Autore Topic: Consigli allevamento  (Letto 28779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consigli allevamento
« Risposta #45 il: 14 Ottobre 2016, 19:14:31 »
Eccomi, Ambra viene da lì. I cani sono belli e Luisa non si impone nella scelta del cucciolo. So che adesso fanno anche fare delle esperienze ai cuccioli prima di consegnarli. Posso solo parlarne bene. L'unica cosa che ho sentito è che ultimamente Luisa è un po' uccel di bosco come assistenza post affido, ma per esempio con noi un anno fa è stata abbastanza presente.
Sono i cuccioli nati il 9 ottobre?
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consigli allevamento
« Risposta #46 il: 14 Ottobre 2016, 19:50:14 »
Si Maple Tree è un buon allevamento, sei sicuro che Evermagic non volesse consegnarti un cucciolo con qualità caratteriali più consone a voi magari per questo intendeva scegliere lui.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #47 il: 14 Ottobre 2016, 20:06:13 »
Grazie Sabry per la tua opinione! Non lo so, mi ha detto che i cuccioli sarebbero disponibili da circa il 10 dicembre però mi ha detto che il padre è dell'allevamento Double Willow mentre ho visto su FB che i cuccioli del 9 ottobre sono figli di un Pinkerly. Avrà fatto due cucciolate ravvicinate oppure si sarà confusa?
Grazie Mauro, sei sempre disponibilissimo e prontissimo a rispondere  :) L'allevatrice ha proprio detto che il suo sistema è scegliere lei i cuccioli, far le "coppie" cucciolo e padrone, inutile quindi pensare di andare in allevamento per sceglierlo perché intanto poi ti dà quello che vuole lei in base al carattere. Capisco e anzi credo sia giusto guardare se le caratteristiche caratteriali del cucciolo coincidono con le esigenze del padrone però ad esempio quando sono andata da Pinkerly lei ha fatto scegliere alla coppia il cucciolo che preferivano. Quella dell'Evermagic mi sembra davvero una forzatura eccessiva  :-\

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consigli allevamento
« Risposta #48 il: 14 Ottobre 2016, 20:22:45 »
O forse perché i più belli o almeno quelli che lei crede lo siano se li riserva per se stessa o per clienti disposti a sbattersi per fare expo





Aaron Barbara&Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consigli allevamento
« Risposta #49 il: 14 Ottobre 2016, 20:54:16 »
Io invece trovo assutamente corretto che non sia tu a scegliere
il cucciolo,io ,Maggie,e non arriva da li, non l'ho scelta bensi ho spiegato all'allevatrice cosa cercavo in un cane a livello caratteriale, I nostri ritmi quotidiani e lei ha scelto Maggie per noi e sotto questo punto di vista scelta non fu piu azzeccata.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consigli allevamento
« Risposta #50 il: 14 Ottobre 2016, 20:56:40 »
Mauro,mi spiace non e'cosi. Io conoscomolti golden che arrivano da li, sono cani belli tutti allo stesso modo e nessuno fa expo,e sto parlando di almeno una decina di cani che arrivano da li'

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consigli allevamento
« Risposta #51 il: 14 Ottobre 2016, 21:35:33 »
Pure io non l'ho scelto... ed è arrivato Patone! Cucciolotto migliore per me non poteva capitare!!!


Katy, Franco e Pato


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consigli allevamento
« Risposta #52 il: 14 Ottobre 2016, 21:38:29 »
Mi spiace contraddirti, ma secondo me un Allevatore SERIO fa così...

E anche da noi, si fa così...

E se ri ragioni non c'è modo di fare diversamente...
Mi spiego...

un cucciolo "piccolo" intendo tra i 25 e i 45 giorni, NON ha ancora tirato fuori le sue doti caratteriali, ne è ancora "formato" dal punto di vista fisico...

Con che criteri credi sia possibile SCEGLIERE un cucciolo che vdi per 10 minuti, o mezz'ora?

Non mi si venga a parlare di feeling che si instaura, perché a quell'età il feeling è basato sulla fame che hanno o su quanto si sono riposati prima della visita, un cucciolo appena sveglio e affamato Ti cerca più di uno che ha mangiato o si è appena addormentato...
Se lo vedi il giorno dopo, probabilmente sentiresti il feeling con qualcun altro...

Io credo che uno dei lavori più importanti che fa un allevatore, sia proprio aiutare le famiglie a fare la giusta scelta...
Abbinare il cucciolo con il carattere e le predisposizioni più consone alle esigenze della famiglia...

Chi fa scegliere al cliente, l fa per pigrizia, o menefreghismo oppure per "levarsi il problema"....
Fare come Ponzio Pilato e lavarsene le mani, permette di levrsi anche la responsabilità della scelta fatta, e se poi, il cucciolo non corrisponde alle tue esigenze,
potrà sempre risponderti "ma in fondo... lo hai scelto Tu"

C'è addirittura chi fa le prenotazioni secondo l'ordine di arrivo, tenendo conto che i cuccioli iniziamo a farli veder quando hanno 3 settimane, mi chiedo con che criterio e su quali basi possa venir fatta una scelta a quell'età...

Quindi in sostanza, a mio avviso, quell'allevatore sta solo cercando di fare al meglio il SUO LAVORO, e questo è segno che ci tiene si suoi cuccioli.
In fondo, se l'accoppiata Cane/famiglia è fatta bene, la convivenza sarà una buona convivenza, con soddisfazione di "ambetre"...
Proprietari, Cucciolo e Allevatore.

Diverso il caso in cui la scelta debba essere fatta su cani più grandicelli, tipo cuccioloni dai 3 mesi in su...
In quel caso, il cosidetto "feeling" ha una sua importanza, perché A QUELL'ETA i cuccioli iniziano ad avere gli strumenti, caratteriali e mantali, per poter esprimere il Feeling, e fare a loro volta una sorta si "scelta".
Prima, è onestamente impossibile che questo possa avvenire, e quello che il futuro proprietario crede possa essere feeling, è solo l'espressione di "QUEL PRECISO MOMENTO".

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consigli allevamento
« Risposta #53 il: 14 Ottobre 2016, 21:57:53 »
Mauro,mi spiace non e'cosi. Io conoscomolti golden che arrivano da li, sono cani belli tutti allo stesso modo e nessuno fa expo,e sto parlando di almeno una decina di cani che arrivano da li'

Io ho detto solo forse, leggi la mia prima risposta e probabilmente capirai che non sbagliavo






Aaron Barbara&Mauro

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #54 il: 15 Ottobre 2016, 09:41:56 »
Mauro hai perfettamente ragione, infatti ci ha detto che quelli che ritiene più belli li venderebbe ma con una sorta di clausola "affido" che quando ne avrà bisogno potrà portarli nelle varie expo. Anche io, come hai scritto te, mi sono fatta l'idea che li voglia scegliere lei per questo motivo.
Kaffa non si tratta di allevatori seri o meno perché il Pinkerly che a quanto ho letto nei diversi Topic e sentito dire è il secondo allevamemto migliore d'Italia, il cane te lo fa scegliere, l'ho visto io in quanto ero presente quando una coppia ha scelto il suo in mezzo a tanti altri cuccioli. Se te mi dici che un allevatore mi debba consigliare in merito al carattere del cane ti do pienamente ragione, anzi DEVE farlo, è il suo lavoro e non potrei che ringraziarlo. Se invece si parla di imposizione, perché di questo si tratta, allora non lo trovo assolutamente giusto. E bada che non dico questo perché voglio scegliere il cucciolo più bello, assolutamente visto che a me non interessa fare expo ecc, ma come mi era successo 12 anni fa voglio poter scegliere quello che mi trasmette di più. E credimi che 12 anni fa e stato così è scelta non fu mai più giusta.

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #55 il: 15 Ottobre 2016, 09:49:29 »
Ah volevo inoltre precisare che io parlo di scelta non quando il cane ha poche settimane ma quando ha almeno compiuto i due mesi, in questo preciso caso due mesi e mezzo quando sarebbero stati consegnati.

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #56 il: 15 Ottobre 2016, 11:42:47 »
Per precisazione in rispetto dell'allevamento Evermagic: i cani, come già detto, sono splendidi e l'ambiente di crescita ottimale. Non mi sono trovata in accordo col suo metodo e l'ho definito "imposizione" perché  io sono abituata all'idea di tutti i cuccioli insieme che ti vengono incontro. Ciò NON VUOL DIRE che se non va bene e me sia sbagliato il sistema.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consigli allevamento
« Risposta #57 il: 15 Ottobre 2016, 13:36:08 »
Cosa intendi per tutti I cuccioli insieme vengono a me?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consigli allevamento
« Risposta #58 il: 15 Ottobre 2016, 13:48:56 »
Io quando andai a visitare il mio allevamento non mi fece venire incontro tutti I cuccioli , neanche uno. Mi fece venire incontro I suoi cani adulti, mi fece vedere la mamma e il papa' e dall'esterno mi fece vedere I cuccioli che erano tutti insieme in una stanza in una specie di recinto che recinto non era . Dopo averle spiegato cosa cercavo caratterialmente nel cane che avrei voluto, come era  organizzata la nostra quotidianita' , chi di noi durante la giornata si sarebbe occupato della gestione del cane, mi consiglio' una femmina, dopodiche' Maggie l' ho incontrata fisicamente il giorno in cui mi e' stata consegnata. Quando mi recai la prima volta all'allevamento I cuccioli avevano sui 60 giorni .

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #59 il: 15 Ottobre 2016, 14:16:06 »
Dani invece a me 12 anni fa era andata in modo diverso, eppure l'allevatrice era serissima e conosciutissima per i suoi cani tra tutti gli altri allevatori. Siamo arrivati da lei in una mattinata di gennaio, ci siamo seduti, ci ha fatto tantissime domande su di noi, su quanto tempo avremmo potuto dedicare al cane ecc per essere sicura a che generi di persone stava vendendo i suoi cuccioli.  Una volta "passato l'esame"  :laugh: :laugh: :laugh: ci ha portato nel suo giardino dove i piccoli erano liberi insieme ad un'altra sua assistente, ci sono corsi incontro e dopo un po' abbiamo potuto scegliere quello che sarebbe diventato il nostro compagno di avventure per 12 anni. Questa è la mia idea di allevamento e questo è quello che ricerco nuovamente. Ben vengano le indicazioni caratteriali, ad esempio io non vorrei un cane troppo dominante, però poi per me la scelta deve avvenire come ho scritto sopra. Questa ovviamente è la mia idea, può essere condivisa oppure no.

 


Privacy Policy - Cookie Policy