Autore Topic: Monta tutti (tranne noi)  (Letto 3824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Monta tutti (tranne noi)
« il: 02 Gennaio 2017, 09:41:27 »
Come da titolo, Jam ha cominciato a montare tutti, tranne me e mio marito. Ha iniziato qualche settimana fa ma in modo meno accentuato; adesso il comportamento è praticamente costante. Quando arrivano persone a casa nostra, le monta. Lo fa anche quando andiamo nei fine settimana da mia suocera: in questa casa abbiamo passato l'estate e i primi tre mesi della nostra vita insieme. Voglio dire che per lui è il suo territorio. Monta mia suocera e sua sorella. Io cerco di non agitarmi, gli dico no senza gridare ma con tono fermo, lui non si stacca, devo praticamente tirarlo giù di peso e spostarlo. A questo punto smette a fatica; a volte invece se la persona non esce dalla stanza, dopo qualche secondo riprende. Devo aggiungere che lui è sempre molto contento di vedere persone nuove, sia fuori casa che dentro casa; una parte di tutto questo è legato all'eccitazione e alla contentezza di vedere gente.
Ipotesi? Consigli?

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2017, 10:07:07 »
Che tu sappia, nei pressi c'è qualche cagnetta in calore?
Quanto movimento fa Jam al giorno?

Illo tempore lo faceva anche il mio, e anche se può sembrare strano, lo faceva anche la mia cagnolona.
Alcuni hanno detto che fosse una questione di dominanza, altri di "stress".

La femmina dopo la sterilizzazione non ha più fatto monte del genere. Il maschio invece non è stato castrato ma ora che ha 4 anni non lo fa più ugualmente.
Riguardo la femmina penso che sia stata una cosa imputabile alla dominanza/sottomissione.
Riguardo al maschietto  credo che sia imputabile allo "stress". Infatti da quando ho cominciato a fargli avere una "vita" più attiva (che non si basi solo sulla passeggiatina quotidiana) non fa più monte strane, anzi non monta proprio più.
Almeno per il momento....

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2017, 10:07:14 »
È un golden Rocco Siffredi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2017, 17:24:48 »
È un golden Rocco Siffredi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

😂 Potrebbe essere dato che lo tiene molto spesso ... in evidenza, diciamo...

Per la questione movimento/stress: Jam è un cane di città ma io cerco di tenerlo attivo senza forzarlo troppo. La mattina mezz'ora di passeggiata, il pomeriggio un'ora. Una volta a settimana al centro cinofilo. Sabato e domenica in mezzo alla natura il più possibile (bosco, campagna, pineta, spiaggia). Non è un cane che lavora in senso stretto ma nemmeno da divano. Diciamo moderata attività. Più di questo non riesco a fare materialmente (anche se spero di andare al centro cinofilo due volte a settimana da gennaio).
Non so se sia questo il motivo, magari potrebbe non essere sufficiente...però ad esempio, proprio stamattina siamo stati al bosco per quasi due ore; al ritorno ha dormito, si è riposato per 2 ore, doveva essere appagato ma poco fa sono venute due persone a trovarci e lui le ha subito montate. Con la donna ho dovuto pensarci io a toglierlo via per due / tre volte io. Il marito invece si è difeso da solo, gli ha dato un sonoro no e lo ha scostato. Lui si è fermato, dopo qualche minuto si è rassegnato e si è disteso sul tappeto al centro della stanza.

Aggiungo un tassello al quadro generale: l'altra sera doveva venire a cena una coppia di amici. Abbiamo provato a farci trovare giù con il cane e a salire insieme a casa per attutire l'effetto sorpresa. Inoltre ho chiesto ai miei amici di non fargli troppe feste o moine, di ignorarlo un po'. Finchè lo hanno ignorato ha funzionato, poi la mia amica ha accennato una carezza e una "vocina" e lui le è montato di sopra. L'ho messo giù, ho detto no, ha riprovato un'altra volta soltanto ma poi ha smesso per tutta la serata.

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2017, 18:23:45 »
Se il metodo del marito funziona, allora continuerei così.

A forza di daje e daje vedi che risolvi.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2017, 18:51:33 »
Funziona quando la persona che viene montata sa cosa fare e agisce in prima persona. Il più delle volte invece hanno timore o non sanno cosa fare, quindi devo tirarlo giù io...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2017, 18:55:26 »
forza Rocco  :8)


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2017, 19:28:05 »
Per quanto l'atteggiamento sia un po'...imbarazzante ;) ,credo che sia una manifestazione di possessività verso tutti (forse tropp :D i), non legata ad una gestualità ...procreativa. ^-^ Mi viene da pensare che solo esperienze negative da parte di risposte dei soggetti.."dominati" ,possa fare desistere da un tale atteggiamento cosi' "ricorrente ".
PS:ovviamente sono considerazioni personali,senza nessuna base "scientifica" :)
Ciao

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2017, 19:50:40 »
Anch'io credo che la sessualità non c'entri nulla però più che a esperienze negative, mi sono fatta l'idea che sia dovuto alla ragione opposta, cioè eccesso di entusiasmo che magari non riesce a controllare e scarica così. Insomma penso sia questo tipo di stress. Boh, magari sbaglio... In ogni caso non c'è aggressività o altro; non è una tragedia, più che altro è fastidioso.

Al di là delle cause, dovrei agire di prevenzione, quindi trovare qualche amico/a disposto a venire da noi di proposito educando Jam al resta quando entrano le persone, per poi farlo avvicinare con calma al mio segnale e premiarlo con cibo quando si fa accarezzare senza montare nessuno.
Ma nel frattempo, come pronto intervento, secondo voi è giusto quello che faccio? Riepto, gli dico no un secondo prima che lui lo faccia, lo stacco fisicamente dalla gamba del malcapitato/a e ribadisco il no).

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2017, 19:51:29 »
forza Rocco  :8)

 ^-^ Lo sapevo che tu avresti commentato qualcosa del genere  ^-^

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2017, 20:19:18 »
Esiste anche la monta da gioco.. non è  né  dominanza né  sensuale, ma proprio un invito al gioco.. da come dici che comincia sembra proprio quello


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2017, 20:56:59 »
Il bassotto di mia sorella, che ha quasi dieci anni, monta tutti... Ma proprio tutti... E' un cane vivacissimo ed esuberante, quando entri a casa ti assale con salti circensi, abbai e quantaltro.. Non sono mai riusciti a calmarlo.. Appena ti siedi sul divano si avicina e tenta la monta...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2017, 21:14:22 »
Il bassotto di mia sorella, che ha quasi dieci anni, monta tutti... Ma proprio tutti... E' un cane vivacissimo ed esuberante, quando entri a casa ti assale con salti circensi, abbai e quantaltro.. Non sono mai riusciti a calmarlo.. Appena ti siedi sul divano si avicina e tenta la monta...

Anche Jam lo fa con le sue "vittime", se non è riuscito in piedi, ci prova quando sono seduti. Però, dopo alcuni interventi da parte nostra, smette.




Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2017, 21:19:10 »
Esiste anche la monta da gioco.. non è  né  dominanza né  sensuale, ma proprio un invito al gioco.. da come dici che comincia sembra proprio quello


Anche in questo caso faccio bene a intervenire nei modi che ho descritto? Voglio che interrompa la monta ma non l'interazione, invece mi sembra che lui faccia questo, smette completamente e si allontana. Vorrei insegnargli  la via di mezzo.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Monta tutti (tranne noi)
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2017, 23:55:34 »
Proponigli  un alternativa..se monta  lo ignori mai poi gli proponi qualcosa..


 


Privacy Policy - Cookie Policy