Autore Topic: vacanze in Corsica settembre 2016  (Letto 17401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2016, 13:10:22 »
Non ricordo benissimo, scusate, ma mi sembra che, come dice Mauro, abbiano allungato la validità proprio del vaccino annuale dell'antirabbica, cioè per chi ha fatto l'anno scorso l'annuale dovrebbe valere altri due anni senza dover fare il richiamo........ma ripeto, siccome abbiamo parlato di altri 3-4 vaccini, può essere che mi stia sbagliando. In ogni caso io a Maggie l'anno scorso ho fatto fare l'antirabbica valida per 3 anni.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2016, 13:30:36 »
Guardate che quando mi è' scaduta ho chiesto al vet se valeva tre anni e lui mi ha spiegato che ci sono vaccini di case farmaceutiche che durano tre anni ma quello che ha lui richiede il richiamo annuale , ho insistito e lui ha insistito nella spiegazione poi se si è' sbagliato non ve lo so dire ma gli ho fatto presente che me lo avevano detto alla Asl e lui mi ha dato la sua spiegazione

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2016, 13:35:31 »
Certo dani, non mettevo in dubbio quello che ti ha detto il tuo vet, dipende forse come dici tu dalla "marca" di vaccino. E ripeto, abbiamo parlato di 3-4 vaccini diversi quando sono andata, per cui può essere che io mi confonda con qualcos'altro.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #18 il: 29 Aprile 2016, 13:39:32 »
Ok, allora controllo quello di Sirio se vale 3 anni  ;)

Silvia, quando torno da lavoro controllo la mail e ti mando ricetta cupcake  e del petto di pollo con salsa yogurt e paprika ! ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2016, 13:41:28 »

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2016, 13:42:42 »
Ok, allora controllo quello di Sirio se vale 3 anni  ;)

Silvia, quando torno da lavoro controllo la mail e ti mando ricetta cupcake  e del petto di pollo con salsa yogurt e paprika ! ;)

Graandeeeee, grazie  ;D


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #21 il: 29 Aprile 2016, 13:46:30 »
Ho cercato su internet e infatti dice che la validità del vaccino è' conforme a quella dichiarata dal laboratorio di fabbricazione quindi dipende dalla casa farmaceutica e dalla data di validità che indica sul vaccino. Non è che tutti i vaccini antirabbi abbiano validità triennale ma dipende dalla casa farmaceutica . Quello che fa Maggie continua ad avere richiamo annuale.Mauro infatti avevo scritto che alla Asl mi avevano detto che la validità è' triennale sono andata a fare il richiamo e il mio vet mi ha spiegato quello che ho scritto sopra ora ho cercato su internet e dice che la data di validità deve essere conforme a quanto dichiarato dal laboratorio di produzione .esistono vaccini triennali ma quello di Maggie no perché è' di una casa farmaceutica che indica una validità di un anno. Potrei andare da un veterinario che tiene vaccini triennali ma per un vaccino non ci penso

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2016, 13:50:40 »
Ho cercato su internet e infatti dice che la validità del vaccino è' conforme a quella dichiarata dal laboratorio di fabbricazione quindi dipende dalla casa farmaceutica e dalla data di validità che indica sul vaccino. Non è che tutti i vaccini antirabbi abbiano validità triennale ma dipende dalla casa farmaceutica . Quello che fa Maggie continua ad avere richiamo annuale.Mauro infatti avevo scritto che alla Asl mi avevano detto che la validità è' triennale sono andata a fare il richiamo e il mio vet mi ha spiegato quello che ho scritto sopra ora ho cercato su internet e dice che la data di validità deve essere conforme a quanto dichiarato dal laboratorio di produzione .esistono vaccini triennali ma quello di Maggie no perché è' di una casa farmaceutica che indica una validità di un anno. Potrei andare da un veterinario che tiene vaccini triennali ma per un vaccino non ci penso

ma no figurati....dipende poi anche che necessità hai.......magari l'anno prossimo quando glielo fai rifare chiedi al vet di procurare quello di "marca triennale", se vuoi. Magari ordinandolo lo può fare......


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2016, 14:07:28 »
Ora la deve fare a settembre , settembre scorso quando glielo chiesi non mi disse che se lo procurava ora se altri pazienti nel corso dei mesi glielo avessero chiesto magari potrebbe aver cambiato fornitore. La prima volta che mi capita glielo chiedero'😊

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #25 il: 29 Aprile 2016, 16:11:46 »
più che altro perchè con quella che è efficace 3 anni Maggie si risparmia due punture  ;D


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2016, 16:35:47 »
👍😊

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #27 il: 01 Maggio 2016, 14:14:12 »
per l'alloggio avete tutti usato booking??andate in appartamenti?come gestite il cane bagnato e sporco dopo ilmare,al ritorno nell'alloggio??

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #28 il: 01 Maggio 2016, 14:25:37 »
No io non vado con booking ma conoscendo bene i posti perché ci vado da anni conosco i residence so quelli che accettano i cani e prenoto direttamente in line la struttura. Quest'anno siccome il bilica le non aveva doccia esterna ma una grossa terrazza riempivamo una decina di bottiglie d'acqua le lasciavo al sole e tornati a casa la sciacquavamo bene è asciugata con teli poi tornati in città bagno perché oltre al sale si riempono  di sabbia

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #29 il: 01 Maggio 2016, 15:15:37 »
Noi abbiamo guardato sul sito , homelidays
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy