Autore Topic: Golden donatori di sangue...ci avete mai pensato?  (Letto 1495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Golden donatori di sangue...ci avete mai pensato?
« il: 07 Agosto 2017, 11:45:50 »
So che i cani di Kaffa donano e probabilmente anche qualcun altro qua sul forum, ma vorrei sensibilizzare tutti quelli che non conoscono questa possibilità sul tema delle donazioni di sangue che mi sta veramente molto a cuore. La mia Camilla è viva grazie a Yuma, una meticcia medio-grande col nero focato che le ha donato il sangue quando, a seguito della diagnosi di anemia emolitica immuno mediata ha avuto bisogno di una trasfusione. Ebbene si anche i cani possono donare il sangue per i loro simili, i golden poi sono i candidati ideali per il loro buon carattere che consente ai veterinari di eseguire il prelievo con facilità. Cani di età compresa tra 2 e 8 anni, di peso superiore a 25 kg ed in buona salute possono donare. La prossima volta che portate il vostro golden (o altro cane con questi requisiti) dal vet chiedete informazioni oppure informatevi presso le cliniche della vostra città. per i toscani che abitano non troppo lontani da Pisa segnalo che la clinica veterinaria dell'università di Pisa ha un centro trasfusionale dove è possibile portare il cane a donare una tantum anche indipendentemente da emergenze in corso. La donazione per il cane è assolutamente indolore, per voi è gratuita (anzi in genere - almeno a pisa funziona così - ci guadagnate pure le analisi di controllo gratuite) e potrete salvare una vita.

Pensateci! Grazie per l'attenzione

Clinica veterinaria Università di Pisa, via livornese, san piero a grado (PI) per info: 050/2210100

https://www.facebook.com/Centro-Trasfusionale-Veterinario-Unipi-709175755850382/?fref=ts
« Ultima modifica: 07 Agosto 2017, 15:00:09 da MarcoEle »

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Golden donatori di sangue...ci avete mai pensato?
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2017, 15:30:08 »
Fantastica notizia!

Io sono donatore da circa vent'anni ed ora che so anche il mio pelosone può farlo sono davvero contento!

Grazie per l'informazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Golden donatori di sangue...ci avete mai pensato?
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2017, 19:50:54 »
Fantastica notizia!

Io sono donatore da circa vent'anni ed ora che so anche il mio pelosone può farlo sono davvero contento!

Grazie per l'informazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prego ;) grazie a te che già doni anche per gli umani...avrei sempre voluto anche io ma purtroppo non posso :/

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Golden donatori di sangue...ci avete mai pensato?
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2017, 08:53:24 »
Segnalo a Varese che fino a poco tempo fa il mio vet cercava donatori, Clinica CMV del Dott. Galli a Varese
Non so se potevo scrivere il nome, in caso lo cancello.

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Golden donatori di sangue...ci avete mai pensato?
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2017, 11:50:18 »
io sono donatore e sicuramente la prossima volta che vado dal veterinario chiederò informazioni in merito. Purtroppo non è una clinica quindi non ho la certezza che faccia operazioni tali da necessitare di trasfusioni

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Golden donatori di sangue...ci avete mai pensato?
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2017, 18:22:45 »
Confermo, far diventare i nostri cani donatori è stato un caso...eravamo in clinica ed è arrivato un cane investito che stava davvero male...e così al volo il nostro Dyson ha donato per aiutare il piccolo....e da lì abbiamo deciso di continuare...ora i nostri cani donano, al bisogno, e anche per lasciare il sangue nella banca della clinica....la cosa bella è che per i cani la prima donazione non necessita dello stesso gruppo sanguigno, quindi è semplice farla...poi chiaramente anche tra loro ci sono i donatori universali come la nostra Musa che possono donare anche in seconda trasfusione...


E' bello vedere poi i cani che si riprendono grazie ad una donazione...pensateci...loro non patiscono, vengono stracoccolati e in più avete gli esami del sangue del vostro cane sempre aggiornati.

 


Privacy Policy - Cookie Policy