Autore Topic: PAPPA CASALINGA  (Letto 2099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MICHYB

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
PAPPA CASALINGA
« il: 20 Giugno 2017, 10:49:27 »
Ciao a tutti, ho un cucciolo di 3 mesi BECKS (quasi 13 kg), vorrei passare all'alimentazione casalinga e non vorrei sbagliare le dosi, se non sbaglio il rapporto dovrebbe essere sempre 30 gr/kg quindi lui dovrebbe mangiare circa 390 gr giusto? In questo caso sarebbe ok dargli circa 195 gr carne, circa 100 gr riso o pasta e 100 gr verdure (tutto suddiviso in 3 pasti)?
Se decidessi di fare 2 pasti naturali e a mezzogiorno (per necessità) dargli crocchette sarebbe un problema? il vet dice di no ma mi piacerebbe conoscere vostro parere.
Grazie mille
Michy

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:PAPPA CASALINGA
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017, 10:59:14 »
Ciao, fondamentalmente le diverse tipologie di alimentazione hanno tempi di digestione differenti e si tende a non "inquinare" una linea di nutrizione ( crocche, Barf, umido  o casalinga). Pero' , se le quantita' sono minime rispetto all'alimentazione principe...e sentito il vet ...credo che non sorgano eccessivi problemi.
Diverso sarebbe dare, che so, un pasto misto tipo 100g di crocche e 100g di umido o casalinga.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
PAPPA CASALINGA
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2017, 23:15:46 »
Micky, in un cane adulto si. 3% del suo peso ma il cucciolo penso debba mangiare di più. Io seguo percentuali diverse (x un adulto anche se giovane).
Se fosse 30 gr al kg sarebbe appunto 390 gr Io poi però seguo 70% carne quindi 273 gr, 20% vitamine quindi 78 gr e solo 10% carboidrati, 39 gr.
Ricorda carboidrati sono solo riempitivi
Ora è importante, ma molto eh!  non sbagliare perché il cucciolo e in una fase di crescita e deve mettere su la giusta massa muscolare e crescere bene di ossa. Ricorda che ora mette su 1 kg a settimana
Devi poi integrare con calcio e omega 3 e 6.
Però fatti fare la dieta da un nutrizionista e ricordati dei carboidrati. I cani sono carnivori adattati onnivori.
Se fai casalinga integra anche condroitina e glucosamina fondamentale per le ossa e prevenzione displasia.

QuotoRenato. Non si mischia, mai !
Altrimenti le crocchette che hanno la qualità positiva di essere equilibrate, non lo sono più se aggiungi pasti di casalinga.
La casalinga è, secondo il mio modesto parere la migliore, resta che è molto difficile fare una dieta equilibrata .. questo è un po' la parte debole della casalinga, al  contrario delle crocche.
Crocche x digestione 10/12h
Casalinga 4/5h.
Se mischi anche in giornate alternate o altro scombussoli la digestione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy