Autore Topic: Apoquel per dermatite allergica  (Letto 4658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiuliaMune

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Apoquel per dermatite allergica
« il: 18 Luglio 2017, 14:04:12 »
Ciao :) vi voglio raccontare quello che sta succedendo alla mia Hollie di 9 mesi, da circa un mese ha iniziato ad avere spesso occhi gonfi rossi e perdere pus, all'inizio io mi trovavo con lei dove viviamo tutto all'anno e il nostro veterinario le ha dato una pomata per gli occhi e sembrava passato, ora ci troviamo in un altro paese perché io sto lavorando qui e quindi abbiamo cambiato veterinario quando il problema si è ripresentato, le ha prescritto collirio Voltaren ofta e pomata oftalmica Exocin con cui siamo andate avanti per più di due settimane e quando per un giorno smettevo la mattina si risvegliava sempre con pus  :( tutto questo accompagnato da un forte prurito sopratutto dietro le orecchie così ieri l'ho riportata dal vet e ci accorgiamo che ha molte postulette tipo crosticine così ci dice che si tratta di dermatite allergica !! E ci prescrive Apoquel 16 mg, 2 volte al giorno per 15 giorni e poi 1 volta al giorno per altri 15 giorni. Sono un po' sconsolata , e non ho trovato molto riguardo questa cura e questo medicinale. Così dopo che seguivo in silenzio tutti i vostri post, ho pensato ora di chiedervi se avete qualche esperienza o conoscenza a riguardo! Grazie mille in anticipo da Hollie e Giulia :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Apoquel per dermatite allergica
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2017, 20:40:34 »
Ciao Giulia, se ti può essere utile anche il mio Red ha utilizzato l'anno scorso questo farmaco con la stessa posologia prescritta per Hollie,  per una forte dermatite allergica che si è manifestata nella parte esterna di un orecchio.
Era infatti importante bloccare il prurito per evitare che i continui grattamenti o le scrollate peggiorassero ulteriormente la situazione.
Il farmaco è stato ben tollerato e ha risolto il problema.
Se ti può interessare ecco anche un articolo scientifico che lo illustra
https://www.vetjournal.it/news/item/925-una-molecola-innovativa-per-sopprimere-il-prurito-allergico.html


Ps Se provi a utilizzare il nostro motore di ricerca ho visto che ci sono altri topic nei quali questo farmaco viene citato


Spero che anche la tua pupa stia meglio presto!



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Apoquel per dermatite allergica
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2017, 21:50:09 »
Ciao, il Labrador di una mia amica soffre anche lui spesso di dermatiti. Usa molto vantaggiosamente Apoquel e l'alimentazione è specifica.

Offline GiuliaMune

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Apoquel per dermatite allergica
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2017, 10:19:00 »
Le vostre risposte mi avevano rassicurato, ma ad oggi sono quasi passate due settimane e anche se sembrava che all'inizio il prurito e le postulette dietro le orecchie fossero diminuite, ad oggi ne ha ancora tantissime belle grandi e il prurito c'è ancora.. stiamo ancora prendendo apoquel de volte a settimana! Non so che fareee :'(

 


Privacy Policy - Cookie Policy