Autore Topic: Pedigree  (Letto 9512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Pedigree
« il: 19 Marzo 2015, 12:38:18 »
Ciao a tutti..
Volevo chiedervi io ho preso il mio cucciolo in allevamento..si pagano anche i 20 euro e passa per il ritiro pedigree?
pensavo fosse gia' inclusa nel "somma" non di certo economica del cucciolino..
grazie  :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pedigree
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2015, 13:28:33 »
Se non ti ha informato prima no, comunque mi sembra strana la cosa






Aaron Barbara & Mauro

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Pedigree
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2015, 13:34:04 »
Mi e' arrivata la lettera dell' Enci.. per il ritiro ..al costo di 23 euro e 50 se non sbaglio..

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pedigree
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2015, 13:38:50 »
è assolutamente normale  ;) ma non c'entra con l'allevatore è una tassa da pagare dell'Enci al ritiro del pedigree. Funziona sempre così, a meno che l'allevatore non vada a ritirare lui il pedigree e non faccia pagare al proprietario questa tassa tirandola fuori di tasca sua ma normalmente a meno che non si abiti attaccato all'allevatore il pedigree viene spedito all'ufficio Enci più vicino all'intestatario del cane e quindi ognuno si paga il suo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pedigree
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2015, 13:39:28 »
Per quello che so io il pedigree te lo consegna l'allevatore senza costi aggiuntivi, magari tra voi c'erano accordi diversi senza che tu lo sapessi





Aaron Barbara & Mauro

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Pedigree
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2015, 13:48:33 »
L'allevamento dove ho preso il cucciolo e' in un altra regione rispetto alla mia.. pero' speravo che almeno quello fosse incluso nel prezzo..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pedigree
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2015, 13:58:44 »
Appunto, tanti allevatori spediscono il documento al nuovo proprietario





Aaron Barbara & Mauro

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Pedigree
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2015, 14:01:37 »
Ah bene uff.. non sapevo questa cosa.. se no gliel'avrei chiesta fin da subito..comodo cosi' tutto a spese mie..

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pedigree
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2015, 14:44:22 »
L'allevatore mi ha consegnato il pedigree (anche lui in un'altra regione) e poi all'enci ho pagato quella somma per la tassa normale


Katy, Franco e Pato


Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Pedigree
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2015, 15:14:00 »
Dipende se l'allevatore ha già registrato all'enci il passaggio di proprietà. Anche a me è arrivata la cartolina (devo ancora andare a ritirarlo) e dovrò pagare sui 20 € ma il passaggio è già stato registrato. Io la trovo una cosa normale. La cosa che non trovo giusta è pagare di nuovo l'enci per avere il pedigree definitivo quando sono già stati pagati i modelli.

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Pedigree
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2015, 15:17:10 »
Dipende se l'allevatore ha già registrato all'enci il passaggio di proprietà. Anche a me è arrivata la cartolina (devo ancora andare a ritirarlo) e dovrò pagare sui 20 € ma il passaggio è già stato registrato. Io la trovo una cosa normale. La cosa che non trovo giusta è pagare di nuovo l'enci per avere il pedigree definitivo quando sono già stati pagati i modelli.

Non ho ben capito.. io ho il foglio con il passaggio di proprieta' che ha verificato e stampato il mio veterinario..
quali sono i modelli di cui tu parli?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Pedigree
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2015, 15:23:21 »
allora dipende da che politica ha l'allevatore se i pedigree se li fà intestare tutti a sé eppoi mano a mano li spedisce lui ai rispettivi proprietari con allegato il foglio per il passaggio di proprietà da fare presso la delegazione enci più vicina (c'è da pagare cmq il passaggio proprietà che da non socio sono 31 euro) oppure se a 60gg i cuccioli hanno già i rispettivi proprietari l'allevatore intesta il pedigree di ogni cucciolo al nuovo proprietario che poi lui ritirerà presso la delegazione enci più vicina che viene avvertito tramite lettera (e qui ci sono le spese per il ritiro che mi sembrano più o meno la stessa cifra )

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Pedigree
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2015, 15:28:02 »
allora dipende da che politica ha l'allevatore se i pedigree se li fà intestare tutti a sé eppoi mano a mano li spedisce lui ai rispettivi proprietari con allegato il foglio per il passaggio di proprietà da fare presso la delegazione enci più vicina (c'è da pagare cmq il passaggio proprietà che da non socio sono 31 euro) oppure se a 60gg i cuccioli hanno già i rispettivi proprietari l'allevatore intesta il pedigree di ogni cucciolo al nuovo proprietario che poi lui ritirerà presso la delegazione enci più vicina che viene avvertito tramite lettera (e qui ci sono le spese per il ritiro che mi sembrano più o meno la stessa cifra )

Ah ok ti ringrazio per tutta la spiegazione.. allora e' una cosa normale.. io pensavo che tutte ste piccole spese fossero incluse nel costo generale del cucciolino..

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Pedigree
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2015, 15:40:44 »
Ah ok ti ringrazio per tutta la spiegazione.. allora e' una cosa normale.. io pensavo che tutte ste piccole spese fossero incluse nel costo generale del cucciolino..

no perchè cmq è una spesa che te devi pagare all'enci per questo servizio che lui ti fà (passaggio di proprietà o ritiro pedigree) ciò che è a carico dell'allevatore è la richiesta del pedigree quindi presentazione del modello A (dichiarazione di monta) e B (dichiarazione cucciolata)

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Pedigree
« Risposta #14 il: 19 Marzo 2015, 17:23:44 »
no perchè cmq è una spesa che te devi pagare all'enci per questo servizio che lui ti fà (passaggio di proprietà o ritiro pedigree) ciò che è a carico dell'allevatore è la richiesta del pedigree quindi presentazione del modello A (dichiarazione di monta) e B (dichiarazione cucciolata)

Va bene grazie mille.. sei stata/o molto chiara/o..  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy