Autore Topic: Cucciolo e spiaggia  (Letto 2529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Cucciolo e spiaggia
« il: 04 Agosto 2017, 10:35:31 »
Ciao a tutti, mi sono appena presentata nella sezione apposita, ora ho un dubbio che mi assilla (o meglio, me l'ha fatto venire mia madre) e vi chiedo aiuto.
Zeus ha tre mesi, domani andiamo al mare per il weekend e pensavo di portarlo in spiaggia per la prima volta (è già stato al fiume). Premetto che le vaccinazioni sono finite e la spiaggia volevamo affrontarla dopo le 17 per evitare il sole a picco. L'idea mia era di portare in braccio il piccolo fino al bagnasciuga per non fargli sforzare le zampe, ma mia madre si è fissata che comunque un po' ci cammina sulla sabbia e non gli farà di certo bene. Che faccio?? Posticipo al prossimo anno?

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2017, 10:50:32 »
Io sulla sabbia ce l'ho portata al 3 mese e ci "immerge" il musetto :D
Senza bagnetto perchè doveva ancora fare l'ultimo vaccino ma sulla sabbia vai tranquilla. A me a volte sale anche le scale. Ormai chi la controlla più!E' impossibile. Sale e scende da divani e letti come se niente fosse :S Ma quando me ne accorgo, la prendo in braccio.
Solo con la macchina ha difficoltà. Non le va di salire ma quando è dentro, sta bene.
Vai tranquilla...almeno, per mia esperienza.
Io mi ero fatta millemila problemi i primi giorni in casa con lei ma troppe ansie che rischiamo poi di trasmettere a loro.
Facci sapere.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2017, 10:58:59 »
Io sulla sabbia ce l'ho portata al 3 mese e ci "immerge" il musetto :D
Senza bagnetto perchè doveva ancora fare l'ultimo vaccino ma sulla sabbia vai tranquilla. A me a volte sale anche le scale. Ormai chi la controlla più!E' impossibile. Sale e scende da divani e letti come se niente fosse :S Ma quando me ne accorgo, la prendo in braccio.
Solo con la macchina ha difficoltà. Non le va di salire ma quando è dentro, sta bene.
Vai tranquilla...almeno, per mia esperienza.
Io mi ero fatta millemila problemi i primi giorni in casa con lei ma troppe ansie che rischiamo poi di trasmettere a loro.
Facci sapere.

Ahah ti capisco!! Per fortuna le scale Zeus le evita perché abbiamo messo il cancelletto di protezione, ma col divano è un'impresa, anche perché ci vede salire il gatto e vorrebbe seguirlo!! La macchina ancora non la digerisce bene, ma col tempo sono fiduciosa che andrà meglio. Grazie per le rassicurazioni, la tua esperienza mi ha tranquillizzata :)

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2017, 11:09:24 »
Ahah ti capisco!! Per fortuna le scale Zeus le evita perché abbiamo messo il cancelletto di protezione, ma col divano è un'impresa, anche perché ci vede salire il gatto e vorrebbe seguirlo!! La macchina ancora non la digerisce bene, ma col tempo sono fiduciosa che andrà meglio. Grazie per le rassicurazioni, la tua esperienza mi ha tranquillizzata :)

Ti giuro io ero terrorizzata!Poi io sono anche ipocondriaca quindi pensa te :D
Adesso la vivo serenamente. Quando posso la prendo in braccio altrimenti va da sola.
Non possiamo farle crescere in una campana di vetro ahahah
Gran parte del giorno sta nella veranda giù e scendo ogni mezz'ora circa per le coccole, a volte la porto su. La notte dorme giù da sola (anche perchè sta più fresca). La porto in giro, ci gioco, la sgrido, la pettino.. La vivo molto tranquillamente, adesso. I primi tempi non volevo lasciarla sola ma la controllo dalla finestra e sta una favola con i suoi giochi.
Stai tranquilla, davvero :)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2017, 23:54:36 »
Certo un pò di attenzione ci vuole perché le corse sulla sabbia sarebbero da evitare per via della displasia, ma zampettare qualche minuto sul bagnasciuga al guinzaglio (come immagino sarà) non è nulla di che. Certo che invece corse a perdifiato tutti i giorni sono invece tutta un'altra cosa. È vero anche che non possiamo tenerli in una campana  di vetro, ma gli atteggiamenti scorretti andrebbero limitati al massimo. Noi abbiamo fatto le lastre preventive ai 6 mesi ed erano perfette ma non ti nascondo che ho un pò di apprensione per le definitive che faremo al ritorno dalle ferie.
Un saluto Carlo e Freya

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2017, 11:46:17 »
Certo un pò di attenzione ci vuole perché le corse sulla sabbia sarebbero da evitare per via della displasia, ma zampettare qualche minuto sul bagnasciuga al guinzaglio (come immagino sarà) non è nulla di che. Certo che invece corse a perdifiato tutti i giorni sono invece tutta un'altra cosa. È vero anche che non possiamo tenerli in una campana  di vetro, ma gli atteggiamenti scorretti andrebbero limitati al massimo. Noi abbiamo fatto le lastre preventive ai 6 mesi ed erano perfette ma non ti nascondo che ho un pò di apprensione per le definitive che faremo al ritorno dalle ferie.
Un saluto Carlo e Freya
Attenzione massima, ovvio!!Ma io davvero tremavo al solo pensiero di parassiti, macchina, scale..Ora prenderla in braccio è un'impresa, è pesante anche se poi lei sta da dio ahahah con quel faccino ihihihih Ai 6 mesi anche io vorrei farle fare le lastre..sempre per le mie ansie.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2017, 22:41:02 »
già a sei mesi? Ho chiesto al veterinario per le lastre preventive ma ha detto di farle a un anno che tanto prima non si vede niente  :icon_confused:

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2017, 00:23:02 »
già a sei mesi? Ho chiesto al veterinario per le lastre preventive ma ha detto di farle a un anno che tanto prima non si vede niente  :icon_confused:
Ciao, di solito non sono così determinato, ma mi permetto di dissentire in pieno dal tuo vet. A sei mesi si vede eccome se ci sono dei problemi; certo nessuno ti darà mai un giudizio da lastre definitive ma si può assolutamente vedere se ci sono problematiche in atto e sicuramente non si possono vedere le sfumature visto che il cucciolo è in crescita. Ti consiglio di sentire un vet decisamente più ferrato in materia. Se vuoi ci sono qui sul forum tanti topic sull'argomento; non sottovalutare l'importanza delle preventive specialmente in razze come quelle dei nostri pelosi.
Un saluto Carlo e Freya

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2017, 11:01:09 »
già a sei mesi? Ho chiesto al veterinario per le lastre preventive ma ha detto di farle a un anno che tanto prima non si vede niente  :icon_confused:


Forse vi siete spiegati male con il tuo vet.


Le lastre preventive si fanno tra i sei e i sette mesi, periodo nel quale se ce ne fosse la necessità è possibile modificare attività fisica, cibo, condroprotettori.


Mentre le lastre definitive si fanno ai 12 mesi, e lì prendi solo atto della situazione articolare ma non puoi più modificare nulla....

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cucciolo e spiaggia
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2017, 11:58:35 »
Vi ringrazio per i chiarimenti :) contatterò direttamente la clinica allora, alla quale mi dissero di fare riferimento per argomenti specifici, mentre al veterinario del paese riservo vaccini e routine.

 


Privacy Policy - Cookie Policy