Autore Topic: Zampe e garretti neri  (Letto 8960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2016, 13:22:50 »
Maggie non va per tutta la casa, sta solo in sala e cucina, ma noi ogni volta che rientriamo dalla passeggiata (e quindi 4-5 volte al giorno) le puliamo per bene le zampe con salviettine umide della Camon, favolose, e poi asciugamano di microfibra per cani. In più dopo la passeggiata del mattino con me, visto che si incontra con le sue amiche, e una è Lia la bavosa, passo le salviettine anche bene su testa ed orecchie, intanto che ci sono le pulisco occhi ed orecchie interne, e una bella spazzolata.
Indispensabile, perchè Maggie sta anche sul divano  ;D


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2016, 13:32:35 »
Lia la bavosa.... ahahahahahah

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2016, 13:35:29 »
ihih è una boxer...........e la sua è la bava del mattino, la sera invece c'è quella di altri amici del parco cani........e a volte il pomeriggio quella di un super amico, altro boxer  :-\


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2016, 17:38:13 »
Non ruga le balle pulire il cane, sicuro che no. Noi lo facciamo sempre, al ritorno da ogni passeggiata, anche breve, per i marciapiedi luridi di città. Jam è molto contento, si ferma appena entra e aspetta la consueta strofinata di zampe e garretti; alza la zampa anteriore  destra, poi la sinistra mentre per aiutarci a pulire quelle posteriori si sdraia beato e si fa coccolare, perchè le operazioni di pulizia e le spazzolate di fatto questo sono per lui (e per noi!). 
Nonostante tutto questo, però, i garretti sono nerastri. Finora abbiamo usato solo la carta Scottex leggermente inumidita oppure un asciugamano asciutto, evidentemente non sono state sufficienti; le salviette umidificate per bambini le abbiamo scartate in partenza perché pensavamo che non fossero adatte alla pelle e al pelo del cane e potessero irritare. Se invece dite che le usate, meglio così,  sarà più efficace la pulizia. Per eliminare il nerastro già accumulato, dovrò  - temo  - aspettare il prossimo bagno; nel frattempo darò di olio di gomito come consigliato da Renato, o meglio continuerò a darci sotto con olio di gomito come ho fatto finora ma stavolta usando i prodotti di cui sopra oppure con le salviette specifiche della Camon.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2016, 19:52:24 »
Non ti piccare, guarda che le balle  fugano a tutti me compreso. Ma ci tocca. Usa le baby X i garretti ma giustamente sul pelo non van bene. Lo seccano. Spugna e shampoo a secco e vedrai che splendore
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2016, 20:41:47 »
Non sono piccata!  :) Ho scritto in fretta prima di uscire, non ho badato molto alla forma e il post è venuto fuori piuttosto secco.
Comunque, veramente le balle mi non rugano né mi fugano ( ^-^) in queste toilette quotidiane...sarò strana, ma io mi rilasso molto. Per me è un momento tutto nostro di coccole. E Jam la sente questa cosa, gradisce.

Le balle si rugano davvero per questo nero indelebile nei garretti, questo sì ...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2016, 06:41:41 »
Shampooooooooooo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2016, 08:41:12 »
maniaci del pulito  em_Devil


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2016, 09:40:36 »
Se ti può essere di aiuto... a Red pulisco i garretti ( da anni ormai :P :P :P )... con le salviette per l'igiene intima dei neonati e poi le friziono bene con un asciugamano asciutto...
Se poi hai domestichezza con le forbici... anche il tenere il pelo dei garretti ben toelettato (con forbici dentate che sfoltiscono), contribuisce a tenerli sempre ben in ordine... ;)
Una coccola a Jam :smileys_0280:




staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2016, 16:33:38 »
maniaci del pulito  em_Devil
Iiiii cosu lordu!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2016, 17:24:39 »
Iiiii cosu lordu!

 ^-^
Io mi colloco in una sana via di mezzo  :laugh:

Chiara: sì, da ieri ho cominciato ad utilizzare anch'io le salviette umidificate (quelle della Camon però)...non ti dico la lurdia (sporcizia  ;))!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2016, 09:56:27 »
cosa vuol dire piccare?  :P


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2016, 16:08:27 »
oh signur, io sono molto più spartana! una passata con un panno umido e via, poi spazzolo tanto, questo si.... ma ora che sono arrivati i divani nuovi... mi sa che un po' di pulizia in più devo farla, anche su Grace!
Monica e Grace

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #28 il: 07 Ottobre 2016, 18:09:54 »
cosa vuol dire piccare?  :P


Penso arrabbiare ^-^



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zampe e garretti neri
« Risposta #29 il: 07 Ottobre 2016, 23:28:27 »
Una persona piccata è una persona offesa, risentita, punta sul vivo. È italiano, non siciliano. Credo derivi da picca, nel senso di  arma munita di punta.

 


Privacy Policy - Cookie Policy