Autore Topic: Zampe e garretti neri  (Letto 8939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #30 il: 11 Ottobre 2016, 10:15:55 »
Grazie Maria, non pensavo fosse siciliano, semplicemente non conoscevo la parola riferita a persone, ma solamente nell'ambito culinario  :P :P
Ho guardato su internet e ho visto che il verbo piccarsi ha anche un primo significato abbastanza diverso dal suo secondo significato, cioè:

"1. insistere con puntiglio nel fare qualcosa; pretendere di conoscere qualcosa [+ di]: si piccava di fare tutto da sé; si picca di essere un esperto di comunicazione

2. impermalirsi"

la lingua italiana è davvero ricchissima!!!
Scusate, fine OT


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #31 il: 11 Ottobre 2016, 10:39:12 »
Noi con Sirio andiamo di spazzola e adesso cardatore finalmente, lo laviamo proprio solo se puzza da far schifo, tipo 2/3 volte all'anno escluso quando siamo al mare che lo lavo con l'acqua dolce e stop .

Per le orecchie occhi ecc..uaso anche io le salviettine.

Noi abitando in campagna, (specialmente in questo periodo) dobbiamo stare attenti perchè si fionda nei mucchi di letame e..vi lascio immaginare!!  :ranting3: :ranting3: :smileys_0222:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline MikieBobo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2016, 12:56:12 »
Anche io oooodio i garretti neri, e mi sono sempre chiesta come fare.
Spazzolo Bobo ogni giorno e prima di salire in casa si sdraia a pancia all'aria in taverna e si fa pulire con le salviettine per bene ovunque.. zampe e garretti li friziono con 1. spugna umida, 2. salviette, 3. asciugamano (tutte le sere) eppure quel marroncino non se ne va.
Noi viviamo in campagna e Bobo sta all'aperto tutto il giorno tra giardino, orto e qualche volta pure il fosso se quando rientro da lavoro non è già buio, e quindi le mitiche "toffe" di terra sotto le zampe ormai sono il suo must-have.. diremo che con questo procedimento è sempre piuttosto in odine, il vero problema è tra le dita, perchè, intanto non gli piace molto che vada ad infilare le mie dita laggiù e poi non vorrei fargli male insistendo su quel punto... non so mi sembra delicato.. che mi dite??
grazie mille!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2016, 15:06:27 »
Ti dico di controllare sempre bene fra le dita, soprattutto in periodo di forasacchi, perché in un attimo si infilano e poi bisogna intervenire per toglierli. Anche noi giriamo spesso in zone fangose, e vado di strofinacci imbevuti d'acqua e aceto bianco.

 


Privacy Policy - Cookie Policy