Autore Topic: Il mio cucciolo non mangia :-(  (Letto 1520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dejan6stankovic

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Il mio cucciolo non mangia :-(
« il: 13 Marzo 2017, 20:39:54 »
Buona sera a tutti,
per spiegarvi il mio problema è doverosa una piccola premessa: fino ai 5 e mezzo circa ho dato royal al mio cucciolo. Poi su consiglio di venditori e internauti sono passato prima a Brit Care, che dopo qualche giorno faticava a finire, poi ad Acana e anche lì stessi problemi e come soluzione definitiva, sempre pensando al meglio per il mio Django, a Regal. Morale: si rifiuta completamente di mangiarle al 4 gg di passaggio da Acana a Regal.
Ho provato oggi, dopo praticamente un giorno a digiuno, a dargli tre crocche royal di numero che mi avanzavano mischiate alle Regal ed è andato a scovare proprio quelle così come ho provato a dargli un biscottino e lo mangia. Non saprei proprio cosa fare. Voi cosa mi consigliate? Dopo quello che ho letto di royal l'ultima soluzione che voglio è tornare proprio a Royal.  :(
Grazie ragazzi
Roberto

Offline dejan6stankovic

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Il mio cucciolo non mangia :-(
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2017, 20:45:38 »
È doveroso aggiungere a dir il vero che ieri le feci erano molto molli, quasi acquose, e che oggi dopo che si è agitato al mio rientro ha vomitato le pochissime crocche che probabilmente aveva buttato giù.
Grazie
Roberto

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Il mio cucciolo non mangia :-(
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2017, 07:29:37 »
Non sarebbe meglio una visita veloce dal vet. con annesse esame feci?
Dai sintomi che dici potrebbe essere una enterite o avere ancora dei parassiti vista l'età.
Io, lo farei vedere subito e ripeto, con campione feci per analisi.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Il mio cucciolo non mangia :-(
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2017, 12:58:07 »
Quoto in pieno Stefano 64..un passaggio dal vet non guasta. Poi magari è nulla, ma per sicurezza una capatina la farei. Poi magari la diarrea è data dal passaggio di crocchette, che se non ho mal compreso è stato molto repentino; tieni conto che va fatto in 7/10 giorni, specialmente se cambi marca e tipo di proteina. Facci sapere. Ciao Carlo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Il mio cucciolo non mangia :-(
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2017, 13:18:47 »
NO ROYAL NO, mi raccomando.
Posso dirti che hai fatto troppi, troppi cambi di crocche ?
Gli hai un po scombussolato il pancino....
Resta su Acana. Non fare altri cambi e come ti dicono, vet per esami feci e controllo. Poi loro mangiano schifezze in giro....
Acana e' ottima. Royal e' il peggio del peggio. Royal piace perche ci sono moltissimi appezzanti. Ora poi non ti puoi permettere di sbagliare perche sei in un 'importante fase di crescita. Il cane ha bisogno di carne. Non di mangime per galline....

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Il mio cucciolo non mangia :-(
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2017, 13:46:55 »
NO ROYAL NO, mi raccomando.
Posso dirti che hai fatto troppi, troppi cambi di crocche ?
Gli hai un po scombussolato il pancino....
Resta su Acana. Non fare altri cambi e come ti dicono, vet per esami feci e controllo. Poi loro mangiano schifezze in giro....
Acana e' ottima. Royal e' il peggio del peggio. Royal piace perche ci sono moltissimi appezzanti. Ora poi non ti puoi permettere di sbagliare perche sei in un 'importante fase di crescita. Il cane ha bisogno di carne. Non di mangime per galline....

Quoto ogni singola parola di Laura.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dejan6stankovic

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Il mio cucciolo non mangia :-(
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2017, 00:29:19 »
Buona sera ragazzi,
grazie a tutti per le vostre risposte.
Oggi ho portato Django dal vet e abbiamo fatto l'esame delle feci che fortunatamente non ha rilevato problemi. Tutto ok. Ma anche a mezzogiorno di mangiare la combinazione Acana-Regal (il passaggio a Regal l'ho iniziato giovedì scorso e l'avrei portato a compimento sabato) non ne voleva sapere. Allora ho deciso di provare con un nuovo Acana mischiandolo con L'acana che davo prima e come per miracolo tutto divorato. Attendo premurosamente a cantar vittoria ma forse molto semplicemente non ama Regal puppy, a tale punto che mischiato con Acana non mi mangiava nemmeno più quello (e anche non mischiato). Mi auguro che la cosa vada in risoluzione e che lui stia bene e cresca sano. Peccato per Regal ma cado comunque bene.
Io da poco sono iscritto a questo forum ma siete tutti gentilissimi, funziona alla grande grazie alla passione per i nostri pelosoni. Buona notte a tutti e grazie ancora

 


Privacy Policy - Cookie Policy