Autore Topic: qualche giorno alle cinque terre  (Letto 2573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
qualche giorno alle cinque terre
« il: 11 Febbraio 2017, 14:34:44 »
Ciao a tutti, io e mio marito il prossimo maggio vorremmo trascorrere qualche giorno nel parco delle Cinque Terre e vorremmo portare Forrest con noi. Avremmo pensato di prendere in affitto un appartamentino per essere più liberi, ma siamo perplessi perchè sembra sconsigliato l'uso dell'auto a favore del treno per gli spostamenti tra un centro e l'altro.Qualcuno ha esperienza in proposito? Il cane può viaggiare in treno (Forrest non c'è mai salito)? Qualunque  suggerimento è benvenuto,grazie  :)

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:qualche giorno alle cinque terre
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2017, 14:53:57 »
Si ti conviene il treno per spostarti e Forrest lo puoi portare tranquillamente in treno.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:qualche giorno alle cinque terre
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2017, 14:55:06 »
Ciao, ho fatto parecchie volte il percorso azzurro e rosso delle cinque terre, due volte anche con la mia Rose, e ci siamo sempre spostati in treno senza avere il minimo problema, basta avere la museruola nello zaino e metterla al cane se è richiesto dal controllore.
I percorsi a piedi sono paesaggisticamente splendidi,  uno meglio dell'altro    ^-^ , e questa è la stagione migliore  per percorrerli (in primavera inoltrata e in estate fa veramente caldo per camminare esposti al sole come si è).  Per fare il sentiero di costa ci si impiega circa 5 ore, ma niente impedisce di dividerlo in due tappe per potersi fermare di frequente ad ammirare il panorama.   :gamer:
L'unico consiglio che mi sento di darti è di tenere Forrest al guinzaglio nei punti più esposti, perchè a volte i sentieri sono stretti e se il cane non è un esperto montanaro rischia di scivolare.
 

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:qualche giorno alle cinque terre
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2017, 15:20:28 »
Intanto grazie per la rapidità ;) Quindi i sentieri sono accessibili anche per i quadrupedi...perfetto Forrest è abituato a quelli di montagna e non dovrebbe avere problemi.Sono felice di sapere che il cane può usufruire del treno  perchè questo mi permetterà di portarlo in vacanza con noi,altrimenti non avrei saputo con chi lasciarlo e probabilmente avremmo rinunciato.

Offline Camy_48

  • Max!
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:qualche giorno alle cinque terre
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2017, 10:16:51 »
Ciao Piperita,
Io ho visitato le cinque terre in compagnia di mio marito e il nostro cucciolo a maggio 2016.
Come ti hanno detto i ragazzi qua sotto, gli spostamenti in treno sono davvero molto comodi per voi e anche per i nostri amici a 4 zampe. :-)
Come alloggio penso che l'appartamento non sia una cattiva idea magari riesci a trovare qualche buona offerta anche su Airbnb.. poi io personalmente quando viaggio preferisco la comodità.. anche se sono in compagnia del mio amico a 4 zampe. Prima di partire abbiamo dato uno sguardo online e abbiamo trovato varie strutture alberghiere che accettano anche gli animali domestici (cani e gatti).. vi consiglio di dare uno sguardo qui https://www.hotelsclick.com/alberghi/italia/CNQT/hotel-cinque-terre-la-spezia.html .. dove i prezzi sono molto competitivi, e se prenotate per tempo è ancora meglio! :-)

Vi consiglio di prenotare una cenetta anche al ristorante Nessun Dorma https://www.facebook.com/nessundormacinqueterre/ magnifico.. il cibo e anche la localiton! :-)

Se vi serve qualche altro consiglio sono qui! :-)
Ciao ciao
Camy

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:qualche giorno alle cinque terre
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2017, 10:37:07 »
Punta Mesco (a strapiombo sul mare domina Monterosso)con il fantastico scenario delle 5 terre ai tuoi piedi a perdita d'occhio  e il sentiero che scende a levanto ,credo valgano alquanto come "attrazione della zona".
Ciao

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:qualche giorno alle cinque terre
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2017, 15:08:35 »
Grazie  grazie prendo nota  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy