Autore Topic: Curiosità pelo  (Letto 2197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Curiosità pelo
« il: 16 Marzo 2017, 20:23:51 »
Salve a tutti ho una curiosità sul pelo dei vostri Golden: a che età ha smesso di crescere/svilupparsi? Ho letto da qualche parte che si considera "definitivo" intorno ai due anni. La mia cocca ha 11 mesi (compiuti proprio oggi 😁) e mi sembra che abbia smesso di crescere e che quindi la sua lunghezza in tutti i punti, che sia dorso petto zampe e coda, sia questa (che va bene non è superlugo come alcuni esemplari che ho visto ma forse è meglio ahah meno fatica)
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Curiosità pelo
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2017, 20:29:49 »
Auguri per la tua pupa!
Per il resto, mi pongo le stesse domande anch'io.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Curiosità pelo
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2017, 20:42:26 »
Qualcuno mi ha detto che l'ha visto allungarsi e infoltirsi intorno ai tre anni. Certo che anche la mia Maebh non l'avrà mai "peluscione": molto liscio e non lunghissimo.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Curiosità pelo
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2017, 09:04:00 »
Ciao, mi sembra che la tua cucciola assomigli molto ad Ambra, sono golden diversi dai super pelosoni che spesso si vedono in giro, non so perchè, sarà una linea diversa???? Ambra da piccola sembrava un labrador, poi davvero molto lentamente il pelo è cresciuto. Ora a quasi due anni si è infoltito, ma rimane liscio e facilmente gestibile. Ha più frange sotto la pancia , sul sederotto e finalmente anche sulla coda!!!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Curiosità pelo
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2017, 09:11:12 »
Sirio, ne aveva tantissimo da cucciolissimo, poi con la prima muta l'ha perso tutto e sembrava un labrador.

Intorno all'anno è incominciato a crescere e adesso è pelosissimo!. Ha preso molto dal papà che è un super pelosone. :)
« Ultima modifica: 17 Marzo 2017, 10:00:45 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Curiosità pelo
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2017, 09:35:09 »
Ciao, mi sembra che la tua cucciola assomigli molto ad Ambra, sono golden diversi dai super pelosoni che spesso si vedono in giro, non so perchè, sarà una linea diversa???? Ambra da piccola sembrava un labrador, poi davvero molto lentamente il pelo è cresciuto. Ora a quasi due anni si è infoltito, ma rimane liscio e facilmente gestibile. Ha più frange sotto la pancia , sul sederotto e finalmente anche sulla coda!!!
Tutto come sopra anche x  la cugina!
Aggiungo che e' setosissimo, fine e spazzolabilissimo. Pero' si sporca ed impiastra facilmente e un po' si fatica .
La francese mha pelo piu' grosso, ispido e meno piacevole al tatto. Ma decisamente molto meno sporchevole.
In definitiva dai 2 anni e mezzo il pelo e' quello .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Curiosità pelo
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2017, 09:39:00 »
Penny ha 1 anno e 5 mesi e solo ora sta cominciando a crescere il pelo!!

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Curiosità pelo
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2017, 18:45:34 »
Grazie a tutti delle risposte :) penso che Nora abbia preso dalla mamma e non dal papà che ha un pelo lunghissimo ma quasi quasi sono contenta ahah già fatico così quando la asciugo 😁😁😁 quando riuscirò a fare una foto decente la posto 😊 adoro leggere di altri Golden che si tratti di aspetto fisico carattere e monellerie che combinano ahah
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy