Autore Topic: preparativi per l'arrivo della nostra Luna  (Letto 13499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #45 il: 06 Febbraio 2017, 16:45:31 »
Ciao Carlo, ma il pedigree che mi arriva di Maya, devo poi portarlo all'ENCI per la registrazione, come mi ha detto l'allevatrice? Se è cos,ì forse allora io non la vedo perchè non è ancora registrata? Mentre, se inserisco i nomi dei genitori ci dovrebbero essere?L'allevatrice l'abbiamo contattata oggi e ha detto che le è già arrivato e che ce lo manderà a breve.Ci proverò, poi vi farò sapere. Grazie ancora della vostr disponibilità

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #46 il: 06 Febbraio 2017, 17:06:00 »
Allora, il mio Ariel e' un maschio (sarebbe un nome Israeliano maschile, ma la sirenetta mi ha fregata !!!)
A parte questo.
No, non mangiava le sue feci. Mangiava quelle degli altri con mia grande inca@@atura ! Tanti sonori NO. Poi ha smesso, ora non ricordo il mese preciso.
Ariel poteva girare in casa come voleva. Sceglieva lui i posti. No non ci ha messo tanto perche alla fine parliamo di 95 mq di casa  :D :D
Per ENCI, sono andata io a Milano perche provenendo da Novara Piemonte e abitando io in provincia di Milano non me lo potevano far arrivare a casa. Poi non sono andata a fare socializzazione da Petra. Mi sembra di capire che anche da Lei potevi andarlo a ritirare.
Sul pedigree c'e tutta la storia della famiglia con n. di identificazione.

Le lezioni di comportamento le ho iniziato dopo circa 1 mesetto. Ma si possono iniziare subito. Io ho fatto solo 5 lezione di puppy class con altri cuccioli poi altre 5 private.
Ho preso Ariel a 3 mesi e 1/2.
Fai esame giardia dal Vet.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #47 il: 06 Febbraio 2017, 17:37:49 »
Allora, se c'è già il cartaceo in teoria dovresti già vederlo online; io ad esempio lo vedevo prima online di quando è arrivato il cartaceo. Dovrai andare tu di persona all'Enci a fare la voltura del proprietario perché quello che ti darà adesso risulterà intestato all'allevamento. Ma se c'era già perchè nn te l'ha dato sabato? La voltura all'Enci dovrebbe costare circa 30 euro. I genitori ci devono essere di sicuro. Dei genitori ti ha dato le copie dei pedigree?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #48 il: 06 Febbraio 2017, 17:40:21 »
Una domanda: la buba si chiama Luna o Maya? Forse me ne sono perso un pezzo :-)

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #49 il: 06 Febbraio 2017, 18:20:11 »
Ciao, Carlo, mia figlia ha cambiato il nome proprio sabato quando siamo andati a prenderla,il pedigree ce l'aveva dei genitori non quello di Maya, e comunque quel giorno c'era la mamma, non lei perchè era impegnata in una esercitazione con i suoi cani, addestrano anche cani per il soccorso,mi ha fatto vedere i pedigree sia della mamma, che del papà, il papà all'anca ha la B, e 0 nei gomiti, in quello della mamma non c'erano le esenzioni perchè in fase di registrazione, così ha detto. Ho chiesto le fotocopie, ma poi nel parlare non me le ha più fatte. Io però ieri le ho mandato una mail per farmele mandare, ma mi ha detto che sul pedigree c'è tutto. Adesso quando mi arriva il cartaceo verifico.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #50 il: 06 Febbraio 2017, 18:34:21 »
Ciao Helène & Ariel, io abito in una villetta, su tre piani ma  ho le scale, e quindi devo stare molto attenta, anche lei è libera di girare, ma per il momento, da sabato si è fermata in sala, oggi ha iniziato ad entrare in cucina. Quando si sarà ambientata,  la prenderò in braccio e la porterò negli altri locali. Anch'io abito in prov. di Milano zona Bernate Ticino, zona Magenta, l'ho sentita oggi ha detto che me lo spedisce, poi dovrò portarlo io a Milano.Le lezioni le faranno a Rho, quindi molto vicino a noi. Per l'esame delle feci, siamo andati stasera dal veterinario e le ha fatto il vaccino che mancava, e poi tra quindici giorni il richiamo. Domani mio marito gli porterà il campione. Mi ha consigliato di non farla uscire ancora perchè non ha ancora terminato il ciclo vaccinale, magari solo nel mio giardino. Poi mi ha sconsigliato di lavarla, per il momento e di usare uno sciampo secco, mi sai dire dov'è la sede ENCI in prov. di   Milano? Grazie,Ciao ci aggiorniamo, 

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #51 il: 07 Febbraio 2017, 15:02:59 »
Giuste le osservazioni del tuo vet però ricordarti di farla uscire lo stesso, non tenerla confinata in casa fino al prossimo vaccino ... Non uscire vuol dire non farla camminare o annusare in zone frequentate da animali o cani randagi o cani potenzialmente con malattie ... Ma zone tranquille o in braccio a te, o un giretto in macchina, o un giretto in un negozio, sono cose che deve fare per socializzare con le persone e l'ambiente esterno ... Soprattutto se, come mi pare di leggere è un pò timida, per il fatto che fatica ad esplorare casa ...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #52 il: 07 Febbraio 2017, 16:17:13 »
Giuste le osservazioni del tuo vet però ricordarti di farla uscire lo stesso, non tenerla confinata in casa fino al prossimo vaccino ... Non uscire vuol dire non farla camminare o annusare in zone frequentate da animali o cani randagi o cani potenzialmente con malattie ... Ma zone tranquille o in braccio a te, o un giretto in macchina, o un giretto in un negozio, sono cose che deve fare per socializzare con le persone e l'ambiente esterno ... Soprattutto se, come mi pare di leggere è un pò timida, per il fatto che fatica ad esplorare casa ...
Quoto in pieno Chia

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #53 il: 08 Febbraio 2017, 17:01:31 »
Ciao Rossana

una curiosità ho letto nel tuo post che le lezioni le farete a Rho, andrete per caso al centro cinofilo Il Mio Cane vicino a Viridea?
Simona & Dea

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #54 il: 08 Febbraio 2017, 17:09:42 »
Io avevo idea di andare a sentire presso viridea. Tu ci stai andando?
Sabrina e Ambra



Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #55 il: 08 Febbraio 2017, 17:23:29 »
Rossana,
una curiosita, ma perche devi portare il Pedigree all'ENCI ? E' l'ENCI che lo rilascia...
Non capisco...
A Milano e' in Viale Corsica, 20. Poco pratico per noi, con orari anche abbastanza restrittivi.

Invece forse mi sono confusa con la storia della regione Piemonte Lombardia, con l'iscrizione del microchip. Io l'ho fatto in Via Spagliardi a Parabiago.
Ricordati l'esame della giardia... quando e' uscito dall'allevamento Ariel l'aveva...

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #56 il: 08 Febbraio 2017, 18:01:13 »
Ciao Helene & Ariel, è stata la mamma di Petra che mi ha detto che una volta arrivato devo portarlo all'ENCI per la registrazione, infatti non riesco a capire neanche io. Comunque non mi è ancora arrivato. Mio marito è andato all'ASL di Magenta all'anagrafe canina a fare la registrazione della cucciola. Ho portato oggi le il campione al veterinario. Ha un po di dissenteria, ed è difficle starle dietro, la pipì la fa sulla traversa, ma la pupù no.Per te è stato lo stesso?E come hai fatto per abituarlo? Oggi l'ho fatta uscire nel nostro giardino, ma si è scatenata, mangiava anche l'erba con la terra attaccata, e poi correva dietro al nostro gatto, come una pazza, con cui ha fatto subito amicizia e fanno delle grandi lotte insieme, ma io ho paura a farla correre troppo, per paura che possa esere nocivo per anche e gomiti in fase di crescita, tu gli hai dato i condroprotettori?Si, le lezioni, mi ha detto Petra che le fanno Rho, ma non so quando,e non so come si chiama, mi farà sapere lei.Il tuo Ariel quanto tempo ha. Gli hai fattto fare le lastre preventive? Il mio veterinario dice che non sono necessarie, visto che non la faremo accoppiare, perchè sottoporla ad un'anestesia?
  Ciao e grazie

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #57 il: 08 Febbraio 2017, 18:19:31 »
Scusa Helene, per il discorso del pedigree, forse va portato all'ufficio provinciale competente per territorio, per la registrazione, e quindi per noi è Milano. Ma tu sei andatà? 

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #58 il: 08 Febbraio 2017, 19:16:49 »
Sono andata a prenderlo all'ENCI di Milano. Lo rilasciano loro. Non me l'h dato Petra in allevamento.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #59 il: 08 Febbraio 2017, 20:19:00 »
E allora, non so, forse la procedura è cambiata, tu quando hai preso Ariel? Lei ha detto che quando sarebbe arrivato il cartaceo me l'avrebbe spedito, per portarlo all'Enci di competenza, come ti dicevo nel prcedente post, per la registrazione. Comunque adesso mando una mail ad Arianna Giudici, che dovrebbe essere la sorella, nonchè intestataria dell'allevamento, e chiedo ancora conferma. Ci aggiorniamo

 


Privacy Policy - Cookie Policy