Autore Topic: Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?  (Letto 2151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« il: 20 Agosto 2017, 18:36:46 »
Ciao a tutti 😊
domani io e la mia compagnia riprendiamo il lavoro dopo i primi 15 gg passati con Ettore.
La mattina dobbiamo fare tutto relativamente in fretta per poi andare al lavoro, ci chiedevamo se è meglio dargli la pappa e poi portarlo a fare passeggiatina (che non fa) o passeggiatina e poi pappa?
Grazie 😊
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2017, 18:59:00 »
In che senso no la fa?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2017, 19:52:09 »
Nel senso che cammina poco... a noi interessava più che altro sapere se la pappa è meglio prima o dopo l'uscita 😉
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2017, 19:54:08 »
Ciao,  la cosa migliore sarebbe prima la passeggiatina per i bisogni e poi la pappa. Questo per la questione della torsione gastrica; meglio passeggiata a stomaco vuoto. Specialmente ora che è cicciolo non serve che sia particolarmente lunga perché si stancano in fretta e le articolazioni sono ancora deboli ed in formazione. Anche mentalmente, dal momento che tutto è nuovo, una passeggiata breve è stancante. Considera che poi loro non hanno senso della stanchezza come lo avvertiamo noi, e finché il padrone cammina, loro per compiacere continuano anche se molto stanchi; dovete essere quindi voi a regolare le passeggiate.
Ciao da Carlo e Freya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2017, 08:47:26 »
Ciao.

Quoto LabradorLover.
Noi i primi tempi che Ombra era con noi facevamo il contrario, prima pappa e poi passeggiatina.
Ora che mangia più lentamente rispetto a prima, facciamo prima passeggiatina e poi gli lascio la pappa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2017, 10:05:23 »
Ciao.

Quoto LabradorLover.
Noi i primi tempi che Ombra era con noi facevamo il contrario, prima pappa e poi passeggiatina.
Ora che mangia più lentamente rispetto a prima, facciamo prima passeggiatina e poi gli lascio la pappa.

Anche io faccio prima pappa e poi passeggiatina, dopo circa 40 minuti che ha mangiato.
Camilla mangia le crocchette in 3 secondi!!!
Spero che quando sarà più grande (ora ha quasi 5 mesi) mangi con più calma :S

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2017, 12:23:00 »
Grazie...il fatto è che Ettore nella breve passeggiata mattutina non fa le cacche perchè è tutto intento ad annusare, guardare, etc. quindi non concentrato sui suoi bisogni (penso) noi volevamo fare in maniera (con calma) che mangiasse la pappa e poi magari passeggiata per vedere se faceva i bisogni.
Per ora lui fa la breve passeggiata ma la cacca e pipi la fa sul telino che abbiamo in terrazzo (forze perchè è più sicuro e meno teso).... può essere!
Giuliano e Rossana
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2017, 10:37:28 »
Grazie...il fatto è che Ettore nella breve passeggiata mattutina non fa le cacche perchè è tutto intento ad annusare, guardare, etc. quindi non concentrato sui suoi bisogni (penso) noi volevamo fare in maniera (con calma) che mangiasse la pappa e poi magari passeggiata per vedere se faceva i bisogni.
Per ora lui fa la breve passeggiata ma la cacca e pipi la fa sul telino che abbiamo in terrazzo (forze perchè è più sicuro e meno teso).... può essere!
Giuliano e Rossana
Beh per le prime volte potreste provare a svegliarvi un'ora circa prima (lo so che mi starete insultando)e gliela date; poi tornate a dormire magari lasciandogli per sicurezza la traversina e svegliatevi all'ora giusta per voi; a questo punto avrà mangiato, bevuto e digerito e potrete portarlo fuori. Magari funziona!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2017, 17:11:48 »
ahahah no figurati.
Il fatto è che Ettore non si è ancora stabilizzato...non fa le cacche appena dopo mangiato quindi è ancora un pò difficile e quindi..giù di traversine.
Dai speriamo che con il tempo migliori..d'altronde ha 3 mesi e mezzo....
grazie
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2017, 22:46:46 »
Tendenzialmente come ti hanno già detto tanti sarebbe meglio passeggiata prima e pappa dopo.
Per i bisogni tieni duro. Il mio un po' duro di comprendonio ha imparato a 6 mesi !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2017, 23:33:50 »
ahahah no figurati.
Il fatto è che Ettore non si è ancora stabilizzato...non fa le cacche appena dopo mangiato quindi è ancora un pò difficile e quindi..giù di traversine.
Dai speriamo che con il tempo migliori..d'altronde ha 3 mesi e mezzo....
grazie
Dagli un pò di tempo e vedrai che si assesterà e troverete il giusto equilibrio...d'altronde come giustamente dici ha tre mesi e mezzo e deve anche trovare la giusta routine con voi, e voi ad imparare i suoi tempi.
Ciao da Carlo e Freya

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pappe prima o dopo la tentata passeggiata mattutina?
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2017, 08:37:03 »
Ancora grazie  :)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

 


Privacy Policy - Cookie Policy