Autore Topic: Cosa usare X la pulizia dei denti???  (Letto 15678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #30 il: 04 Ottobre 2016, 21:04:41 »
Che dentifricio usi?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2016, 07:49:10 »
Io uso quello della dental pet (Candioli) . Mi trovo bene e a Pato non dispiace. Poi in commercio per loro ci sono dentifrici anche più appetitosi...


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2016, 13:26:57 »
Anch'io a Maggie faccio i biscotti come da ricetta di mamma goose  ;D  dà pane secco altoatesino e passo lo spazzolino, anche se non regolarmente.


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #33 il: 05 Ottobre 2016, 13:55:25 »
Sto usando un dentifricio per cani e funziona bene.lho preso in una farmacia veterinaria per Duke,ho eliminato tutto il tartaro con quello.stasera vi dico il nome


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #34 il: 05 Ottobre 2016, 16:54:27 »
Il pane altoatesino non lo darei solo a Jam secco, lo mangerei io! è buonissimo, quando vengo lì ne divoro quintali, soprattutto a colazione con quel burro bianchissimo tedesco .... (tanto con il freddo che avete, brucio tutto subito  :laugh:). Ma qui non si trova...
Invece i biscotti di mamma goose servono per pulire i denti?


Offline bonbon00

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #35 il: 05 Ottobre 2016, 17:15:05 »
Potrebbe avere un po' di gengivite? Noti le gengive gonfie e/o rosse? Con Pato ho risolto lavando e spazzolando i suoi dentoni... già dopo due giorni, gengive rosa e sane, denti bianchi e zero alitosi...
Utile è lo spray della dental pet... lo spruzzi direttamente sulle gengive ; è molto comodo... però dovresti davvero insistere con spazzolino e dentifricio per cani... insisti e premialo... anche Pato ha iniziato intorno all'anno di età ... ora è un appuntamento giornaliero abbastanza piacevole per lui


Katy, Franco e Pato

Grazie della risposta!  :-*
Oddio, non mi pare sinceramente di vedere le gengive gonfie/rosse  ?-?-? è che io c'ho provato a spazzolargli i denti ma mi si va a nascondere sotto il letto (mannaggia a me che non ho una struttura del letto con cassettoni o contenitore, così non ci poteva infilare!  :laugh: ) e riesco a tirarlo fuori da li solo con i premietti oppure da solo quando capisce che il pericolo è scampato >_< però per fortuna ho moooooooolta pazienza e potrei riprovare e riprovare...  :)
Un saluto!  ::SLURP::

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2016, 09:54:05 »
Il pane altoatesino non lo darei solo a Jam secco, lo mangerei io! è buonissimo, quando vengo lì ne divoro quintali, soprattutto a colazione con quel burro bianchissimo tedesco .... (tanto con il freddo che avete, brucio tutto subito  :laugh:). Ma qui non si trova...
Invece i biscotti di mamma goose servono per pulire i denti?

eh, effettivamente tutto il pane altoatesino è mooooolto buono  :P
I biscotti di mamma goose, che poi sono gli stessi che faccio io, o Katy o anche altri utenti, io li uso come premietto ed hanno il doppio effetto che essendo molto duri servono un po' anche per la pulizia dei denti  ;D


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #37 il: 08 Ottobre 2016, 12:44:24 »
Per adesso non posso dare a Jam nulla di diverso dalle crocchette, però più in là l'idea mi piace. Cerco nel forum con le parole chiave "biscotti" e "Goose".

Offline bonbon00

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #38 il: 11 Ottobre 2016, 17:43:55 »
Grazie della risposta!  :-*
Oddio, non mi pare sinceramente di vedere le gengive gonfie/rosse  ?-?-? è che io c'ho provato a spazzolargli i denti ma mi si va a nascondere sotto il letto (mannaggia a me che non ho una struttura del letto con cassettoni o contenitore, così non ci poteva infilare!  :laugh: ) e riesco a tirarlo fuori da li solo con i premietti oppure da solo quando capisce che il pericolo è scampato >_< però per fortuna ho moooooooolta pazienza e potrei riprovare e riprovare...  :)
Un saluto!  ::SLURP::

niente ragazzi... riuscire a spazzolare i denti a Sampei è come fare 6 al superenalotto  :flag_of_truce: e le gengive sono ok.
alternative per l'alitosi?  :smileys_0284: altrimenti posso anche provare a sentire il vet che dice

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #39 il: 11 Ottobre 2016, 17:49:22 »
Io continuerei prima o poi conoscerà meglio questo strumento che è lo spazzolino... nemmeno Pato se li faceva lavare i dentoni...
Cosa mangia Sampei?


Katy, Franco e Pato


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #40 il: 13 Ottobre 2016, 16:07:39 »
Prova a lavarglieli con una garzina arrotolata sul tuo dito indice e dentifricio, Maggie cosi' se lo lascia fare.

Offline bonbon00

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #41 il: 13 Ottobre 2016, 16:56:21 »
Io continuerei prima o poi conoscerà meglio questo strumento che è lo spazzolino... nemmeno Pato se li faceva lavare i dentoni...
Cosa mangia Sampei?


Katy, Franco e Pato

mangia i croccantini e ogni tanto pane secco. so che i croccantini non aiutano l'alitosi, potrei provare a cambiare marca?
hai ragione, dovrei insistere con lo spazzolino ma dovresti vederlo... appena solo inizio a pensare di andare a prendere lo spazzolino, capisce e si va a infilare sotto il letto, impressionante >_<

Offline bonbon00

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #42 il: 13 Ottobre 2016, 17:02:43 »
Prova a lavarglieli con una garzina arrotolata sul tuo dito indice e dentifricio, Maggie cosi' se lo lascia fare.

può essere un'alternativa, in fondo per gioco gli metto spesso la mano fra i denti da quando è piccolo... magari si fida di più
grazie :-)

Offline delfinus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #43 il: 21 Ottobre 2016, 16:55:29 »
mangia i croccantini e ogni tanto pane secco. so che i croccantini non aiutano l'alitosi, potrei provare a cambiare marca?
hai ragione, dovrei insistere con lo spazzolino ma dovresti vederlo... appena solo inizio a pensare di andare a prendere lo spazzolino, capisce e si va a infilare sotto il letto, impressionante >_<

Effettivamente potrebbe essere un problema di alimentazione! Ma non hai provato ad utilizzare qualche prodotto per attenuare la fiatella???

Offline delfinus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Cosa usare X la pulizia dei denti???
« Risposta #44 il: 21 Ottobre 2016, 16:59:26 »
Prova a lavarglieli con una garzina arrotolata sul tuo dito indice e dentifricio, Maggie cosi' se lo lascia fare.
Wow non ci avevo mai pensato! E davvero funziona???

 


Privacy Policy - Cookie Policy