Autore Topic: Kefir  (Letto 2670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Kefir
« il: 13 Marzo 2017, 22:43:03 »
Premetto che non sapevo nemmeno della sua esistenza...
Ho letto che si può produrre o comprare. Io ovviamente opterei per la seconda opzione  ^-^


Qualcuno lo usa?

Si può dare anche ai cuccioli? Maya mangia già yogurt e latte di capra.
Giuli & Maya

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Kefir
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2017, 23:35:21 »
Io lo produco. Mi sono iscritta ad un gruppo su fb. Il donatore l ho trovato su pasta madre.eu dove c è la lista di spacciatori. A me l ha fatto conoscere la nutrizionista di Ariel. Prima non sapevo manco cosa fosse. Il kefi, dipende dal ceppo di grano e tendenzialmente un po' acido e Ariel non lo beve spesso a volte. Dipende da come viene.
Per il cucciolo non saprei dirti se va bene. Tidirei di si. Il no ai con uncucchisino, poi vedi se lo tollera bene. Se si aumenti la dose. Io non lo darei TUT i i giorni. Ariel adorava anche lo yogurt virtù. Ultimamente anche quello ogni tanto me lo lascia lì. ...

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Kefir
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2017, 07:32:01 »
Ho letto da qualche parte che alcuni supermercati lo vendono già pronto da consumare  :icon_confused:
Giuli & Maya

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Kefir
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2017, 11:15:50 »
Sì, lo trovi all'Eurospin, costa circa 70/80 centesimi e la bottiglia è da mezzo litro.
Chi lo produce dice però che quello comprato non è la stessa cosa....ti saprò dire la prossima settimana, venrdì vado a ritirare i granuli :-)
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Kefir
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2017, 15:15:10 »
ho visto il kefir in vendita alla coop.
Sono molto indecisa.. vorrei comprarlo, ma penso sia molto diverso da quello fatto in casa.
Giuli & Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy