del gatto... poi saprà già trattenere i bisogni tutta la notte? quando era piccolo era una disatro di pipì tutte le mattine da pulire (io vado a letto verso le 22.00 e mi alzo la mattina alle 7.00)e soprattutto saprà star giù dal letto mentre dormiamo? Vivendo in giardino di giorno non è pulitissimo e per di più io ho scoperto da poco di essere incinta quindi verrei evitare il cane nel letto...Non da ultimo poi c'è il problema del gatto che  sicuramente si offenderà non poco... Voi come li avete abituati i vostri bimbi pelosi???

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2017, 11:24:20 »
intanto auguroni, per il pancione
sincero per sincero, mi spiace che un golden debba vivere fuori,vi perdete quasi tutto della sua affascinante bellezza caratteriale, ma per carità ognuno fa come vuole.
io mi preoccuperei più del gatto, se femmina per la toxoplasmosi, ed in merito all'ipotetico rapporto gatto cane, sono certo che messi insieme ne trarranno giovamento
per i bisogni, li serve un pò di pazienza, ma questo si sa, qualche alzata durante la notte la si deve fare se si vuole insegnare a non farla dentro.
in bocca al lupo per tutto, e mi raccomando tienilo in caldo il cucciolo  ;)


Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2017, 11:38:36 »
intanto auguroni, per il pancione
sincero per sincero, mi spiace che un golden debba vivere fuori,vi perdete quasi tutto della sua affascinante bellezza caratteriale, ma per carità ognuno fa come vuole.
io mi preoccuperei più del gatto, se femmina per la toxoplasmosi, ed in merito all'ipotetico rapporto gatto cane, sono certo che messi insieme ne trarranno giovamento
per i bisogni, li serve un pò di pazienza, ma questo si sa, qualche alzata durante la notte la si deve fare se si vuole insegnare a non farla dentro.
in bocca al lupo per tutto, e mi raccomando tienilo in caldo il cucciolo  ;)

il gatto vive in casa 24h su 24, maschio vaccinato e castrato, dubito abbia la toxo perchè a quanto ne so si prende mangiando topi o uccelli infetti...lui mangia solo crocchette e SOLO della sua marca preferita x' è molto viziato!!! Per quanto riguarda il rapporto tra i 2 è già abbastanza disastroso, il cane a volte tenta un approccio ma le prende dal gatto :bluto: che per fortuna non usa le unghie ma da solo zampate. Per le alzate di notte sarebbe il meno (anche se toccherebbero tutte a me x' mio marito non sente nemmeno le cannonate...) il problema è che non so se sarà in grado di segnalare o se farà direttamente pipì... mi sa che dovremmo ricominciare con i pannolini per terra come quando da piccolo dormiva in cucina... ma a che età riesce a trattenere pipì tutta la notte?
 

Offline mao-tobia

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
  • PRESENTI
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2017, 12:02:54 »
Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri per la tua gravidanza e ho deciso di scriverti perché quello che mi è successo magari ti farà cambiare idea.
Ho sempre avuto dei pastori tedeschi come cani e ho sempre pensato che il cane deve fare il cane. Mi spiego. La casa è per noi umani, se vuole fare un giretto in casa va bene ma poi il suo posto è in giardino e nella cuccia. Ma quando otto mesi fà ho deciso assieme a mio figlio, che abita poco lontano da me, di prendere due fratelli di Golden(uno ciascuno) mi è cambiata la concezione del CANE. Solo vederlo in casa come si muove, mi segue, capisce ogni situazione e si comporta in merito è qualcosa che ne vale la pena di provare. A undici mesi già è in grado ti tenere la pipi tutta la notte e per dormire puoi mettere una coperta o un cuscinone anche fuori dalla stanza magari in corridoio o comunque un posto dove vi possa vedere e credo non ci siano problemi. Cerca di goderti ogni minuto che puoi con lui e ti ripagherà di qualunque sacrificio dovrai fare. Ti faccio ancora i miei auguri e spero tu possa portare in casa il tuo pelosone al più presto. :good: :good:

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2017, 12:08:43 »
tu pensa al quadretto futuro  ;D, familiare
cane ,gatto, bambino, amore, tutti sotto un tetto  :)
tanto lavoro, qualche lite furibonda, ma basta buttare lo sguardo su di loro, e tutto passa.
ciao Ele


Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2017, 12:18:14 »
tu pensa al quadretto futuro  ;D, familiare
cane ,gatto, bambino, amore, tutti sotto un tetto  :)
tanto lavoro, qualche lite furibonda, ma basta buttare lo sguardo su di loro, e tutto passa.
ciao Ele

si, aggiungi anche che Romeo (il gatto) odia i neonati (l'ho già visto diventare matto e molto geloso con la figlia di 6 mesi di una mia amica)... sarà proprio un bel quadretto, da impazzire... comunque ho già ordinato anche la gattaiola per la porta del bagno dove c'è la lettiera, così evitiamo che il cucciolone si abbuffi di granelli al silicio  :eat:... conoscendolo...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2017, 12:33:11 »
si, aggiungi anche che Romeo (il gatto) odia i neonati (l'ho già visto diventare matto e molto geloso con la figlia di 6 mesi di una mia amica)... sarà proprio un bel quadretto, da impazzire... comunque ho già ordinato anche la gattaiola per la porta del bagno dove c'è la lettiera, così evitiamo che il cucciolone si abbuffi di granelli al silicio  :eat:... conoscendolo...

grandi abbuffate si
noi l'abbiamo dovuta mettere fuori su di un tavolo.
so tutti uguali


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2017, 20:03:26 »
Fai dormire il cane dentro prima che muoia congelato, senza disquisire su altre razze, il golden è un cane che deve stare con il suo nucleo familiare anche di notte, se non soprattutto di notte, sennò soffre. Tenere il cane in giardino e solo in giardino è cultura ignorante, ormai sorpassata da parecchio tempo. Avere degli animali è una responsabilità civile e morale, e un minimo di informazione bisogna assumerla prima di prendersene in carico, sarebbe il minimo sindacale. Spero solo che questo messaggio ti arrivi e sia spunto per te di riflessione profonda, forse se te lo sei domandato, qualche speranza esiste ancora. Ascoltare i mariti a volte fa bene...bisognerebbe provare ogni tanto...





Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2017, 20:23:10 »
Fai dormire il cane dentro prima che muoia congelato, senza disquisire su altre razze, il golden è un cane che deve stare con il suo nucleo familiare anche di notte, se non soprattutto di notte, sennò soffre. Tenere il cane in giardino e solo in giardino è cultura ignorante, ormai sorpassata da parecchio tempo. Avere degli animali è una responsabilità civile e morale, e un minimo di informazione bisogna assumerla prima di prendersene in carico, sarebbe il minimo sindacale. Spero solo che questo messaggio ti arrivi e sia spunto per te di riflessione profonda, forse se te lo sei domandato, qualche speranza esiste ancora. Ascoltare i mariti a volte fa bene...bisognerebbe provare ogni tanto...
Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2017, 23:18:26 »
Max beh ha iniziato col salotto nel recinto per cuccioli, poi kennel in camera, ora cesta o tappeto in camera.
Ti dico la verità, a lui piace addormentarsi sul letto con noi, poi forse troppo caldo scende e risale al mattino quando sente la sveglia.
I bisogni non li ha mai fatti in camera o sul letto, ma neanche da cucciolo nel recinto o nel kennel.
In quanto a questione igienica la maggior parte del tempo la trascorre in casa, sta in giardino le poche ore che non ci siamo. Sul letto ho dei telini che cambio regolarmente, lo spazzolo tutto i giorni in più lui non ama sporcarsi.
Personalmente penso che il cane per quanto peloso il freddo lo senta, quando poi è così intenso non c'è cuccia che tenga, almeno secondo me. Sarà che il mio la cuccia non l'ha mai presa in considerazione, figurati pensarla come casa sua.
Auguroni per il tuo pancione!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2017, 08:05:20 »
Penny ha sempre dormito in camera da letto con noi!
Ha il suo bel cuscinone e l'acqua a disposizione...Quando capita che di notte le scappi qualcosa mi chiama e scendiamo (Stanotte alle 03.00). Roba di due minuti e torniamo su. (Penny ha 15 mesi).

E al mattino quando suona la sveglia comincia a darci i baci a tutti per augurarci il buongiorno. E' davvero bellissimo.

Per quanto riguarda dormire nel lettone noi siamo contrari... Lei ha provato a salire da cucciola, prima di dormire, durante la notte e alla mattina appena svegli ma con scarsi risultati.

Quindi si limita a starci quando noi siamo in ufficio. Ha la sua bella copertina, tv accesa e sta li, riposa, gioca e ci aspetta.

Fuori la notte faccio fatica anche a pensarci...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cambio luogo nanna...
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2017, 18:06:57 »
Anche Aaron è in casa con noi e ronfa beato io spero che ogni nostro peloso dorma in dimora





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy