Autore Topic: Museruola, come da legge?????  (Letto 26111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #45 il: 06 Agosto 2015, 10:25:27 »
Ragazzi il "come mai" stiamo ancora cercando di capirlo ! ;)
Speriamo che cresca, che impari e che smetta di fare il bullo. E intanto lavoriamo.....

Ma Dahki quanto ha? Lungi da me l'essere un'esperta, e di certo le dinamiche sono diverse fra maschi e femmine, ma Tweety ha ormai 6 anni e, come mi ha detto anche l'allevatrice, da cui soggiorna ogni anno insieme ai suoi flat, ha uno spiccato senso del branco e di ciò che è o non è consentito. Dai cani che conosce fin da cuccioli accetta qualsiasi cosa e al limite non li degna di uno sguardo, rispetta le più alte in grado o più anziane, ma da chi ha un intorno della sua età non accetta sgarberie. Poi il tutto finisce in un brusco avvertimento e, da lì in poi, li ignora del tutto.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #46 il: 06 Agosto 2015, 10:45:14 »
Eh si Vale, hai detto bene, le dinamiche cambiano da maschio a femmina e ancora di più in coppia.
Dhaki ha quasi due anni.
Aylin che ne ha 5 è un po' come la tua Tweety.
Lui ha un carattere molto esuberante, è a mille sempre e con il cervello sempre in attività. Lui non sa cosa vuol dire rilassarsi ed è sempre in controllo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #47 il: 12 Agosto 2015, 19:35:50 »
Be', spero che Dhaki impari a farne a meno, prima o poi... Intanto aggiungo solo che la museruola noi non l'abbiamo mai usata e nessuno ci ha chiesto di metterla a Maebh, nonostante l'obbligo di tenerla con sé sia su alcuni sentieri che in funivia...  :)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #48 il: 12 Agosto 2015, 20:29:35 »
noi ne abbiamo una nella zaino, ma con due cani....quindi saremmo in multa lo stesso...sicuro che ne prenderò un'altra, metti il caso che in traghetto ce la chiedano l'abbiamo ;D
Pam, solo una domanda, ma nel caso in cui un altro maschio non si comporti bene con lui come fate?nel senso se state lavorando è giusto, ma non capisco come nel caso in ce ne fosse il bisogno lui possa difendersi...solo mia curiosità....anche noi abbiamo un amico che la deve tenere, ma soprattutto verso gli umani, perchè se gli gira parte e pinza dove capita :'( ma con lui stanno facendo un lavoro diverso..... :police:



Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #49 il: 24 Gennaio 2016, 11:40:31 »
È  obbligatorio averla dietro anche per entrare a ikea

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MARYEDORA

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #50 il: 24 Gennaio 2016, 15:15:36 »
a noi, in millemila entrate all'ikea non ce l'hanno mai chiesta...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #51 il: 24 Gennaio 2016, 17:27:37 »
È  obbligatorio averla dietro anche per entrare a ikea

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

All'Ikea di Bologna c'è un cartello dove dice esplicitamente di non lasciare a casa il cane perchè in negozio è il benvenuto ... in effetti ora è uno spettacolo andarci (in orario non troppo affollato altrimenti poveri bubi li pestano) ... ci sono più cani lì dentro che all'aria cani!!! ;D ;D ;D

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #52 il: 24 Gennaio 2016, 23:42:37 »
Sì li vogliono ma se non hanno dietro la museruola la danno loro

Mary Dora e Rena

MARYEDORA

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #53 il: 25 Gennaio 2016, 08:27:43 »
Ma in quale IKEA ?

staff@golden-forum.it

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #54 il: 25 Gennaio 2016, 08:32:14 »
per esempio in quella di Corsico. Io la Poppi l'ho già portata un paio di volte e la museruola non serve metterla.

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #55 il: 25 Gennaio 2016, 08:50:47 »
per esempio in quella di Corsico. Io la Poppi l'ho già portata un paio di volte e la museruola non serve metterla.
Ok..a noi appena entrati a Pisa hanno detto se non l'avete ve la prestampato. . Ma non va  messa bisogna averla

Mary Dora e Rena

MARYEDORA

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #56 il: 25 Gennaio 2016, 08:51:18 »
..prestiamo  noi

Mary Dora e Rena

MARYEDORA

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #57 il: 25 Gennaio 2016, 08:56:32 »
Come in molti luoghi pubblici, autobus, treni... Non è obbligatorio metterla, ma averla con sé in caso di necessità.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #58 il: 25 Gennaio 2016, 12:54:31 »
Sì, infatti, noi l'abbiamo presa per andare in traghetto, non ce l'hanno nemmeno chiesta. Devo essere sincera, ora non so nemmeno dov'è, non la portiamo mai con noi..........anche se devo dire che Maggie non frequenta luoghi tanto "pubblici"  :laugh:


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #59 il: 25 Gennaio 2016, 13:02:13 »
per esempio in quella di Corsico. Io la Poppi l'ho già portata un paio di volte e la museruola non serve metterla.

Dvvero? chissà perchè ero convinta di non poter andare con Ambra all'IKEA. Buone notizie allora!!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy