Autore Topic: Allevamento Contarini  (Letto 16796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Allevamento Contarini
« il: 25 Febbraio 2012, 08:26:50 »
so che l'arrivo del cucciolo sarà lontano ma fremo troppo, magari se porto mio marito e i miei figli proprio sul posto riesco ad anticipare  ;D e ieri ho mandato una mail ad un allevamento a Solarolo in prov. di Ravenna, perchè non troppo lontano da casa mia ... Ho scritto un pò di presentazione, ho fatto alcune domande del tipo se con il lavoro a partime posso prendere il cucciolo, ecc... e poi ho chiesto se prendevano appuntamenti per le visite ...
Mi hanno subito risposto, non alle domande ma dicendomi di telefonare per appuntamento e che hanno disponibile una cucciolata di 20gg in consegna a fine marzo-aprile ... la scossa elettrica mi è arrivata, non lo nego però poi stamattina ci sono un pò rimasta male perchè facendo una ricerca su google ho scoperto che loro sono allevatori di tre razze di cani (golden, maltese, e shitzu) ma hanno aperto tre siti diversi senza menzionare in ogni sito che sono allevatori anche di altre razze ... leggo sempre che è meglio un allevamento monorazza e non nego che sono d'accordo ... in ognuno dei tre siti c'è cmq scritto che sono riconosciuti enci ed fci ...
Qualcuno di voi ha mai avuto contatti o preso il peloso da loro? http://www.canigoldenretriever.it/index.htm

Poi una domanda più tecnica ... mi hanno scritto nella mail che il prezzo del cucciolo varia "in base alle caratteristiche tecniche del cucciolo" (senza mettermi prezzi max o min) ... non capisco cosa intendono, cioè posso immaginare che so "cucciolo per future esposizioni, per monte, prezzo più alto", o mi sto sbagliando?
Che poi io sono completamente inesperta possono venirmi a dire qualsiasi cosa di un batuffolino peloso ma siccome io vorrei solo un pelosetto da amare vorrei che il prezzo fosse come da prontuario e che stesse bene, poi del tecnico mi interessa il giusto ... Cosa si nasconde dietro questa parola "tecniche"?

Grazie come sempre per le preziose risposte ...

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2012, 09:02:13 »
Io mi rivolgerei ad altri onestamente!
Non li conosco ma da come descrivi la cosa non mi ispirano molto!


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2012, 09:07:56 »
non conosco l'allevamento e non ne ho mai sentito parlare, ma se fossi in te mi orienterei su un allevamento che alleva una razza sola  (massimo massimo 2 razze ma che per lo meno si assomiglino non come i golden con i maltesi) .
su questo sito non ci sono nemmeno i pedigree dei loro cani.
in emilia romagna ci sono altri allevamenti che ti consiglierei maggiormente.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2012, 09:15:47 »
ho visto che oltre ad allevare Golden-Maltesi-Shitu allevano anche Labrador.
cosa ne diresti di contattare anche altri allevamenti???  :)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2012, 09:26:28 »
in base alla mia eperienza posso dirti che la cosa che non mi piace di questo allevamento non e' il fatto che alleva tre razze..adesso addirittura quattro..ma il modo in cui si pone negli annunci!!!Boh poi magari sbaglio..ma "a pelle" non mi piace..guardati attorno, ci sono altri allevamenti


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2012, 09:42:34 »
Visto che abiti in Romagna ti consiglio una visita ad allevamenti come marybel, infinity jambo-ree, kukkola e nice temptation, tutta un'altra storia rispetto a questo allevamento...
Non abitiamo nemmeno eccessivamente lontane quando avrai il cucciolo ci si potrebbe trovare qualche volta :)

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2012, 09:44:08 »
Ah no scusa l'allevamento è a solarolo, va be' in ogni caso sempre piuttosto vicino immagino

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2012, 09:49:14 »
Visto che abiti in Romagna ti consiglio una visita ad allevamenti come marybel, infinity jambo-ree, kukkola e nice temptation, tutta un'altra storia rispetto a questo allevamento...
Non abitiamo nemmeno eccessivamente lontane quando avrai il cucciolo ci si potrebbe trovare qualche volta :)
sisi assolutamente quoto, ottimi allevamenti  :)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2012, 09:54:12 »
Visto che abiti in Romagna ti consiglio una visita ad allevamenti come marybel, infinity jambo-ree, kukkola e nice temptation, tutta un'altra storia rispetto a questo allevamento...
Non abitiamo nemmeno eccessivamente lontane quando avrai il cucciolo ci si potrebbe trovare qualche volta :)

Non abitiamo in Romagna però nemmeno troppo lontano, una gita domenicale  ;D ... mi farebbe davvero piacere incontrarsi, noi stiamo a Castel Maggiore (BO), voi dove? Avete preso il cucciolo in uno degli allevamenti che mi hai indicato?

Mi sapete dire anche cosa si intende per prezzo in base alle caratteristiche tecniche del cucciolo?

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2012, 10:15:48 »
Noi abitiamo a Medicina(BO)  :) in primavera venivamo li vicino che c'erano dei laghetti ma son stati chiusi, ma abbiam trovato come rimediare vicino a casalecchio :)
No non li ho presi li ma conosco gli allevatori, visto che abiti vicino a Bologna potresti visitare anche goldentail e valtaro(Parma), royal crest(Salsomaggiore) venetian spirit(occhiobello, i miei vengono da li) e un pelo più lontano think twice...hai l'imbarazzo della scelta tra allevamenti ottimi, lascia perdere quello che hai trovato, anche i prezzi differenziati sono assurdi, un cucciolo di 2 mesi può sembrare più promettente di un altro ma da li a dire diventerà un campione ce ne passa, anche perché a volte quelli che a 2 mesi sembrano cuccioli meno promettenti una volta cresciuti diventan più belli
Comunque il prezzo medio di un golden varia dai 1200 ai 1500, eccezione di royal crest che ne chiede di più e di alcuni allevamenti che hanno golden americani(sud americani) e chiedono di più.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2012, 10:39:24 »
1 ) che ne dici di cambiare posto ?  ;)
2 ) i nomi che ti hanno dato sono tutti ottimi
3 ) ma... non potresti fare anche qualche chilometro in più ?  :D ad esempio.. conosco un posticino da dove, poi, non riesci più a venire via...
4 ) ma quanta gente di Bolognaaaaaaaaaaaa... saremo oramai una decina, giusto ????
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2012, 13:25:06 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2012, 16:00:55 »
4 ) ma quanta gente di Bolognaaaaaaaaaaaa... saremo oramai una decina, giusto ????

Infatti ora che arriva la bella stagione sarebbe carino organizzare una gita al fiume al mare in collina o ovunque i nostri cani si possano divertire  :thumbup:

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2012, 18:08:02 »
Cambia aria...non perderei neanche tempo ad andarli a visitare sinceramente. Mai sentiti nominare...multirazza...nessuna informazione sui riproduttori sul sito...da come ti hanno risposto sembrano assai interessati a vendere e poco a indagare su di te ecc...
Nella tua regione c'è molto molto molto di meglio e il31 ti ha fatto alcuni esempi di nomi di validissimi allevamenti della tua regione.


Per quanto riguarda il discorso sulle differenze di prezzo, alcuni "allevatori" fanno pagare diverso i cuccioli della stessa cucciolata, ad esempio chiedono più soldi per i maschi che per le femmine oppure fanno pagare più caro il fantomatico cucciolo più promettente e meno caro quello "difettato"...è un brutto stile di allevamento questo, a parer mio...I cuccioli richiedono tutti le stesse cure amorevoli e lo stesso impegno da parte dell'allevatore, quindi non capisco perchè fare queste distinzioni. O meglio lo capisco il perchè ma stendiamo un velo...


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2012, 11:05:48 »
ciao Chia,
 
se ti interessa ci sono due fratelli di Jill ancora disponibili all'allevamento THINK TWICE di 3 mesi e mezzo.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Allevamento Contarini
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2012, 11:40:17 »
Grazie dei preziosi consigli ... direi che cambio decisamente allevamento  ;D

Ginger grazie per l'informazione ma adesso non posso, ho da sistemare casa, piccole cose allestire il secondo bagno e in giardino devo smantellare la casetta di legno che abbiamo per metterne una più grande ... lavoretti da poco ma che ci stanno creando impegni, perchè tutto è seguito anche da un geometra per via dei permessi comunali ecc, quindi appuntamente in ufficio ecc ... e poi non vorrei che arrivato il cucciolo poi si debba subito trovare per casa gente che fa rumori, che va e che viene ... insomma quando arriva voglio essere tutta per lui e dargli una casa definitiva senza cambiamenti ...

Orsi, il punto 3 della tua risposta penso che mi indichi l'allevamento di Tiziana ... per tutto l'amore che leggo nelle risposte avrei già finito le mie ricerche non avrei il ben che minimo dubbio a prendere un cuccioletto da lei ... mi frena solo la distanza, unica cosa, appena preso fargli fare subito tanti km in macchina ... quindi non tanto per arrivare fin là ma per quel rapporto che semmai si instaura tra famiglia ed allevatore, per andarlo a trovare, ecc... Ma se Tiziana mi dice che il problema non sussiste, non avrei proprio esitazione ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy