Autore Topic: preparativi per l'arrivo della nostra Luna  (Letto 13388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #60 il: 08 Febbraio 2017, 20:36:05 »
Helene la procedura è quella giusta, infatti rileggendo i post, mi è stato detto che quello che mi arriva è ancora intestato all'allevamento, e quindi io dovrò andare all'ENCI per la voltura, a mie spese.Ciao

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #61 il: 09 Febbraio 2017, 10:37:50 »
Ok, per il pedigree.. :-)) Se ti hanno detto di farla cosi, va bene.

Per abituarlo tanta pazienza, appena capisci a casa che si sta accucciando per farla, se non e' sulla traversina, cerca di bloccarla e stimolarla a farla li. poi subito premietto con tante coccole e vocina da bambina.
portala fuori o in giardino (se vuoi che la faccia in giardino) spesso e anche li stessa cosa ogni volta che la fa grandi coccole e premietto. Il premietto e' fondamentale.
Pian pianino poi sposterai la traversina verso la porta di casa o la porta del giardino. Poi ad un certo punto toglierai la traversina e vedrai come va...

Io non ho dato controprotettori perche mangiando Acana puppy ai tempi ho controllato e contrordina e glucosamina erano già ad un buon livello per me (più alti di altri puppy)
Pero secondo me fanno bene...
Sono stata da Ferretti a Castellanza/Legnano ortopedico vet per le preventive ai 5 mesi (senza sedazione, e' stato bravissimo) e lui mi disse " se vuoi stare bene psicologicamente e vuoi dare da mangiare alle case farmaceutiche, fai pure".

Boh, male non fanno secondo me....

Ariel l'ho preso a Marzo 2015 a 3 mesi e 15 gg.
Anche io non faro accoppiare il cane.
Dopo le preventive, ho rifatto 1 mesetto dopo le lastre ai gomiti che Ferretti voleva controllare meglio. Poi rifatte ai 6 mesi e la crescita era a posto. Non gli ho fatto fare le definitive. Non vedo sintomi quando corre quindi... per ora incrocio le zampe !

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #62 il: 09 Febbraio 2017, 13:00:53 »
Io Freya fra un paio d'anni la vorrei fare accoppiare, ma se anche nn lo volessi, le lastre gliele farei fare lo stesso (le facciamo martedì); perché nn è solo un discorso di accoppiamento ma anche di prevenzione. La displasia può essere asintomatica e quindi magari non dare problemi per tutta la vita, ma può essere anche sintomatica ed oltre a dare dei grossi problemi al cane diventerebbe anche un bel problema per il portafoglio perché sono intervenuti tutt'altro che economici oltre che poi invasivi. Mentre se invece se bisogna intervenire  in giovane età sono più semplici ed economici. Io le do anche i condroprotettori per gli stessi motivi di cui sopra. Purtroppo le nostre sono razze soggette alle displasie, e quindi ritengo che sia meglio prevenire che curare; ovviamente è un mio parere personale, ma ti consiglio di guardare la sezione apposta nel forum.
Ciao Carlo

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #63 il: 09 Febbraio 2017, 20:52:32 »
Ciao Carlo, ho già visto molti post al riguardo, ci sono pareri diversi,io la penso come te,proverò a sentire un'altro veterinario, si fanno verso il 5 mese?  la tua quanto ha?Quale marca usi di condroprotettori? e in che dosi?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #64 il: 09 Febbraio 2017, 23:43:38 »
Freya ha 5 mesi e mezzo quindi è il periodo giusto. Noi siamo stati parecchio attenti a non farle fare corse pazze, passeggiate tranquille non troppo lunghe. Pochissime volte ha fatto gradini, giusto il minimo perché imparasse a fare i gradini senza averne timore; i genitori sono entrambi A e 0, quindi speriamo in bene. Condroprotettori ne prende 400+400 mg (condroitina+glucosammina) nelle crocche e poi le do l'Artrovet che ne ha altrettanto. Tutto assieme spero che sia stato sufficiente e comunque come dicevo, abbiamo cercato nei limiti del possibile di tenerla tranquilla e limitare gli atteggiamenti a rischio. Ma come con tutti i cuccioli è più facile a dirsi che a farsi.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #65 il: 10 Febbraio 2017, 21:01:43 »
Ciao Carlo, Maya domani sono otto giorni che è con noi, il primo giorno è servito per osservarci, poi si è scatenata, adesso viene anche in cucina, ieri voleva andare giù in taverna, ma l'ho presa in braccio.Comunque penso che anche io gliele farò fare. Come dici tu è molto difficile contenere la sua esuberanza, poi quando gioca con il suo nuovo amico, che sarebbe il nostro gatto di 5 mesi non riesco a tenerla, scena pazzesche, oggi erano vicini, lei le leccava la testa e lui faceva le fusa, da non credere, gli corre dietro, il bello è che a lui piace tantissimo,quindi devo stare molto attenta, perchè non si rende conto che si può far male, mi sembra di essere tornata indietro negli anni, quando i miei figli erano piccoli.Con le scale ci vado cauta, aspetto ancora finchè riesco a prenderla in  braccio. Non capisco bene il discorso condroprotettori, i 400+400 sono contenuti negli ingredienti delle crocchette, oppure sono due prodotti distinti, oltre all'Artrovet. Si comprano online? Ma in questi prodotti ci sono i sali minerali? Perchè se così fosse, non le dovrei dare più il Forbid, che mi ha consigliato l'allevatrice, perche si mangia i suoi bisogni. Ciao e grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #66 il: 11 Febbraio 2017, 00:25:23 »
400+400 sono contenute nelle crocche. Nel senso che il dosaggio nelle crocche è  di 1000+1000 oer ogni chilo di cibo; dato che freya ne mangia circa 400 grammi al giorno il calcolo è quello. Poi le do la pastiglia di Artrovet che ha come dosaggio 400+400; in definitiva ne prende 800+800 mg al giorno. Mi sembra di aver fatto un esercizio di matematica..spero di essermi riuscito a spiegare. I condroprotettori non sono sali minerali quindi continua tranquillamente ancge col Forbid. Però i condro me li ha prescritti il Vet..per quelli ti consiglio di chiedere a lui. L'Artrovet l ho dovuto c9mprare in farmacia, ma online ne trovi di altre marche. È bello che abbia fatto amicizia col gatto e che riesca a giocarci assieme. Da evitare o limitare le corse su campi sconnessi perché li le zampe scivolano e sbattono. Per Freya son contento cge con la bella stagione sarà abbastanza cresciuta in modo da lasciarla fare un pò di più, anche perchè fra tre mesi ci trasferiamo in una villa in campagna con attorno tanti campi e scaloni nel giardino; li sarà molto difficile tenerla frenata e quindi meglio che avrà già otto mesi..un pò più di libertà potrà averla.

 


Privacy Policy - Cookie Policy