Autore Topic: crocchette coop  (Letto 2192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea paoletti

  • ap57
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
crocchette coop
« il: 20 Marzo 2017, 18:42:58 »
buon giorno
qualcuno sa come sono le  rocchette amici speciali premium cuccioli della coop?
grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette coop
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2017, 19:20:38 »
Ciao, partiamo dal presupposto che nella enunciazione degli ingredienti delle crocchette il primo alimento in percentuale va per primo e poi tutti gli altri a seguire con la stessa procedura, qui vedo che il primo ingrediente è il riso (16%) e poi il pollo e "derivati" (25%). Mi vien da pensare ad una bella operazione di marketing dove il pollo è in gran parte carne fresca (la carne essendo in gran parte acqua, una volta essiccata si riduce tantissimo..circa 70/80%), e quindi ci ritroviamo con un 4/5% di pollo effettivo, e quindi sommato al riso facciamo circa un 20%. E tutto il resto cosa è?....a vedere cosa è scritto, sono scarti (ossa, piume,ecc). Inoltre non sono elencate la percentuale di proteina, grassi, ceneri gregge, ecc. Insomma, io personalmente (è quindi solo una mia opinione), quelle crocche al mio cane le darei forse solo se fosse l'ultimo pacco rimasto e non avessi null'altro per un singolo pasto (e probabilmente le darei comunque una patata bbollita con un pò di pollo lessato...sempre solo per emergenza). Senti magari anche altre voci qui nel forum, ed intanto guarda anche il pagellone crocchette che ti può dare parecchi spunti.
Ciao. Carlo.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
crocchette coop
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2017, 19:27:10 »
Direi scarse





Aaron Barbara&Mauro

Offline andrea paoletti

  • ap57
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:crocchette coop
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2017, 19:36:09 »
grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy