Autore Topic: Val di fassa in inverno  (Letto 6851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Val di fassa in inverno
« il: 01 Ottobre 2016, 22:03:58 »
Ciao stavamo cercando un appartamento da affittare per le vacanze di Natale.La val di fassa la conosco d'estate ma d'inverno noi siamo sempre andati in Valle d'Aosta. Mio marito e mio figlio sciano,mentre io e Maggie passeggiamo. Avreivisto degli appartamenti carini a Pozza di fassa , mi sapete dire se per chi scia poi occorre muoversi in macchina per arrivare alle funivie oppure una volta li puoi scordarti la macchina.Il marito vorrebbe sapere come sono le piste? So che Silvia ha casa li nei mesi invernali e che scia .Grazie !

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Val di fassa in inverno
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2016, 23:38:27 »
Ciao, senza velleità di performance sportive andiamo a sciare in Val di Fassa da più di vent'anni, con base a Vigo. Sono piccoli comprensori non collegati fra loro e tutti da raggiungere in auto, partendo presto la mattina per non infognarsi nella colonna di auto (soprattutto c'è traffico in salita verso Canazei): quello di Moena-Lusia-Bellamonte, ben tenuto e soleggiato, quello panoramico del Passo di San Pellegrino-Falcade, quello ampio del Latemar sopra Predazzo, quello simpatico di Carezza (piste corte ma poche code), quello un po' piccino di Vigo, quello di Pozza che ha anche una pista notturna. Credo che le piste fassane non possano competere con quelle della Val d'Aosta, soprattutto per quanto riguarda gli impianti, anche se i panorami son molto belli. A Pozza c'è la funivia del Buffaure che porta in un comprensorio abbastanza limitato, con solo due bei pistoni neri, uno dei quali è il Ciampac che scende ad Alba di Canazei. So che da lí era in progetto un collegamento con il Passo Fedaia e il Belvedere, verso il Pordoi. L'inverno scorso non sono andata a sciare, ma se hanno aperto il collegamento allora val proprio la pena, perché si scia in un'area veramente vasta (http://www.dolomitisuperski.com/skimap-201415/05_fassa_web.pdf).
Sentiamo cosa dice Silvia.
Poi vabbè, diciamo che Pozza non è un paese proprio "caratteristico", ma insomma sono tutti centri cresciuti turisticamente intorno a nuclei che conservano pochi elementi antichi: qualche vecchia majòn o fienile, la chiesa gotica di San Giovanni a Vigo... E di sicuro per le passeggiate anche invernali c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2016, 07:35:53 »
Grazie Maria delle informazioni, so che e' stata aperta la funivia del Buffaure che ti porta in un comprensorio di 25 km di piste. Altrimenti ho trovato aS. Cassiano in Alta Val Badia il marito sta meditando.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2016, 07:56:04 »
Mi sono confusa non la funivia del buffaure ma il collegamento dei 4 passi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2016, 08:12:23 »
Ottimo! Spero proprio di andare a sciare quest'inverno! E portare la Méiv sarebbe il massimo... Ci riuscirò?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2016, 14:38:29 »
Ciao stavamo cercando un appartamento da affittare per le vacanze di Natale.La val di fassa la conosco d'estate ma d'inverno noi siamo sempre andati in Valle d'Aosta. Mio marito e mio figlio sciano,mentre io e Maggie passeggiamo. Avreivisto degli appartamenti carini a Pozza di fassa , mi sapete dire se per chi scia poi occorre muoversi in macchina per arrivare alle funivie oppure una volta li puoi scordarti la macchina.Il marito vorrebbe sapere come sono le piste? So che Silvia ha casa li nei mesi invernali e che scia .Grazie !

