Autore Topic: Consiglio crocchette  (Letto 8422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AxelRocky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Consiglio crocchette
« il: 09 Febbraio 2017, 14:10:01 »
Salve a tutti, Il mio cucciolo ha 2 mesi e mezzo e mangia le crocchette Purina Pro Plan Optistart , ma molti mi hanno detto che non sono buone e  per ciò che costano avrei intenzione di cambiarle. Cosa mi consigliate?

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2017, 14:20:24 »
Gli amministratori hanno creato una utilissina tabella che riassume decine di mangimi in modo da poterli confrontare. Diciamo che le migliori (certo costano un po' eh) marche sono Regal, Acana (che è quella che uso io), Farmina...molti si trovano anche bene con Golden Eagle. Questo è il link al report davvero utile per i confronti http://www.infocrocche.it/report.asp

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2017, 20:25:23 »
Le Acana della linea Singles sono, a mio parere, quelle con il rapporto qualità/bilanciamento migliore, almeno per cani che conducono una vita "normale". Tra l'altro sono indicate per tutte le fasi di vita. Io le uso con soddisfazione.
Concordo con Giuseppe R anche su Farmina (N&D), che usavo prima delle Acana col solo problema che, essendo troppo grasse e proteiche (probabilmente più adatte a cani da lavoro o sportivi), davano problemi di feci un po' molli; qualità comunque alta.
Ho provato anche Fish4dogs per molti mesi e riporto, come molti, che, pur essendo di buona qualità, danno problemi di sporcizia a orecchie e occhi.
Non condivido invece il pensiero generalmente diffuso su questo forum riguardo Regal (mangiato anche lui), considerato prodotto di eccellenza. Cereali che spadroneggiano tra gli ingredienti (sapientemente mixati per un indice glicemico ottimale, certo, ma pur sempre un sacco di cereali) e poca carne (seppur disidratata). Risultato: composizione mediocre come se ne trovano ovunque e prezzi estremamente ed immotivatamente elevati.
Ognuno poi avrà le sue convinzioni ed esperienze. Spero che le mie possano essere d'aiuto.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2017, 22:24:22 »
Meglio di Purina sicuramente c'e.
Per i miei gusti c'e Acana, Simpson, Farmina. Poi ogni cane é a se.

Quello che consiglio sempre é di imparare a leggere gli ingredienti e saperli decodificare. Se c'e scritto carne di xxx va bene. Se c'e scritto farina di xxx non va bene. Le farine sono scarti (carcasse, piu,e, ali, zoccoli, denti unghie).
La carne deve essere il primo ingrediente che per legge va a scalare come %. Ci devono essere non troppi cereali. Se incominci a trovare riso, frumento, mais riso patate ... troppi cereali.
La carne fresca anche se sembra eccellente, alla fine si riduce a poca perche c'e tanta acqua, meglio che sia disidratata e per essere una buona drocchetta, la % di proteine deve venire dalla carne, non dai piselli o cereali o proteine vegetali.
Ricordati che il cane è un carnivoro adattato.

Offline AxelRocky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2017, 14:06:13 »
Meglio di Purina sicuramente c'e.
Per i miei gusti c'e Acana, Simpson, Farmina. Poi ogni cane é a se.

Quello che consiglio sempre é di imparare a leggere gli ingredienti e saperli decodificare. Se c'e scritto carne di xxx va bene. Se c'e scritto farina di xxx non va bene. Le farine sono scarti (carcasse, piu,e, ali, zoccoli, denti unghie).
La carne deve essere il primo ingrediente che per legge va a scalare come %. Ci devono essere non troppi cereali. Se incominci a trovare riso, frumento, mais riso patate ... troppi cereali.
La carne fresca anche se sembra eccellente, alla fine si riduce a poca perche c'e tanta acqua, meglio che sia disidratata e per essere una buona drocchetta, la % di proteine deve venire dalla carne, non dai piselli o cereali o proteine vegetali.
Ricordati che il cane è un carnivoro adattato.
Avevo letto che le migliori dovrebbero essere le Acana Puppy Large Breed, ma leggendo qua e la, queste producono molte flatulenze, un brutto pelo, ma soprattutto diarrea, cosa ne pensate?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2017, 14:09:59 »
Ho diveri amici qui sul forum, che usano Acana (non quelle da te citate) e si trovano tutti benissimo.

Idem le Simpson

Io personalmente ho sempre usato Enova e mi trovo benissimo

Ogni cane comunque è differente, bisogna solo capire quale è meglio per lui. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2017, 22:41:31 »
Le Acana sono davvero ottime crocchette. Poi la linea puppy large breed ha glucosamina e condroitina con alti valori, che per prevenzione displasia male non fanno in fase di crescita. Confronta i mg di questi due componenti  di Acana con altre crocche e vedrai tu stessa la differenza. Anche su quello  :-)))

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2017, 15:30:09 »
Le Acana della linea Singles sono, a mio parere, quelle con il rapporto qualità/bilanciamento migliore, almeno per cani che conducono una vita "normale". Tra l'altro sono indicate per tutte le fasi di vita. Io le uso con soddisfazione.

ciao,
la mia cucciolona ha 9 mesi e sta mangiando Farmina grain free agnello zucca e mirtillo; sono abbastanza soddisfatta anche se vorrei passare nella linea adulto ad un qualcosa di meno proteico, pensavo alle Acana singles agnello e mela.

Ho letto da qualche parte che le monoproteiche sono sconsigliabili, non ho capito bene per qualce motivo... che ne pensate? alcuni di voi hanno esperienza di queste crocche?

Grazie!

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2017, 19:23:06 »
Ciao lale_75, il mangime che stai utilizzando è ottimo e se il cane lo digerisce bene non lo cambierei. Fai conto che fin'ora le singles hanno avuto il 27% di proteine e tra un po' passeranno al 31 con le nuove formulazioni. Il tenore proteico delle farmina agnello e zucca (28) è perfetto, non c'è motivo di abbassarlo. Per quanto riguarda i monopreitici non so che dirti, sono altamente digeribili e personalmente ci ho risolto i problemi di intolleranze e feci molli.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2017, 14:12:56 »
Ciao,

Blu mangia Farmina Agnelllo e zucca ma nella formulazione puppy, duenque credo che le proteine siano addirittura al 35%

Voglio portarla ad un mangime adulto, e non sò, tra farmina e acana mi dà più affidamento quest'ultima, se non altro per la provenienza delle materie prime.

Ho preso un sacco di Acana Singles Mela e agnello nuova formula, vediamo come va, sono fiduciosa :-)

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2017, 13:25:11 »
Per i cuccioli, le proteine alte vanno anche bene.
A 9 mesi comunque si può eventualmente passare anche ad un adult

 


Privacy Policy - Cookie Policy