Autore Topic: Cammina con la schiena curva  (Letto 8630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kardamomo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Cammina con la schiena curva
« il: 20 Novembre 2017, 09:58:11 »
Ciao a tutti

Stamattina la mia cucciolona di 1 anno non sta molto bene. Cammina a fatica con la schiena inarcata e appena può si sdraia. Di solito tutte le mattine fa le feste ed è stracontenta ma oggi niente.  :(
È venuta a svegliarmi come sempre e poi mogia mogia..

Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?

Ieri pomeriggio l'ho portata a fare un bagnetto al fiume e poi una corsetta nei campi. Al ritornato ha riposato e cenato e stava bene.

Forse ha preso un colpo di freddo? O qualche virus in un canale troppo in cui si è buttata?

O forse l'ho fatta stancare troppo visto che anche l'altro ieri l'ho portata per la prima volta a correre con me? (ovviamente niente di impegnativo e sempre seguendo i suoi ritmi)

Ora sta riposando dopo essere uscita di malavoglia e ha mangiato (menomale).
Pensavo di aspettare il pomeriggio e magari portarla dal veterinario se non migliora...

Voi che ne dite?  :(

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2017, 10:02:58 »
si magari è il caso che un giretto dal Vet lo fai,potrebbe essere accumolo di acido lattico,un piccola botta, però a mio parere è meglio ke la porti a far vedere,nel caso ti dirà solo di tenerla a riposo... :D



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2017, 10:05:06 »
Ciao,
può di sicuro aver preso qualcosa perchè loro non è che siano immuni, come potrebbe anche essere solo affaticamento. Considera che per loro il senso di fatica lo trasmettono in modo diverso, nel senso che vanno avanti finchè ne hanno un pezzo, e quindi quello che tu dici "coi suoi tempi", se non abituato potrebbe essere stato troppo. Noi ci fermiamo e stramazziamo a terra, loro continuano per stare con noi; quindi bisogna arrivare a tutto per gradi. In ogni caso se non migliora, un salto dal vet non guasterebbe.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2017, 11:15:24 »
Più che un virus credo abbia qualche risentimento a livello articolare...se vedi nel.pomeriggio non ci sono miglioramenti magari fai davvero una scappatina dal vet! 🍀



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2017, 11:45:41 »
ciao. sono contro le corse fatte con noi, il cane ha un'altro ritmo rispetto al nostro, e se troppo prolungato va in affaticamento.
potrebbe essere l'acido lattico, o un colpo di freddo. se hai possibilità misura la febbre, e intanto tienilo al caldo. non ho capito quanti anni o mesi ha
ciao e facci sapere


Offline kardamomo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2017, 14:10:32 »
Grazie a tutti della risposta
Ho portato la mia cucciolona dal veterinario e sembra non avere problemi, per oggi starà al riposo e sotto osservazione.

Anche seconda lui si è sforzata probabilmente troppo :)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2017, 21:13:05 »
bene dai,magari amore il clima nn aiuta...ieri qua c'erano dai 14 ai 9 gradi stamattina -2 e nn siamo arrivati a più di 10° :P



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2017, 06:12:28 »
Come  sta  la cucciola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2017, 08:00:28 »
Mi accodo: allarme rientrato?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2017, 08:52:57 »
Ogni "soggetto" ha delle sue peculiarità ,che esulano molte volte da caratteristiche di razza (anche a livello umano ^-^ ),ma non credo che i nostri pelosi siano felici di essere nostri compagni di corse o di attività anaerobiche.Personalmente ho ...sperato che la mia pelosa potesse accompagnarmi nelle   corsette  campestri ,e a dire il vero non si è mai tirata indietro grazie ai miei percorsi ricchi di stagni ;D , ma ho capito che la sua natura non era  quella di correre dietro al proprio padrone o di assecondarlo in attività ...frenetiche,e mi sono adeguato ai suoi ritmi di naso a terra  sempre e comunque ....corse motivate da interessi "venatori"o culinari  ^-^ e tanto relax,sul suo lettimo "memory foam" ^-^ .
Ciao

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2017, 10:06:25 »
Io non correvo ma con il mio sarebbe impensabile. Lui quando insegue un coniglietto diventa Bolt, altrimenti è capace di stare anche qualche minuto su un odore !
Come sta la piccola ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kardamomo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2017, 11:10:14 »
Grazie a tutti di essere intervenuti

Fortunatamente la mia pelosona dopo un giorno e mezzo di riposo si è rimessa e sta bene. A quanto pare era stanca per la troppo attività fisica  :D

Se posso dire la mia opinione io non sono contrario alle corse col cane se lui non è forzato a correre o a seguire un ritmo preciso. Certo dobbiamo abbandonare l'idea di allenarci e adeguarci al ritmo del cane. Per quanto mi riguarda vedo che spesso anche in passeggiata la mia pelosona adora correre con me per cui penso che continuerò a proporle questo tipo di attività.
Un po' di corsetta non può altro che farle bene (così come a noi)

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2017, 11:23:25 »
Grazie a tutti di essere intervenuti

Fortunatamente la mia pelosona dopo un giorno e mezzo di riposo si è rimessa e sta bene. A quanto pare era stanca per la troppo attività fisica  :D

Se posso dire la mia opinione io non sono contrario alle corse col cane se lui non è forzato a correre o a seguire un ritmo preciso. Certo dobbiamo abbandonare l'idea di allenarci e adeguarci al ritmo del cane. Per quanto mi riguarda vedo che spesso anche in passeggiata la mia pelosona adora correre con me per cui penso che continuerò a proporle questo tipo di attività.
Un po' di corsetta non può altro che farle bene (così come a noi)

per carità, il cane è il tuo. trovo giustissimo che ognuno faccia ciò che trova corretto, anche se dopo non bisogna lamentarsi. ciao


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2017, 11:46:47 »
Il tuo peloso,ti seguirà comunque sempre ...felice,anche se il padrone è un Bolton!Poi, certe problematiche, quando diventano eclatanti ,possono essere  di ...difficile soluzione.Comunque se avessi un border collie ,non credo mi porrei il problema ,ma con un golden me lo sono posto ,e alla fine ho deciso che a correre ci vado da solo:con lei vado a "gironzolare" ^-^ .
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cammina con la schiena curva
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2017, 12:15:09 »
Il tuo peloso,ti seguirà comunque sempre ...felice,anche se il padrone è un Bolton!Poi, certe problematiche, quando diventano eclatanti ,possono essere  di ...difficile soluzione.Comunque se avessi un border collie ,non credo mi porrei il problema ,ma con un golden me lo sono posto ,e alla fine ho deciso che a correre ci vado da solo:con lei vado a "gironzolare" ^-^ .
Ciao

uomo saggio


 


Privacy Policy - Cookie Policy