Autore Topic: Preparativi in corso  (Letto 4756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoMare

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Preparativi in corso
« il: 28 Settembre 2016, 19:38:20 »
Buona sera, dopo un'attenta valutazione abbiamo deciso di acquistare un cucciolo, ma non di Golden. Per le nostre esigenze e le possibilità che possiamo offrire a un futuro componente della famiglia abbiamo optato per il cocker americano. Vi scrivo perché in passato siete stati grandiosi con consigli e informazioni, perciò anche se non si tratta degli amati Golden credo possiate aiutarmi al meglio. Il piccolo arriverà tra una 20ina di giorni, ancora però i preparativi sono agli inizi: che tipo di ciotole consigliate? Che tipo e marca di cibo (sia per ora che è un cucciolo che successivamente quando diventerà adulto)? Che tipo di cuccia? Quali giochi acquistare? Pettorina o collare? ... Insomma mi interesserebbe avere più informazioni possibili (magari motivando la scelta) in modo tale da dare al cucciolo il benvenuto nel migliore dei modi.
Saluti
Marco

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Preparativi in corso
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2017, 17:15:34 »
Credo di essere un bel po'in ritardo ma già che ci sono... come sta? Femminuccia o maschietto? Colore?... CONGRATULAZIONI DA EMMA E PEPE!!!

FOTO?

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Preparativi in corso
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2017, 22:25:44 »
Anche io visto il post solo ora ....
Immagino che molti dubbi li avrai gia risolti.
Spero che ti abbia fatto una buona scelta del cibo perche e fondamentale !

Offline MarcoMare

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Preparativi in corso
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2017, 06:59:24 »
Credo di essere un bel po'in ritardo ma già che ci sono... come sta? Femminuccia o maschietto? Colore?... CONGRATULAZIONI DA EMMA E PEPE!!!

FOTO?
È una femminuccia e tanto per rimanere in tema forum... coincidenza vuole che tra i cuccioli l'allevatore ha scelto di darci proprio lei: l'unica color golden! 😅
Sta benone, cresce in fretta e dà tante gioie.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline MarcoMare

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Preparativi in corso
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2017, 07:06:59 »
Anche io visto il post solo ora ....
Immagino che molti dubbi li avrai gia risolti.
Spero che ti abbia fatto una buona scelta del cibo perche e fondamentale !
Il cibo è (stato) un tasto dolente nel senso che abbiamo continuato con quello usato dall'allevatore (poiché dalla buona qualità ed etichetta): N&D pollo e melograno low ancestral grain. Dopo circa 2 settimane ha iniziato una forma di intolleranza alimentare e il veterinario ci ha consigliato di passare alla formula con agnello e mirtillo: la situazione sembra essere migliorata (niente più forfora, orecchie arrossate, ...) ma il prurito persiste quindi abbiamo cambiato anche antiparassitario e ora tempo al tempo, sperando in bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Preparativi in corso
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2017, 08:24:22 »
che bel batufolo di pelo!!!! :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preparativi in corso
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2017, 14:01:58 »
Buona sera, dopo un'attenta valutazione abbiamo deciso di acquistare un cucciolo, ma non di Golden. Per le nostre esigenze e le possibilità che possiamo offrire a un futuro componente della famiglia abbiamo optato per il cocker americano. Vi scrivo perché in passato siete stati grandiosi con consigli e informazioni, perciò anche se non si tratta degli amati Golden credo possiate aiutarmi al meglio. Il piccolo arriverà tra una 20ina di giorni, ancora però i preparativi sono agli inizi: che tipo di ciotole consigliate? Che tipo e marca di cibo (sia per ora che è un cucciolo che successivamente quando diventerà adulto)? Che tipo di cuccia? Quali giochi acquistare? Pettorina o collare? ... Insomma mi interesserebbe avere più informazioni possibili (magari motivando la scelta) in modo tale da dare al cucciolo il benvenuto nel migliore dei modi.
Saluti
Marco

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao, anzitutto complimenti: bellissima razza!
Veniamo a noi, ti posto la ns esperienza.
Ciotole: in acciaio. Durano x sempre, sono superigieniche, sono pratiche. Per ora a terra, poi noi abbiamo un alzaciotola doppio con bordi anti-sbrodolamento.Se sara' troppo vorace, ma lo valuterete poi, ci sono ciotole spezza-pasto ( hanno labirinto interno per diminuire la velocita' di ingestione dei piccoli aspirapolveri!)
Cibo: do' per scontato usiate crocchette. la regola principe e': NON LESINATE SULLA QUALITA'. Noi usiamo Acana e mai cambierei. Ma se stai su di un supeo premium cadi sempre in piedi. Quindi si a Regal, Acana, Golden Eagle, Orijen, ND. Vedi ns report crocchette.
Nota: noi ND agnello e mirtillo lo diamo alla beagle e va da Dio
Cuccia:tantissimi usano il kennel e va bene. Noi non lo usammo ne lo usiamo: come cuccia hanno un morbido cuscinone e da piccini un cesto morbido.Vedi tu. Consiglio per i primi tempi roba da battaglia ( sporcano, mordono e rompono) poi roba di qualita'.
Giochi: i giochi masticabili in gomma per cani van benissimo ( Kong e similari) . Eviterei le cinesate ( cosi' come i ciucci per bimbi dei cinesi....mai li darei e non ho figli!). Corde: attenzione, solo se sei presente perche' son pericolose per ingestione. Palline della giusta dimensione ( che non ingoi)
Pettorina o collare: bel dilemma. Va ad personam. Noi pettorine sempre. Ci son varie correnti di pensiero e io sposo quella dell'efficenza articolare e della postura naturale. Prima pettorine da battaglia, ad H.In Neoprene da poche decine di euro. Poi noi passammo a Julius. Ma anche Trixie o Huurta ( pero' non mi ha soddisfatto come rapporto prezzo/qualita'). Collari mai usati. Guinzaglio doppio, con anelli, a misura variabile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MarcoMare

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Preparativi in corso
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2017, 14:10:54 »
Ciao, anzitutto complimenti: bellissima razza!
Veniamo a noi, ti posto la ns esperienza.
Ciotole: in acciaio. Durano x sempre, sono superigieniche, sono pratiche. Per ora a terra, poi noi abbiamo un alzaciotola doppio con bordi anti-sbrodolamento.Se sara' troppo vorace, ma lo valuterete poi, ci sono ciotole spezza-pasto ( hanno labirinto interno per diminuire la velocita' di ingestione dei piccoli aspirapolveri!)
Cibo: do' per scontato usiate crocchette. la regola principe e': NON LESINATE SULLA QUALITA'. Noi usiamo Acana e mai cambierei. Ma se stai su di un supeo premium cadi sempre in piedi. Quindi si a Regal, Acana, Golden Eagle, Orijen, ND. Vedi ns report crocchette.
Nota: noi ND agnello e mirtillo lo diamo alla beagle e va da Dio
Cuccia:tantissimi usano il kennel e va bene. Noi non lo usammo ne lo usiamo: come cuccia hanno un morbido cuscinone e da piccini un cesto morbido.Vedi tu. Consiglio per i primi tempi roba da battaglia ( sporcano, mordono e rompono) poi roba di qualita'.
Giochi: i giochi masticabili in gomma per cani van benissimo ( Kong e similari) . Eviterei le cinesate ( cosi' come i ciucci per bimbi dei cinesi....mai li darei e non ho figli!). Corde: attenzione, solo se sei presente perche' son pericolose per ingestione. Palline della giusta dimensione ( che non ingoi)
Pettorina o collare: bel dilemma. Va ad personam. Noi pettorine sempre. Ci son varie correnti di pensiero e io sposo quella dell'efficenza articolare e della postura naturale. Prima pettorine da battaglia, ad H.In Neoprene da poche decine di euro. Poi noi passammo a Julius. Ma anche Trixie o Huurta ( pero' non mi ha soddisfatto come rapporto prezzo/qualita'). Collari mai usati. Guinzaglio doppio, con anelli, a misura variabile.
Esattamente tutto ciò che abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo.
Grazie mille per i consigli, soprattutto per quanto riguarda pettorine di qualità che in giro ne è pieno e non si sa mai a quale marca affidarsi.
Per quanto riguarda l'igiene/toelettatura che "attrezzi" mi consigli di acquistare, soprattutto per rimuovere pelo morto? Fino ad adesso abbiamo usato un guanto rimuovipelo ma ora che il pelo si sta facendo lungo e fitto dobbiamo passare a qualcosa di più "serio".

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preparativi in corso
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2017, 14:21:17 »
Beh, senza ombra di dubbio un cardatore. Di qualita'. Che come attrezzo e' indispensabile per ( quasi) tutte le razze. A setola fine. Poi, nello specifico del Cocker USA, direi che gia' il guanto e' un ottimo "utensile da lavoro" quotidiano.
Capitolo Furminator: qua se ne legge di ogni. E ognuno dice legittimemente la sua. Quindi...dico la mia! Io ce l'ho, lo uso con parsimonia e solo nelle zone "bastarde" ( dove si bausciano e impetolano quando giocan forte, tipo dietro le orecchie). O quando devo sfoltire il pelo morto . Vero che se lo si usa a pene di canide puo'...e dico PUO'...far danni (si beh... relativi..). Se usato col cervello e a bisogno, e' un grande aiuto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MarcoMare

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Preparativi in corso
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2017, 14:25:46 »
Beh, senza ombra di dubbio un cardatore. Di qualita'. Che come attrezzo e' indispensabile per ( quasi) tutte le razze. A setola fine. Poi, nello specifico del Cocker USA, direi che gia' il guanto e' un ottimo "utensile da lavoro" quotidiano.
Capitolo Furminator: qua se ne legge di ogni. E ognuno dice legittimemente la sua. Quindi...dico la mia! Io ce l'ho, lo uso con parsimonia e solo nelle zone "bastarde" ( dove si bausciano e impetolano quando giocan forte, tipo dietro le orecchie). O quando devo sfoltire il pelo morto . Vero che se lo si usa a pene di canide puo'...e dico PUO'...far danni (si beh... relativi..). Se usato col cervello e a bisogno, e' un grande aiuto.
Ribadisco i ringraziamenti. Ultima cosa poi non rompo più promesso: con "di qualità" cosa intendi? Qualche marca, sito, negozio dove posso rifornirmi in modo sicuro senza rischiare di prendere una fregatura?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preparativi in corso
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2017, 14:28:01 »
Se poi impari ad utilizzare CON COGNIZIONE DI CAUSA anche la forbice per le unghie, meglio. Pero' sempre se il peloso ne abbisogna: se se le lima gia' abbastanza da solo, perche' fa moto e non sta sempre in casa....niente.
Munisciti poi di spazzolina, poca spesa tanta resa...hai presente quelle spazzoline per umani da usarsi quando ti conci le unghie nere ( grasso o morcia....tipico di noi uomini che traffichiamo sui motori..)? Ecco, va benissimo  per passarla tra i polpastrelli. Specie in inverno. O se c'e' fangazza.
Poi...uhmm....ricorda che come i beagle e tutti i cani dalle orecchie pendule, anche i Cocky son soggetti piu' di altri ad otiti ed infezioni ( il calore all'interno e' tre volte quello di un cane orecchie su): prima o poi userai Clorexyderm Oto. Inizia ad insegnare al cane a sopportare cose nelle orecchie. Idem con patate, il collirio. Inzia a metterglielo...uno blando monodose....gia' da piccolo se ha occhi arrossati.
TUTTO CIO' CHE IMPARA AD ACCETTARE DA PUPPY E' GRASSO CHE COLA DOPO
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MarcoMare

