Autore Topic: Info Acana e Regal  (Letto 2365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dave86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Info Acana e Regal
« il: 18 Giugno 2017, 17:13:28 »
Ciao a tutti,
vorrei capire un pò di più sulla questione crocchette. Ho cercato di leggere i vari topic e i dubbi rimangono.

Noi stiamo passando ad Acana (da vari problemi intestinali del cucciolo) per dargli un prodotto di qualità e il prodotto soprattutto giusto per lei.

1)Ho letto nei vari topic che non bisogna affidarsi alla tabella indicativa del sacco Acana perchè può andare in sovradosaggio, e di diminuire la quantità per non avere problemi.
Nel programma che ha prodotto Kaffa dovremmo dare un quantitativo simile a quello della tabella cioè circa 300g.
La mia cucciola ha 7 mesi e mezzo e pesa circa 21,5kg. Abbiamo iniziato a dare le Acana Regional GrassLand (per Adulti), perchè non contiene pollo a differenza delle puppy.
Il cane da adulto dobrebbe pesare 30kg circa.
Potete aiutarmi?

2)Ho letto alcuni post di Kaffa che i cereali nei cuccioli non fanno male se sono di qualità (come il riso).
(Mi potete linkare il post di Kaffa dove ne parla - se ha fatto un topic in cui ne parla o spiega il ragionamento?-)
Stavo pensando che (se con Acana avrò problemi intestinali) potremmo pensare alle Regal (che ho visto che ha un ottimo punteggio nel lavoro fatto da kaffa). Ho letto gli ingredienti e il riso è come secondo ingrediente e in più contiene orzo brillato e farina d'avena. Non sono troppi cereali? o mi sbaglio? e la % di proteine non è bassino? scusate la mia ignoranza ma voglio capirne di più...

3) La mia cucciola ha iniziato a mangiare le crocchette per adulti o è troppo presto? pensiamo abbia intolleranza al pollo e le crocchette per cuccioli che abbiamo visto lo contengono quasi tutte.

4) quale sito usate per comprare le crocche (es.regal)?

Grazie mille

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2017, 17:18:22 »
Ciao a tutti,
vorrei capire un pò di più sulla questione crocchette. Ho cercato di leggere i vari topic e i dubbi rimangono.

Noi stiamo passando ad Acana (da vari problemi intestinali del cucciolo) per dargli un prodotto di qualità e il prodotto soprattutto giusto per lei.

1)Ho letto nei vari topic che non bisogna affidarsi alla tabella indicativa del sacco Acana perchè può andare in sovradosaggio, e di diminuire la quantità per non avere problemi.
Nel programma che ha prodotto Kaffa dovremmo dare un quantitativo simile a quello della tabella cioè circa 300g.
La mia cucciola ha 7 mesi e mezzo e pesa circa 21,5kg. Abbiamo iniziato a dare le Acana Regional GrassLand (per Adulti), perchè non contiene pollo a differenza delle puppy.
Il cane da adulto dobrebbe pesare 30kg circa.
Potete aiutarmi?

2)Ho letto alcuni post di Kaffa che i cereali nei cuccioli non fanno male se sono di qualità (come il riso).
(Mi potete linkare il post di Kaffa dove ne parla - se ha fatto un topic in cui ne parla o spiega il ragionamento?-)
Stavo pensando che (se con Acana avrò problemi intestinali) potremmo pensare alle Regal (che ho visto che ha un ottimo punteggio nel lavoro fatto da kaffa). Ho letto gli ingredienti e il riso è come secondo ingrediente e in più contiene orzo brillato e farina d'avena. Non sono troppi cereali? o mi sbaglio? e la % di proteine non è bassino? scusate la mia ignoranza ma voglio capirne di più...

3) La mia cucciola ha iniziato a mangiare le crocchette per adulti o è troppo presto? pensiamo abbia intolleranza al pollo e le crocchette per cuccioli che abbiamo visto lo contengono quasi tutte.

4) quale sito usate per comprare le crocche (es.regal)?

Grazie mille
Anche il mio penso che sia intollerante al pollo.. però prima di passare ad Acana, volevo provare le Regal Sensi che in teoria sono sensibili

Offline Dave86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2017, 20:18:53 »
Non so come funziona nel forum ma non capisco come mai non ottengo risposta. Almeno su argomenti semplici......

Ho letto vari topic e ho trovato dove alcuni comprano le regal (http://www.regal-italia.com/).

Siamo passati ad Acana regional Grassland e il problema sembra risolversi ... quindi finalmente il cane non va in diarrea.

Attendiamo le analisi del sangue sulle intolleranze per capire se realmente è il pollo il problema.

Ora l'unico problema è che ha ancora perso peso... siamo sui 20,2kg.

Spero sia stato il passaggio da riso e tacchino a crocchette e che dovremmo incrementare i grammi di crocchette pian piano...

Spero in un vostro aiuto ...

Grazie

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2017, 21:28:45 »
Ma perde peso perché non mangia oppure perde peso perché non assimila quello che mangia (ad esempio ha diarrea o feci molto molli)?
Indipendentemente dal test delle intolleranze, se il pollo le dà problemi (o se sospetti questo), cambia proteina; prova il pesce ad esempio.
Per i cereali...guarda, io non sono esperta, ho passato diverse fasi con il mio cane, ho anche provato Acana (che poi per vari motivi ho abbandonato), ho letto con grande interesse un bel documento che mi ha inviato Kaffa e mi sono fatta l'idea che la loro presenza nelle crocchette non è da demonizzare. Ovviamente non deve essere il primo ingrediente, la parte portante deve essere sempre la proteina ma riso, orzo non rovineranno lo stomanco del cane. Però lascio la parola a Kaffa e agli altri che sono davvero molto competenti.

Offline Dave86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2017, 21:48:58 »
Penso che sta perdendo peso per il continuo cambio di dieta e anche perchè il riso e tacchino non apportava le stesse energie delle crocche (penso).
Adesso è in terapia con il cortisone (che sta iniziando a scalare) e abbiamo preso queste Acana perchè contiene 4 tipi diversi di proteine tranne il pollo. Quindi abbiamo eliminato la proteina pollo  em_Devil
Con Acana a parte il primo periodo di adattamento (che ha fatto feci diarroiche o molli e spesso per 6 gg) adesso è da due giorni che va molto regolare (3volte/die) e sono dure <3
Speriamo continui così...
Ho letto quello che kaffa ha scritto sull'alimentazione e sui vari principi attivi come carboidrati, grassi etc. Ed era molto interessante...
visto che eravamo indecisi tra regal ed acana volevo capirne meglio...
adesso però se continua così lasciamo acana.
Spero che pian piano riprenda peso.
Grazie Arizona, ho letto anche i tuoi post (se non sbaglio eri tu) che avevi problemi con il tuo cucciolone e che hai risolto dopo lunghissimi periodi di ricerche ed esami. Spero che il nostro si fermi ad una possibile intolleranza/allergia al pollo. E' da 5 mesi che continuiamo a avere questi problemi intestinali e non ne veniamo a capo..prima la giardia ed adesso non si sa...
Grazie Ancora

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2017, 21:54:15 »
Già, ero proprio io...
Una cosa è molto importante ma per quello che hai scritto, l'hai già capito : al di là di qualunque etichetta, se tra farmaci e cibo giusto, trovi l'equilibrio per la piccola, vai avanti su quella strada. Quindi se con Acana nel tempo (se non erro devono passare due mesi), la situazione torna normale, riprende peso e si normalizza, allora resta su Acana anche se nel frattempo qualcuno dovesse scoprire un nuovo e innovativo marchio di super qualità o chissà che altro  ;) Dal momento che rimani nell'ambito di marchi di qualità, non interessa il mangime in sè, ma l'effetto che ha sul cane.
In bocca al lupo  :)

Offline Dave86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2017, 17:33:15 »
Grazie mille Arizona, seguirò i tuoi consigli. Non sapevo che dobbiamo aspettare due mesi per vedere se va bene così :) io pensavo due settimane bastassero..

Allora staremo ancora più attenti :) ti ringrazio ancora :)

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2017, 14:40:24 »
Stai tranquillo, vedrai che andrà tutto bene  :)

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2017, 20:37:40 »
Ciao,
Solo per un parere io ho dato alla mia cucciola farmina grain free agnello ezucca e sono poi passata intorno ai 9 mesi ad Acana singles grass fed lamb. Mi sono trovata bene perché Blu era in sovrappeso e invece con il nuovo mangime è tornata in forma. Pesa 28/29 kg e mangia 165 gr per due pasti al gg, mi sono regolata un po' ad occhio e facendo un calcolo di calorie
Grazie

Offline Dave86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2017, 20:09:29 »
Ciao lale, grazie! la nostra cucciola mangia tre pasti da 80gr per un totale di 235 grammi al gg ma su un peso di 20kg e dovremmo iniziare ad aumentare pian piano.
sulla tabella Acana dice di aumentare la dose di 1/4 per i cuccioli tra i 6 e i 9 mesi rispetto alla dose per adulti, quindi diciamo che ci stiamo con le dosi che diamo..
Vedremo come va nelle prossime settimane :)

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Info Acana e Regal
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2017, 08:44:30 »
Ciao a tutti,
la mia Camilla ha quasi 3 mesi. Ha iniziato con Hills. Poi, una volta a casa, le abbiamo iniziato a dare Hills e Acana (puppy), 100gr X3 volte al gg e non ha mai avuto problemi di feci.
Adesso mangia solo Acana ma ci siamo accorti che la quantità andrebbe diminuita a circa 90gr X3, visto il peso (7,5kg). Certo, lecca la ciotola non so quante volte!?Ovviamente, durante la giornata, le dò anche i premi.
Ai 5/6 mesi contiamo di iniziare a prenderle crocchette per adulti ma non riesco a capire come regolarmi per la quantità (sempre Acana). Va tutto in base al peso?
Grazie a tutti :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy