Autore Topic: flebotomi  (Letto 4301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
flebotomi
« il: 05 Settembre 2016, 11:30:40 »
da quando mi sono trasferita diciamo in campagna (anche se non è piena campagna) ogni giorno mi trovo in casa qualche flebotomo e ogni giorno ne ammazzo qualcuno. ma c'è qualche prodotto per non farceli proprio entrare? vedo che i vari antizanzare attaccati alle prese per loro sono acqua fresca. camilla ha il seresto (+ spot on beaphar all'olio di neem e spray beaphar sempre al neem una volta a settimana ...non posso metterle spot on chimici per non sovraccaricarla a causa del pregresso episodio di anemia emolitica) ma mi sa che a breve le rimetto uno scalibor al posto del seresto perché mi dà l'idea che sia più sicuro contro la leishmaniosi....sono un po' in paranoia....devo trovare un modo per fare strage di flebotomi....idee?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:flebotomi
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2016, 11:38:04 »
hai le zanzariere nelle porte e finestre?
Ele, devi farci l'abitudine se vivi in quasi campagna, poi altro, hai messo il prato se non sbaglio?
se si, appena finisci di irrigare, si formano delle pozzette, e li fanno le uova
ti consiglio di irrorare il prato intanto, con un prodotto adatto per le bestiaccie, pulci e zecche, zanzare, scarafaggi, e altro
non ti fare venire le paranoie, ci saranno sempre sempre, forse siamo noi gli indesiderati alla fine.
ciao


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:flebotomi
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2016, 11:44:36 »
hai le zanzariere nelle porte e finestre?
Ele, devi farci l'abitudine se vivi in quasi campagna, poi altro, hai messo il prato se non sbaglio?
se si, appena finisci di irrigare, si formano delle pozzette, e li fanno le uova
ti consiglio di irrorare il prato intanto, con un prodotto adatto per le bestiaccie, pulci e zecche, zanzare, scarafaggi, e altro
non ti fare venire le paranoie, ci saranno sempre sempre, forse siamo noi gli indesiderati alla fine.
ciao

ciao antonio! no le zanzariere non le abbiamo ancora....le metteremo penso il prox anno e cmq ho letto che i pappataci riescono a passare anche da lì  :'( per il prato diamo il Draker da te consigliato, ma io i pappataci in casa ce li trovo e ho paura per camilla....  :'( :'( :'(maledette bestiacce!!!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:flebotomi
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2016, 11:54:27 »
prendi un nebulizzatore con solo acqua, e bagni tutte le intelaiature porte e finestre
dopo aver bagnato il tutto, prendi il prodotto e nebulizzi dove in precedenza hai bagnato
l'acqua serve per non fare assorbire dal muro il prodotto, e dovresti avere dei buoni risultati
li abbonda un pò con il Draker, loro sentendo la puzza non dovrebbero avvicinarsi nelle entrate
per le ore più di punta, come il tardo pom, puoi comperare le classiche spirali, e le piazzi sui davanzali, e aiuta anche a voi, idem la mattina presto
il Draker, anche su siepi, alberelli e fiori.
tutto questo mi raccomando ogni 10/15 giorni sul prato, porte e finestre anche ogni giorno.
ciao


Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:flebotomi
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2016, 14:07:58 »
Scusa, ma come fai ad individuare i flebotomi!? Sono esseri parecchio piccoli e sottili, forse ti confondi con delle normali zanzare che sono più chiare rispetto a quelle "tigre" che sono scure, anzi quasi nere con puntini bianchi
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:flebotomi
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2016, 14:54:22 »
Scusa, ma come fai ad individuare i flebotomi!? Sono esseri parecchio piccoli e sottili, forse ti confondi con delle normali zanzare che sono più chiare rispetto a quelle "tigre" che sono scure, anzi quasi nere con puntini bianchi
Inviato dal mio Lumia Windows10

Esatto ho pensato la stessa cosa




Aaron Barbara&Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:flebotomi
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2016, 15:00:24 »
Esatto ho pensato la stessa cosa




Aaron Barbara&Mauro

avrà visto i moscerini, quelli piccolissimi e quasi bianchi.
e pungono pure.


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:flebotomi
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2016, 15:10:24 »
anche noi viviamo in campagna e anche qui ci sono i pappatataci. Non si possono confondere con le zanzare, e non sono moscerrini, è vero sono piccoli, ali trasparenti e non fanno rumore ma si impara a riconoscerli e la puntura è parecchio fastidiosa...  ;)  il primo anno che siamo venuti ad abitare qui è stato un incubo poi abbiamo installato le zanzariere e qs ha aiutato molto, purtroppo qualcuno riesce sempre ad entrare dalla porta di ingresso per esempio...io cerco di non preoccuparmi altrimenti non vivi più .. i classici prodotti antizanzare, fornelletti ecc non funzionano. Ogni tanto spruzzo qualche ddt nelle stanze che poi faccio areare ma se sei senza zanzariere poi entrano comunque..

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:flebotomi
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2016, 15:16:54 »
...comunque concordo che non è facile vederli perchè si nascondono molto bene.. li vedo di notte quando accendo la luce all'improvviso e solo su parete chiara...sono tremendi

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:flebotomi
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2016, 22:57:57 »
...comunque concordo che non è facile vederli perchè si nascondono molto bene.. li vedo di notte quando accendo la luce all'improvviso e solo su parete chiara...sono tremendi
se riesci, potresti postare una foto? Così da riconoscerli anch'io!

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:flebotomi
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2016, 08:20:08 »
eh la vedo dura riuscire a fare una foto perchè una volta accesa la luce volano via ... comunque se riesco volentieri  ;)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:flebotomi
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2016, 12:21:46 »
Scusa, ma come fai ad individuare i flebotomi!? Sono esseri parecchio piccoli e sottili, forse ti confondi con delle normali zanzare che sono più chiare rispetto a quelle "tigre" che sono scure, anzi quasi nere con puntini bianchi
Inviato dal mio Lumia Windows10

hanno le alette tonde -impossibile confonderli con le zanzare- e io ho le pareti bianche quindi si vedono bene...inoltre ho notato che hanno una predilezione per i muri della scala interna, presumo perché è una zona più buia...

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:flebotomi
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2016, 12:23:13 »
anche noi viviamo in campagna e anche qui ci sono i pappatataci. Non si possono confondere con le zanzare, e non sono moscerrini, è vero sono piccoli, ali trasparenti e non fanno rumore ma si impara a riconoscerli e la puntura è parecchio fastidiosa...  ;)  il primo anno che siamo venuti ad abitare qui è stato un incubo poi abbiamo installato le zanzariere e qs ha aiutato molto, purtroppo qualcuno riesce sempre ad entrare dalla porta di ingresso per esempio...io cerco di non preoccuparmi altrimenti non vivi più .. i classici prodotti antizanzare, fornelletti ecc non funzionano. Ogni tanto spruzzo qualche ddt nelle stanze che poi faccio areare ma se sei senza zanzariere poi entrano comunque..

pappataci, esatto, è il nome "volgare" dei flebotomi

 


Privacy Policy - Cookie Policy