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Preparativi in corso
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2017, 14:32:25 »
Se poi impari ad utilizzare CON COGNIZIONE DI CAUSA anche la forbice per le unghie, meglio. Pero' sempre se il peloso ne abbisogna: se se le lima gia' abbastanza da solo, perche' fa moto e non sta sempre in casa....niente.
Munisciti poi di spazzolina, poca spesa tanta resa...hai presente quelle spazzoline per umani da usarsi quando ti conci le unghie nere ( grasso o morcia....tipico di noi uomini che traffichiamo sui motori..)? Ecco, va benissimo  per passarla tra i polpastrelli. Specie in inverno. O se c'e' fangazza.
Poi...uhmm....ricorda che come i beagle e tutti i cani dalle orecchie pendule, anche i Cocky son soggetti piu' di altri ad otiti ed infezioni ( il calore all'interno e' tre volte quello di un cane orecchie su): prima o poi userai Clorexyderm Oto. Inizia ad insegnare al cane a sopportare cose nelle orecchie. Idem con patate, il collirio. Inzia a metterglielo...uno blando monodose....gia' da piccolo se ha occhi arrossati.
TUTTO CIO' CHE IMPARA AD ACCETTARE DA PUPPY E' GRASSO CHE COLA DOPO
Grazie grazie grazie, purtroppo/per fortuna otodine e pulizia orecchie sono già state metabolizzate dalla piccola perché appunto come ho scritto prima il problema alimentare ha creato scompensi anche alle orecchie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preparativi in corso
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2017, 14:37:15 »
Certo non ruzzo marchi rispetto ad altri, quindi  direi di trovare prima un buon pet shop fornito. Toccare con mano. Chedere a personale competente ( si spera..). E di rimando vedere al max le opinioni sul web inerenti agli articoli che ti garbano. Poi, se vedi che i pleuri son tanti...comprali su zooplus o similari. L'alzaciotole nostro non mi ricordo di che marca sia...ce lo regalo' mia suoicera che lo vide in TV ( io aberro le minchiate proposte in tv...aspiraminchiam e simili) ma stavolta fu un successo. Le Julius in negozio costano un rene, sulla baia molto meno.Come marchi, parlando sur generis, piu' che quelli nominatissimi starei su quelli referenziatissimi. Per capirci, tutti conoscono Royal canin o Eukanuba: sono sponsor di millemila eventi e di molti vet. Ecco....io pensavo lustri orsono foss4e il top del mangime. Poi....grazie al web, alla sbatta ed ai preziosi consigli del Forum...scoprii Acana ch emanco certi vet sanno cacchio sia. E dico Acana ma potrebbe esser Regal o Golden Eagle. Il succo e': il nome conosciuto non e' sempre sinonimo di qualita' eccelsa. Anzi. E' solo marketing.
Kong e' un ottimo marchio per i gioci.Ma le sue cazzate le fa anche lui ( vedi palle simil tennis che si spelano). Il suo classico, invece e' un must.
Io presi dei giochi frutta americani che son fenomenali: antibact, profumati e sicuri. La marca non la ricordo ma li presi anche per amici qua sul forum.
Ottimo Haquihana ( o come si scrive..) per guinzaglieria. Chi ce l'ha e' super soddisfatto. Discreto Hunter. Trixie? Alcuni giochi ok, altri meno.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Preparativi in corso
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2017, 19:03:40 »
Trixie discreto ma inadatto a un cane che tende a rosicchiare tutto e quindi a un cucciolo. Per i primi mesi fino all anno e anche oltre se vuoi ti consiglio di acquistare qualcosa in corda spessa ma non troppo pesante e ti sconsiglio vivamente i guinzagli che si allungano e si accorciano perché c e il rischio che i cani finiscano in mezzo alla strada

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preparativi in corso
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2017, 09:44:49 »
Trixie discreto ma inadatto a un cane che tende a rosicchiare tutto e quindi a un cucciolo. Per i primi mesi fino all anno e anche oltre se vuoi ti consiglio di acquistare qualcosa in corda spessa ma non troppo pesante e ti sconsiglio vivamente i guinzagli che si allungano e si accorciano perché c e il rischio che i cani finiscano in mezzo alla strada
Inadatto?!? Mah...la gomma e/o caucciu' son quelli...cambia il tipo di coloranti usato, la densita' e lo resistenza. Ma gia' Trixie e' meglio di cacate cinesi. Son giochini, quindi va di per se che come da manuale appena si danneggiano VANNO BUTTATI prima che vengan desfatti del tutto.Anche i Kong. Anche se costano un botto!
Dalla mia umile esperienza dico che mai...MAI...ho visto un cucciolo che non rosicchiasse. E' la dentizione! Ed e' anche uno sfogo. Osservando i vari cani avuti e o conosciuti in 46 anni...da Alaskan malamute, Rough Collie, Pt, meticci, P.Bergamaschi, Terrier, terranova, Golden, ecc ecc...!
Concordo sulla corda: ok se composta da fibre GROSSE e magari naturali ( una volta le vecchie corde nautiche...ricordo...erano il top).
Sul guinzo retrattile credo sia ovvio che non si puo' usarlo su di un cane che cresce un kg a settimana. Ma non perche' "va qua' e la". Cacchio vuol dire? Se il retrattile lo tieni bloccato a 55cm resta li. Se hai un Hunter in pelle di 1,5mt e sei TU a farlo andare a dx e sx come un picio, allora e' piu' pericoloso quello! Il retrattile , se considerato, va preso SERIO. Quindi NO a quello con corda nylon sez. tonda e Ø come filo zanzariera. Anche si a quello con fettuccia nylon larga. Ne esistono di spettacolari ( e costosi pure) con resistenza alla trazione mooooooooooooolto elevata. A memoria non ricordo la marca, ma sul Forum c'e' chi l'ha preso e ti assicutro che in certi contesti e' un valido aiuto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy