Autore Topic: Certificato di razza  (Letto 6442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Doc

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Certificato di razza
« il: 18 Febbraio 2016, 13:12:59 »
Salve a tutti! Da qualche giorno cerco su internet come prendere un certificato di razza se il pedigree non è stato rilasciato al momento dell'acquisto! So che il certificato di razza non è un pedigree, ma vorrei comunque averlo affinchè magari le generazioni future lo avranno... Da quel che ho capito bisogna portare il cane ad una mostra e farlo guardare da giudici esperti per vedere se è conforme o meno allo standard della razza. C'è una cosa che mi preoccupa, ho letto che sono alcune razze particolari possono prendere questo certificato di razza, quindi mi chiedo...ma per i cani comuni come il golden retriever non è possibile fare nulla? Grazie! :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Certificato di razza
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2016, 13:41:44 »
Non ho mai sentito di nessun certificato di razza se non il Pedigree!





Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Certificato di razza
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2016, 13:50:45 »
Mi permetto. I Golden non sono cani o razza comune.  :) per il certificato non ti posso aiutare. Ciao


Offline Doc

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Certificato di razza
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2016, 14:04:31 »
Mi permetto. I Golden non sono cani o razza comune.  :) per il certificato non ti posso aiutare. Ciao
diciamo "comuni" perchè l'elenco di razze che avevo visto io era di razze canine veramente rare! poi ovviamente i nostri cucciolotti sono tutti speciali!  :smileys_0190:

Comunque il certificato di razza come dice la parola stessa è un attestato che conferma che il mio cane ha tutte le caratteristiche standard della razza canina "golden retriever". Le generazioni che potranno avere il pedrigree dopo questo certificato se non sbaglio, saranno i nipoti! :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Certificato di razza
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2016, 14:41:08 »
Infatti io dicevo del Pedigree perché secondo me è l'unico certificato che possa accertare che il soggetto è di razza.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Certificato di razza
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2016, 14:55:02 »
Mah, io non sono esperta per niente, ma non ho mai sentito parlare di questo "certificato di razza" e come Mauro penso che il pedigree sia l'unico "attestato" di razza.
Per il rilascio del pedigree al momento dell'acquisto........a volte le due cose non sono contemporanee, per dire a me il pedigree di Maggie è arrivato mi sembra dopo 5 mesi dalla sua nascita/2 mesi che l'avevo "acquistata"........non mi piace il termine acquistata........2 mesi dopo che Maggie è entrata nella nostra famiglia  ;D


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Certificato di razza
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2016, 15:03:14 »
Mai sentito... Anche io ho avuto il pedigree dopo un po' di tempo


Katy, Franco e Pato


Offline Doc

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Certificato di razza
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2016, 16:24:44 »
Putroppo mi sono informato ed il pedigree non lo posso avere, perchè serve l'albero genealogico del cucciolo che non ho! Questa specie di certificato di razza che avevo trovato era infatti l'unico modo di attestare la "purezza" del mio golden... Purtroppo ho preso il cucciolo in albania dove al momento mi trovo con la mia ragazza per motivi di studio, e qui non eccellono per la formalità! :police:

Mi chiedevo soltanto se qualcuno avesse avuto magari il mio stesso problema, sperando di risolverlo per garantire una cucciolata in futuro al mio cagnolone! em_036

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Certificato di razza
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2016, 17:40:26 »
Certificati di razza si possono richiedere credo solo per razze poco note o appena approvate dalla FCI, nel caso di Golden, o tu hai il DNA dei genitori ( che comunque devono avere il pedigree) e fornendo quello del tuo cucciolo riesci a confermare che è figlio di X e Y, altrimenti , non credo avrai mai possibilità di ottenere un pedigree..


Offline Doc

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Certificato di razza
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2016, 18:25:13 »
eh infatti questo temevo... e vabbè, ci sta bene anche così! I cani sono tutti belli, dal meticcio al campione da 4 generazioni :D

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Certificato di razza
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2016, 19:02:56 »

eh infatti questo temevo... e vabbè, ci sta bene anche così! I cani sono tutti belli, dal meticcio al campione da 4 generazioni :D

Verissimo!!


Katy, Franco e Pato


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Certificato di razza
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2016, 13:02:39 »
il cetificato di razza viene dato solo per razze in via di riconoscimento, in cui ancora i libri genealogici sono aperti, mentre per razze oramai "vecchie" come i golden sono oramai chiusi da molto tempo... quindi non potrai mai avere un pedigree, a meno che i due genitori abbiano depositato il DNA, e quindi potresti avviare una pratica di riconoscimento.


 


Privacy Policy - Cookie Policy