Autore Topic: AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile  (Letto 5641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« il: 20 Gennaio 2017, 23:05:34 »
Salve a tutti vi scrivo per chiedervi aiuto! Non riesco a tranquillizzarmi. Martedì la mia Nora è stata sterilizzata. L'ho lasciata dal veterinario alle 9:30 e alle 16 sono andata a riprenderla. Arrivata a casa era solo molto stanca e non ha voluto mangiare, ha rimesso un po' ma niente di che il veterinario mi aveva avvertito di questa possibilità. Il mercoledì andava meglio, solo un po' di affanno credo per il dolore e qualche pianto ma l'appetito era tornato e lei mangiava e beveva tranquilla. Giovedì andava ancora un po' meglio ma Nora continua a sentire dolore e fastidio anche oggi che è venerdì e l'aspetto della ferita non mi convince fin dal mercoledì. All'inizio era gonfia e arrossata e c'era anche del sangue vivo lungo la linea dell'incisione e ho pensato che essendo il primo giorno fosse normale..Il secondo giorno il sangue è diventato scuro e secco..Poi è comparso quello che io credo sia pus e si è seccato anche quello..Ora ero sul divano con lei e ha iniziato ad ansimare velocissimo e guardando la ferita ho visto che perdeva un po' di non so! Sangue? Pus? Entrambi? Il veterinario continua a dirmi che è tutto normale e che comunque sta sotto antibiotico quindi posso aspettare la visita per togliere i punti (venerdì prossimo) ma io non riesco a stare tranquilla!!!!! Su internet leggo che eventuali perdite implicano l'infezione! E non mi piace che lei ansimi così tanto! Non so se sto esagerando io e se tutto questo è normale! Qualcuno ha avuto esperienze simili o pensate che io debba portarla per un controllo? Vi prego aiutatemi non posso pensare che lei stia soffrendo e che io sto con le mani in mano
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Post sterilizzazione difficile
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2017, 23:08:05 »
Un'altra cosa! Sulla ferita si sono attaccati i peli e non sono mai riuscita a toglierli perché lei ovviamente sente fastidio e si agita..Il Vet mi ha detto che è normale e che non fa niente e di pulirla ogni tanto con l'acqua ossigenata ma a me sembra  di non pulire un accidenti!
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2017, 00:46:43 »
Non sono una grande esperta quindi aspettiamo consiglie più autorevoli.
Però penso che non sia proprio normale questa uscita di liquido non ben definito e
soprattutto l'ansimare.
Io più che chiamarlo il veterinario gli porterei la cucciola e scusa ma se non ti convince
senti anche il parere anche di qualcun altro.
Cosa assolutamente importante é che la pupa non si lecchi la ferita perché si può infettare.
Usi il collare elisabettiano o simili ?
Facci sapere come procede.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2017, 14:56:35 »
Io  la porterei  dal veterinario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2017, 15:09:10 »
Si ha il collare di Elisabetta e anche se vorrebbe non riesce a leccarsi..Oggi sembra di nuovo andare meglio e la ferita è asciutta..Se succede di nuovo qualcosa di strano la porto subito senza esitazione ! Grazie comunque per le risposte
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2017, 15:46:10 »
Sarei già andata dal veterinaio.... ma scusa come fanno ad esserci dei peli tra i punti, non l'hanno rasata? e poi, non mi piace quell'ansimare.....
Monica e Grace

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2017, 23:32:05 »
L'agitazione è passata perché Nora sta molto meglio oggi super attiva anche troppo 😂 i peli continuano ad essere attaccati sulla ferita...Si ha tutta la pancia rasata ma ci si sono attaccati quelli che lei perde dal resto del corpo diciamo..Comunque sta guarendo bene ora è anche rosa e non più arrossata 😁 scusate lo sfogo forse eccessivo ma è la mia bimba e tendo ad essere iperprotettiva penso che voi possiate capirmi 😀😀😀😀
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2017, 12:10:50 »
Ciao sono felice che stia molto meglio!! Noi a breve dovremo affrontare la stessa cosa e capisco la tua apprensione
Chicca Gio Lory e...


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2017, 19:21:43 »
non ti preoccupare, diventiamo tutti apprensivi più che con i figli!!!!  :P
Monica e Grace

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2017, 17:12:49 »
Ciao a tutti!!
Ho trovato il post adatto. Non volevo aprirne un altro.
Camilla ha 8 mesi e domani mattina la porto in clinica per la sterilizzazione.
Sono abbastanza agitata e un pò triste.
Spero vada tutto bene. La porto alle 8:30 e dovrei riprenderla verso le 18.
Sono molto preoccupata per il decorso. Non so come comportarmi per alimentazione, etc ma sicuramente i vet sapranno darmi dritte.
So che capite il mio stato d'animo :(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2017, 18:24:28 »
Devi soprattutto stare tranquilla...lei ti annusa e se tu sei calma lo sarà anche lei.


Di solito quando tornano a casa non possono ancora mangiare, ma dipende da che ora farà l'intervento, perchè anche se tu la porti alle 8 magari lei non è la prima e quindi saranno i vet a dirti quando potrà mangiare.


Vedrai che nel giro di pochi giorni sarà solo un ricordo e ti ritroverai a doverla tenere tranquilla per evitare che si faccia saltare i punti!!!


Qui tutto incrociato per la pupa!!!!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2017, 16:25:38 »
Come sta Camilla? Fra poco andrai a prenderla per portarla a casa.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2017, 18:46:04 »
Come sta Camilla? Fra poco andrai a prenderla per portarla a casa.

Eccomi!stavo giusto cercando il post!
Camilla un po’ confusa e stanca ma ha mangiato tutta la ciotola!Non si smentisce mai!Ora dorme.Le ho messo una maglia per tenere protetta la ferita. L’ho trovata ad aspettarmi al guinzaglio pronta a saltarmi addosso In macchina è crollata ed ora è sulla sua copertina a dormire. È di una tenerezza disarmante!Spero che il decorso vada bene!Grazie a tutti ❤️Vi lascio una fotina



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2017, 18:48:28 »
Devi soprattutto stare tranquilla...lei ti annusa e se tu sei calma lo sarà anche lei.


Di solito quando tornano a casa non possono ancora mangiare, ma dipende da che ora farà l'intervento, perchè anche se tu la porti alle 8 magari lei non è la prima e quindi saranno i vet a dirti quando potrà mangiare.


Vedrai che nel giro di pochi giorni sarà solo un ricordo e ti ritroverai a doverla tenere tranquilla per evitare che si faccia saltare i punti!!!


Qui tutto incrociato per la pupa!!!!
Grazie mille Tiziana
È stata la prima ad essere operata e alle  10 già aveva finito. Stasera ha mangiato tutto ed ora dorme, tenerella.
Ora devo solo capire una cosa: ma tenderà ad ingrassare?Non devo mica cambiare crocche?
Grazie ancora ❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:AIUTO!!!Post sterilizzazione difficile
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2017, 22:40:57 »
Buona convalescenza dolcissima Camilla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy