Autore Topic: Si pensa al mare...  (Letto 6666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Si pensa al mare...
« il: 17 Aprile 2017, 12:10:17 »
...ovviamente quando ho bisogno di qualche dritta VOI siete sempre i migliori...

Sto pensando alle vacanze di quest'estate al mare, e quest'anno vorremmo portarci anche Ted  :give_heart:. L'idea era di rimanere sulla Toscana (tutta la costa, Isola d'Elba, isola del Giglio ecc...). Due anni fa siamo stati 3 giorni vicino a San Vincenzo in un residence che ammetteva cani e abbiamo portato Ted sia al Pascià (10 minuti in auto) che alla Dog Beach di San vincenzo (20 minuti in auto)...bello ma quest'anno vorrei fare qualcosa di più!
L'idea era di trovare un appartamentino tranquillo (non mi interessano comfort particolari) con accesso abbastanza diretto (non da camminare ore) ad una spiaggia libera, o anche attrezzata (è indifferente) dove naturalmente Ted sia il benvenuto anche in acqua e senza guinzaglio!! Qualcuno può aiutarmi? pretendo troppo?

p.s. siamo automuniti quindi per gli spostamenti nessun problema, anzi...più isolata e tranquilla è...meglio è!

Grazie in anticipo!  :D

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2017, 14:29:30 »
Io l'anno scorso sono stata a Punta Ala e mi sono trovata benissimo, Maggie e' venuta con noi in spiaggia in stabilimento, ma c' era anche spiaggia libera attrezzata e non dove puoi portare il cane.

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2017, 15:36:30 »
Ciao Dani dove avete alloggiato a Punta Ala?


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2017, 15:48:00 »
Noi nel 2015 siamo stati all'Elba, hotel Gallo Nero a Marciana, lo trovi facilmente su google.
Siamo stati bene: cani ben accetti, anche in piscina, vista spettacolare, camere con aria condizionata (e in agosto non guasta), praticamente tutta l'isola è dog friendly. Si può arrivare in spiaggia a piedi in discesa attraverso il giardino-frutteto dell'hotel dove puoi cogliere la frutta e magnartela, al ritorno c'è la navetta che ti riporta su.
PERÒ
per trovare spiagge belle all'Elba ci vuole la macchina e bisogna andare presto, altrimenti il parcheggio te lo scordi,
INOLTRE
devi prendere il traghetto, e con un cane delle dimensioni di un Golden occorre un attimo di pazienza....
COMUNQUE
ci sono dei bar/ristorantini in riva al mare dove si mangia da dio spendendo poco
MORALE:
io ci tornerei ad occhi chiusi.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2017, 18:52:17 »
@Lussy, abbiamo alloggiato al golf hotel rta punta ala, sono dei bilocali all'internodel golf hotel ,puoi usufruire dei servizi dell'hotel,compresa la piscina e c' e' servizio navetta da e per spiaggia dove puo' salire anche il  cane. In spiaggia abbiamo preso ombrellone e sdraio e ci hanno permesso di tenere il canecon noi.cmq ci sono spiagge libere attrezzate dove c' erano personecon cane al seguito.Sono stata a fine giugno inizio luglio e I prezzi dei bilocali erano abbordabili ad agosto inavvicinabili per me.se non vai in piena stagione te liconsiglio, personale molto gentile, cani ben accetti ovunque.

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2017, 15:12:15 »
Grazie a tutti per le risposte!!  :give_heart:

INOLTRE
devi prendere il traghetto, e con un cane delle dimensioni di un Golden occorre un attimo di pazienza....
è così problematico il traghetto??  :icon_confused: io davo per scontato che fosse una cosa tranquilla...intendi che il cane potrebbe avere paura? o che non c'è spazio?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2017, 15:32:36 »
Noi siamo stati nella zona di San Vincenzo e ci siamo trovati bene.
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2017, 16:23:03 »
Grazie a tutti per le risposte!!  :give_heart:
è così problematico il traghetto??  :icon_confused: io davo per scontato che fosse una cosa tranquilla...intendi che il cane potrebbe avere paura? o che non c'è spazio?

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2017, 16:31:12 »
Ariel ha 2 anni e ha fatto le sue due estati in Sardegna, con traghetto. Non l'ho messo nel reparto canile.
L'ho tenuto per due traversate con me al guinzaglio all'interno della nave, posto ponte. Ho cercato posti di poco passaggio ed e' stato benissimo.
Per le altre due traversate l'ho portato in cabina e non se n'e nemmeno accorto di essere su un traghetto.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2017, 16:34:48 »
Ah, dimenticavo, in Sardegna siamo abbastanza indietro per spiagge per cani e troppa gente ad Agosto per portare un cane. Sono abbastanza accettati i cani piccoli, ma i nostri ...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2017, 16:45:08 »
Io ci sono stata in giugno in Sardegna 2 anni fa e l'anno scorso in Corsica. Traghetto tutto ok. :)

Quoto Laura, in Sardegna in agosto è impossibile con il cane.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2017, 20:53:11 »
@Lussy, abbiamo alloggiato al golf hotel rta punta ala, sono dei bilocali all'internodel golf hotel ,puoi usufruire dei servizi dell'hotel,compresa la piscina e c' e' servizio navetta da e per spiaggia dove puo' salire anche il  cane. In spiaggia abbiamo preso ombrellone e sdraio e ci hanno permesso di tenere il canecon noi.cmq ci sono spiagge libere attrezzate dove c' erano personecon cane al seguito.Sono stata a fine giugno inizio luglio e I prezzi dei bilocali erano abbordabili ad agosto inavvicinabili per me.se non vai in piena stagione te liconsiglio, personale molto gentile, cani ben accetti ovunque.
Grazie mille!


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2017, 21:04:43 »
Grazie a tutti per le risposte!!  :give_heart:
è così problematico il traghetto??  :icon_confused: io davo per scontato che fosse una cosa tranquilla...intendi che il cane potrebbe avere paura? o che non c'è spazio?

Certo che è tranquilla, solo che io l'ho fatto quando Poldo aveva 15 anni e non aveva una mobilità proprio eccezionale, per salire e scendere le strette scalette interne del traghetto dovevo tenerlo in braccio, ed io non sono propriamente uno stecchino...😄😄😄
Per il viaggio in sè nessun problema, la traversata per l'Elba dura un'oretta.
Comunque lo rifarei domani stesso!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2017, 18:06:04 »
Grazie mille!! Allora posso stare tranquilla...al massimo c'è il mio compagno che se lo prende in braccio!  :laugh: non vedo l'ora...ora sto guardando di qualche villetta indipendente nella zona di Capoliveri... :smileys_0272:

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Si pensa al mare...
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2017, 18:38:28 »
Se vai a in questa sezione nei vecchi thread cercare ci deve essere una discussione sull'isola d'elba con vari suggerimenti di locations.

 


Privacy Policy - Cookie Policy