Autore Topic: TERREMOTO!!  (Letto 42643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #60 il: 24 Agosto 2016, 21:56:34 »
Ma abbiamo idea di quanto spendiamo per affrontare le emergenze? Siamo bravissimi ad affrontare le emergenze, meno a prevenirle.


si ma se io non ho 30.000 euro o neanche 10.000 per rimettere a posto la casa come faccio a fare i lavori?
sono cose carissime

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #61 il: 24 Agosto 2016, 21:59:20 »
Maria qui non si tratta di quanto spende lo stato per le emergenze, ma di quanto possano permettersi i privati, quando c'e' gente che non arriva a fine mese

Io non entro nel merito economico, ma penso che opportune politiche, per esempio attuate in accordo con le banche, potrebbero sovvenire a tante situazioni. Alcuni provvedimenti costruttivi non sono poi così onerosi.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #62 il: 24 Agosto 2016, 22:06:31 »
non parlarmi di banche che diventerebbe per loro un'altra mangiatoia
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #63 il: 24 Agosto 2016, 22:14:35 »
Mettere in sicurezza?Probabilmente non avete valutato bene le immagini che passavano in tv!In questo caso, è venuta giu' la storia del nostro centritalia.Per la maggiore ,vecchie caso di sasso ,tenute assieme con prodotti che di legante ,credo abbiano poco a che vedere con il cemento.Si puo' mettere "in sicurezza" ,l'edilizia da 50 anni a questa parte, ma non quella "storica,culturale e turistica" del nostro paese .
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #64 il: 24 Agosto 2016, 22:15:43 »
Io non entro nel merito economico, ma penso che opportune politiche, per esempio attuate in accordo con le banche, potrebbero sovvenire a tante situazioni. Alcuni provvedimenti costruttivi non sono poi così onerosi.


le banche??
poveri noi...il merito economico invece è fondamentale altrimenti parliamo solo di aria fritta

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #65 il: 24 Agosto 2016, 22:16:56 »
Mettere in sicurezza?Probabilmente non avete valutato bene le immagini che passavano in tv!In questo caso, è venuta giu' la storia del nostro centritalia.Per la maggiore ,vecchie caso di sasso ,tenute assieme con prodotti che di legante ,credo abbiano poco a che vedere con il cemento.Si puo' mettere "in sicurezza" ,l'edilizia da 50 anni a questa parte, ma non quella "storica,culturale e turistica" del nostro paese .
Ciao


e allora siamo tutti nella cacca, soprattutto gente che abita in paesi "storici... culturali e turistici" ovvero tantissimi di noi

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #66 il: 24 Agosto 2016, 22:17:29 »
non parlarmi di banche che diventerebbe per loro un'altra mangiatoia


mamma mia... l'ennesimo mutuo schiavitù

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #67 il: 24 Agosto 2016, 22:24:00 »
Tranquilli, siamo un paese a forte rischio sismico, rimaniamo pure così se a tutti va bene. Tanto abbiamo la Protezione Civile.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #68 il: 24 Agosto 2016, 22:28:48 »
a me non va bene proprio per nulla, però ci vogliono soluzioni praticabili... non utopistiche e la realtà è che molta gente non ha il capitale per ristrutturare una casa,
con i costi che in italia questo comporta... quindi... non so
Si trovassero soluzioni praticabili, pensando alla situazione reale della gente italiana, del fisco italiano, del mercato italiano




Offline winky

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #69 il: 24 Agosto 2016, 22:41:59 »
Cercando di sdrammatizzare e di tornare al 'core' di questo bel forum ho appena visto una cosa meravigliosa (nella disgrazia)  hanno messo in campo tramite la protezione civile una serie di unità cinofile addestrate al recupero sotto le macerie. I nostri amati ci aiutano sempre comunque ed incondizionatamente ... Grazie Amici pelosi!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #70 il: 24 Agosto 2016, 22:43:00 »
Sto parlando di politiche al vertice, infatti, che abbiano realmente a cuore il futuro del nostro Paese. Le conoscenze tecniche ci sono.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #71 il: 24 Agosto 2016, 22:53:07 »
Maria...io sono d'accordo con te che certe cose andrebbero fatte... ma se pensi che c'è gente che abita ancora nella baracca del terremoto dell'irpinia, manca poco... come può essere che lo Stato si accolli la ristrutturazione di tutte le case italiane non anti-sismiche
Anche facendo sgravi fiscali... vediamoli cmq questi sgravi fiscali come sono e chi ne ha diritto...
Poi boh..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
TERREMOTO!!
« Risposta #72 il: 24 Agosto 2016, 23:14:51 »
I programmi a lungo termine da noi non vengono mai perseguiti. E a proposito di scuole e di sicurezza: http://www.youreduaction.it/terremoto-amatrice-crolla-scuola-inaugurata-nel-2012/

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #73 il: 25 Agosto 2016, 00:26:18 »
Qui abbiamo ragione tutti nel senso che quello chei voi avete scritto negli ultimi post per me è assolutamente condivisibile. Purtroppo la situazione è molto complessa. Sapete però  cosa mi fa rabbia? Il fatto che sappiamo di essere ad alto rischio sismico da molto tempo, certo non da oggi o dal 2009, ma l'edilizia italiana pubblica e privata non ne ha tenuto conto. Eppure negli anni '80 i soldi giravano, eccome se giravano. Non c'era lo spettro dell'Europa, il pareggio di bilancio nella Costituzione o altre amenità. Quelli erano gli anni degli sprechi, delle baby pensioni...
Insomma, lasciamo perdere i monumenti storici ovviamente esclusi, ma le scuole, i palazzi anni '70 e così via? Il fatto che questa volta siano crollati borghi antichi cancella con un colpo di spugna L'Aquila? Ma come si può dimenticare la storia del nostro paese? Come si può chiudere gli occhi e godersi il tramonto? Questa cosa mi fa ancora più rabbia: sicuramente noi italiani siamo brava gente, però sopportiamo l'assenza della politica su problemi cruciali. Ripeto, quanti morti dobbiamo contare per avere la forza di pretendere da qualunque governo di qualunque colore un progetto serio su rischio sismico e idrogeologico?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:TERREMOTO!!
« Risposta #74 il: 25 Agosto 2016, 07:34:37 »
Dietro ogni disgrazia, c'è chi si arricchisce
Se andat a vedere ne Belice, li ci sono soltanto villoni
I soliti porci si sono arricchiti con il culo degli altri
Anche l'esodo dei profughi è un gran magna magna
Non mi stupisco se sta gente resterà senza casa
Qui a Trapani le vecchie palazzine cadono senza terremoto
purtroppo per intervenire si aspetta il morto, fatto quello restano le macerie li per una vita
Qui manca il buon senso
L'unico obiettivo sono i piccioli, ed in queste occasioni c'è chi si lecca i baffi
Lo stato ruba, il privato ruba, e noi muoriamo
Voglio vedere quando finirà questa situazione, non per me oramai io so vecchio
ma i figli nostri come si muoveranno in questo immenso mare di corruzione?
Adessso si sbloccheranno i fondi di salvaguardia, e via con altri debiti
Non finirà mai
La voglio fare breve
Se non ci fossero le guerre, a chi venderebbero le armi?
Quelle servono sempre per i soliti porci.


 


Privacy Policy - Cookie Policy