Ciao dani, scusami tanto vedo il tuo topic solo ora.
Ti ha già risposto esaurientemente Maria, ma confermo che già dall'anno scorso è attivo il collegamento tra il comprensorio del Buffaure e il Sella ronda, potendo così partire da Pozza per fare il giro dei 4 passi.
Per noi la Val di Fassa per poter andare a sciare è in una posizione strategica, perchè in poco tempo puoi essere sia a Obereggen/Pampeago (partendo da Predazzo con ovovia), sia a Lusia, sia al San Pellegrino, che pure in Val Gardena dove ci sono piste molto belle.
Quindi se hai trovato qualcosa a Pozza direi che è l'ideale, perchè partendo da Pozza puoi passare un'intera giornata sciando  ;D
I prossimi lavori previsti dal Dolomiti Superski sono il collegamento di Moena direttamente con Alpe Lusia, e in un prossimo futuro il collegamento tra il San Pellegrino e il Buffaure.......a quel punto, dovranno prevedere dei rifugi in cui dormire perchè volendo uno potrebbe anche trascorrere 3 giorni senza mai allontanarsi dalle piste da sci  :laugh: :laugh:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2016, 14:39:29 »
Per Natale (o dal 26 al massimo) saremo su anche noi, magari riusciamo a vederci  ;D


Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2016, 16:06:27 »
Ciao,grazie Silvia!alla fine abbiamo preso una casa in Val badia a S. Cassiano, il marito moriva dalla voglia di andare a sciare li', non ci siamo mai stati e in molti ce ne hanno parlato benissimo. Io non sciio ma mi hanno assicurato che ci sono belle passeggiate da fare con Maggie.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2016, 16:35:23 »
anche noi andiamo ogni anno a San Cassiano Alta Badia... le piste da sci sono bellissime e ce ne sono davvero tante, paesaggi splendidi. Confermo che ci sono anche tante passeggiate da fare, vedrai che vi piacerà  ;)

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2016, 16:39:39 »
Bene, quando hai tempo mi dai qualche indicazioni di passeggiate semplici da fare? Ho con me in vacanza mamma e zia (70 e 75 anni) e Maggie che ha displasia gomiti quindi faremo passeggiate ma facili. Grazie!

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2016, 16:40:53 »
..io non l'ho mai fatto ma naturalmente anche da San Cassiano si può fare il giro dei 4 passi (con gli scii)..

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2016, 16:54:34 »
certo.. 1) da San Cassiano puoi scendere fino alla Villa il paese vicino costeggiando il torrente, quando c'è neve è davvero magico, è una camminata di circa mezz'ora.
2) Dalla partenza dell'ovovia di San Cassiano vai verso l'Armentarola sempre costeggiando il fiume.
3) In macchina puoi raggiungere la pista di fondo a pochi km da San Cassiano e da lì ci sono diversi sentieri per passeggiare.
4) prendi l'ovovia da San Cassiano e sali al Piz Sorega, una volta che scendi dagli ovetti prosegui dritto a piedi, stai attenta perchè attraversi una pista da scii sulla tua sx trovi il rifugio Las Vegas, superi l'arrivo della seggiovia e da lì inizia una camminata in quota bellissima

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2016, 17:06:24 »
Grazie!!!😊😊😊😊

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Val di fassa in inverno
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2016, 17:47:52 »
abbiamo preso una casa in Val badia a S. Cassiano, il marito moriva dalla voglia di andare a sciare li', non ci siamo mai stati e in molti ce ne hanno parlato benissimo. Io non sciio ma mi hanno assicurato che ci sono belle passeggiate da fare con Maggie.

San Cassiano e tutta la Val Badia con zone limitrofe è bellissima complimenti per la scelta.





Aaron Barbara&Mauro
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2016, 21:02:47 da Mauro•Aaron »

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Val di fassa in inverno
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2016, 17:51:31 »
Ciao,grazie Silvia!alla fine abbiamo preso una casa in Val badia a S. Cassiano, il marito moriva dalla voglia di andare a sciare li', non ci siamo mai stati e in molti ce ne hanno parlato benissimo. Io non sciio ma mi hanno assicurato che ci sono belle passeggiate da fare con Maggie.

Ma come io vengo giù da te e tu non ci sei??? 😜😜
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy