Autore Topic: Istruzioni per l'uso !!!!  (Letto 1946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Istruzioni per l'uso !!!!
« il: 20 Settembre 2010, 11:08:07 »
Ciao a tutti,
 come molti di voi già sanno da qualche giorno il nostro nucleo familiare si è ulteriormente allargato accogliendo Nella, una gattina randagia che mia figlia ha raccolto per strada . Devo dire che ogni giorno che passa sono sempre più felice della scelta e anche la mia piccola casa non mi sembra più così piccola per accoglierci tutti  :) :) :) Mi affascina vedere come interagiscono Sam e Nella . Devo dire che tra le 2 quella che si è adattata meglio alla convivenza è la gattina...Samanta è sempre molto eccitata dalla novità e sembra che a volte abbia nei confronti nella micia un comportamento predatorio che però si risolve con grandi annusate e qualche leccata . Ho capito subito però che è meglio non tenerle vicine quando mangiano perche c'è stata già nell'occasione qualche soffiata e un pò di peli arruffati ......Inoltre Samanta è molto gelosa dei suoi giochi quindi non apprezza molto che Nella ci si avvicini. Pensate che sia una cosa temporanea ? Devo abituarle ad accettare anche queste situazioni ? Accetto consigli da chi è più esperta di me in questo argomento  :D :D :D :D
grazie
Stefi Sam & Nella
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline alys1981

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re: Istruzioni per l'uso !!!!
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2010, 11:21:59 »
ciao io non sono esperta ma a me è successo il contrario... avevo preso precedentemente la gatta e qualche anno dopo è arrivato il cane... convivevano, ma non di buon grado almeno per la gatta... mentre Rhea non ha mai avuto problemi nemmeno se la gatta le faceva gli agguati e se di conseguenza di prendeva due bei graffietti sul muso poverina! nel tuo caso quindi non credo che un golden abbia troppa difficoltà ad abituarsi alla nuova arrivata mentre la micia crescendo con il cane lo vedrà come la sua famiglia.
ciao e in bocca al lupo!

yra

  • Visitatore
Re: Istruzioni per l'uso !!!!
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2010, 21:37:56 »
secondo me è solo una questione di tempo...io lo chiamo "assestamento dei ruoli con possesso del territorio" ;D
per esperienza personale ti posso dire che la convivenza è molto più semplice se i pelosi sono di sesso opposto...in casa mia è sempre capitato cosi ;)
con i miei pelosi vivono anche 2 gatti, maschio e femmina...all'arrivo di Cassandra, tra i due quella che si è mostrata più indispettita è stata la femmina.. per diversi giorni è rimasta relegata in camera da letto....offesissima per il nuovo arrivo...stessa cosa si è verificata con l'arrivo di Ben da parte del gatto maschio...gli soffiava talmente tanto che per un periodo di tempo il suo nomignolo era Eolo  ;D
con il passare dei giorni hanno iniziato a conoscersi e la pace è tornata...
per quanto riguarda il cibo ho sempre assegnato loro due zone completamente diverse per evitare che potessero "battibeccare"......(ma Ben questa cosa nn riesce a capirla em_Devil ;D ... qualche graffio sul naso l'ha preso)
a volte se vedo tensione....alzo un pò la voce... e sgrido tutti (per nn far torto a nessuno em_Devil ;D) tempo 2 secondi e li vedi scorrazzare in corridoio tutti e 4 ;D
Stefi, stai tranquilla... e preparati a vederle diventare inseparabili

 


Privacy Policy - Cookie Policy