Autore Topic: Problemi di peso...  (Letto 2841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Problemi di peso...
« il: 23 Giugno 2017, 19:04:21 »
Buonasera a tutti!
Vi scrivo questo post proprio dopo l'ultima visita di routine dal veterinario: abbiamo infatti constatato che Kyra nell'ultimo periodo è ingrassata troppo (adesso pesa 32 kg, il suo peso forma dovrebbe essere tra i 27/28 kg).
La veterinaria mi ha proposto di utilizzare, a vita, il Metabolic della Hill's (http://www.hillspet.it/it-it/products/pd-canine-prescription-diet-metabolic-original-dry.html), ma io preferirei evitare. L'altra proposta, sempre della veterinaria, sarebbe quella di usare per 3 - 4 mesi questo prodotto della Royal Canin: http://royalcanin.it/alimentazione-cane/prodotto/obesity-management/868490414, dando 250 gr al giorno.

Attualmente Kyra mangia Regal - Lamb Bites (220 gr circa al giorno)... il problema sono gli snack ''extra'' che le danno i miei genitori (che mi hanno GIURATO che non le daranno più nulla, sperem). Quindi, togliendo questo ultimo problema, cosa mi converrebbe fare? Io preferirei rimanere sulla Regal, ma facendo il calcolo della razione giornaliera con il calcolatore presente qui sul Forum mi viene fuori una quantità di 174 gr al giorno (per arrivare a 27 kg in 13 settimane e 6 giorni): non è troppo poco? Ho sbagliato qualcosa?


 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Problemi di peso...
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2017, 23:20:18 »
Scusa la franchezza ma fanno schifo sia Hills che Royal. Royal peggio. Ti prego non cambiare. Fai fare più moto, riduci quantità, riduci premietti e cose che allungate fuori pasto, ma evita queste Marche. Gli ingredienti sono veramente di bassissima qualità ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Problemi di peso...
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2017, 00:53:34 »
Anch'io mi stavo informando per la mia cucciola che pesa 35kg e dovrebbe scendere che c'è un prodotto della Acana (ottima marca da quanto mi dite sul forum) light &Fiat ad ok per i cani in sovrappeso, non l'ho ancora provato ma ci suo seriamente pensando di provarlo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Problemi di peso...
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2017, 00:54:11 »
Volevo dire light & Fit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Problemi di peso...
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2017, 09:09:30 »
Esatto, al limite Acana tra le migliori, ma assolutamente Hills e RC.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Problemi di peso...
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2017, 17:47:19 »
Scusa la franchezza ma fanno schifo sia Hills che Royal. Royal peggio. Ti prego non cambiare. Fai fare più moto, riduci quantità, riduci premietti e cose che allungate fuori pasto, ma evita queste Marche. Gli ingredienti sono veramente di bassissima qualità ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Difatti, come ho scritto, preferirei rimanere sulla Regal, che ha degli ottimi prodotti...
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Problemi di peso...
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2017, 21:54:02 »
Ciao Gaia! Io con Aylin ho avuto ottimi risultati con Regal Lean Bites!

È di nuovo peso forma!!!

Dai Kyra, forza!! Niente più extra e...... sei pronta per la prova costume!!!!
Claudia & Aylin


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:Problemi di peso...
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2017, 22:09:08 »
Io uso Regal lean bites 220 gr   giorno.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Problemi di peso...
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2017, 09:26:16 »
Grazie ragazze!
Vi dico solo che litigando coi miei e togliendo gli extra ha perso quasi 700 gr in una settimana... adesso monitorerò il suo peso fino a quando sarà possibile, poi a settembre deciderò se passare effettivamente al regal Lean o meno...

...700 gr sono tanti!! Evidentemente quelle rarissime volte in cui mi arrabbio... faccio paura  :lol:
 

email: dyaga30@yahoo.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy