Autore Topic: Una giornata uggiosa  (Letto 4011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Una giornata uggiosa
« il: 29 Novembre 2017, 12:04:29 »
Oggi è una giornata uggiosa, buia e a tratti triste.
Lo vedo anche negli occhi di Camilla che osserva le gocce scendere sui vetri e prova a prenderle tutte.
A volte dormicchia sulla sua copertina, altre volte, come adesso, è sulle mie gambe mentre lavoro, con il suo maialino in bocca.
Altre volte, gironzola per casa cercando cibo o chissà cosa.
Fuori diluvia. Volevo portarla a spasso, metterle il suo impermeabile beige e farle sentire gli odori dell'inverno alle porte, delle foglie bagnate dalla pioggia e dei camini ormai accesi e fumanti.
Ma ahimè..è davvero impressionante quanta acqua stia scendendo ora.
E io mi rabbuio assieme a lei.
Provo a non darlo a vedere, giocandoci e coccolandola un pò ma niente farebbe di più di una bella scorazzata fuori tra foglie, fresco e pigne.. Soprattutto, è dalle 7:20 circa che siamo rientrate e insomma...io sono andata in bagno..ma lei no.
Ecco..cosa fate voi in questi casi, quando fuori diluvia?
La lasciate fare in casa o vi armate di ombrelli, k-way e stivali e uscite?
Un abbraccio invernale a tutti.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2017, 13:00:02 »
Io in questi casi, visto che per loro bagnarsi non è un problema, mi armo di tutti gli ammeniccoli necessari ed esco fuori afarle fare la normale passeggiata; poi se proprio c'è il diluvio universale dove potrebbe essere quasi pericoloso uscire allora si sta a casa e per una volta i bisogni si fanno in giardino. Qui a Torino dove stiamo più o meno facendo la danza della pioggia non mi è ancora praticamente capitatom ma quest'estate in Svezia dove qualche giornata di pioggia con temperature bassine c'è stata mi armavo di impermeabile lungo, stivali e via. E poi al ritorno una bella asciugata come andava fatta. Ricorda un detto svedese che dice "non c'è freddo cattivo ma cattivi vestiti".

Un saluto
Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2017, 13:23:05 »
Idem come Carlo. Ed io sono pure meteopatico!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2017, 13:32:19 »
Ciao,
anch’io mi armo di impermeabile e vado sotto l’acqua. Che poi, a dirla tutta, non mi dispiace nemmeno.
Unico neo, è che quando si rientra in casa mi tocca comunque asciugare il “simpatico monello”, che anche con l’impermeabilino, si bagna comunque in alcune parti del corpo (testa, coda e sotto).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2017, 13:40:07 »
Io idem. Esco sempre a meno che non diluvi proprio in maniera indecente. Abbiamo un giardino grandicello. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2017, 13:48:18 »
Ragazzi non lamentatevi: pensate che io esco con due. Ed una delle due e' El Toro! Due che al parco giocano, corrono e si lordano in maniera indecente. Che poi, rientrate a casa ( ops...oltretutto io non ho l'anticamera di ingresso ma subito una rampa di scale, che porta in soggiorno)...mi si gettano sul pavimento e devo far la lotta smadonnando in aramaico per riuscire ad asciugarle. E che, mentre tenti di ascigarne  una...l'altra ti fotte la salvietta. E allora....re-iniziano a giocare! Con anche la salvietta!
insomma: odiavo la pioggia quando ne avevo una. Cosa ero pirla! Adesso mezz'ora di parco...un'ora di toeletta cane e pulizia casa! :)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2017, 13:50:18 »
Alla fine ha spiovuto un po’ e siamo uscite tra stivali, k-way e impermeabile!Buffissime!Tempo di fare mezzo giro e Noè è apparso!Niente!Tornate, asciugate un po’ e divano ahah Anche io devo asciugarle le zampette pelose e la testa nonostante l’impermeabile..Lei camminava come nulla fosse sotto la pioggia ahahah 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2017, 13:52:00 »
Alla fine ha spiovuto un po’ e siamo uscite tra stivali, k-way e impermeabile!Buffissime!Tempo di fare mezzo giro e Noè è apparso!Niente!Tornate, asciugate un po’ e divano ahah Anche io devo asciugarle le zampette pelose e la testa nonostante l’impermeabile..Lei camminava come nulla fosse sotto la pioggia ahahah 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai dai...e' andata bene. Imparerai col tempo che quando piove e riesci a farti 15 minuti tra uno scroscio e l'altro , uscendo e rientrandio asciutti , e' festa grande.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2017, 13:54:48 »

Adesso sta così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2017, 14:15:52 »
Se piove Maggie esce fa in un battibaleno i bisogni, gira i tacchi e torna di corsa a casa.Per strada schiva le pozze  e cammina in punta di zampa. La signorina odia bagnarsi e ancor di più indossare la mantellina.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2017, 14:31:27 »
Se piove Maggie esce fa in un battibaleno i bisogni, gira i tacchi e torna di corsa a casa.Per strada schiva le pozze  e cammina in punta di zampa. La signorina odia bagnarsi e ancor di più indossare la mantellina.

Anche Rose odia l'acqua verticale,    :smileys_0289:    mentre adora quella orizzontale!
Quando piove fa come Maggie, pipì lampo in giardino e poi dentro   :biggrin:

   

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2017, 14:47:19 »
Ragazzi non lamentatevi: pensate che io esco con due. Ed una delle due e' El Toro! Due che al parco giocano, corrono e si lordano in maniera indecente. Che poi, rientrate a casa ( ops...oltretutto io non ho l'anticamera di ingresso ma subito una rampa di scale, che porta in soggiorno)...mi si gettano sul pavimento e devo far la lotta smadonnando in aramaico per riuscire ad asciugarle. E che, mentre tenti di ascigarne  una...l'altra ti fotte la salvietta. E allora....re-iniziano a giocare! Con anche la salvietta!
insomma: odiavo la pioggia quando ne avevo una. Cosa ero pirla! Adesso mezz'ora di parco...un'ora di toeletta cane e pulizia casa! :)
Grandeee

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2017, 15:16:49 »
Se piove Maggie esce fa in un battibaleno i bisogni, gira i tacchi e torna di corsa a casa.Per strada schiva le pozze  e cammina in punta di zampa. La signorina odia bagnarsi e ancor di più indossare la mantellina.

Sirio invece la ama in tutte le sue forme e modi! solida, gassosa . Che sia neve, pioggia grandine. Insomma..basta che sia acqua verticale, orizzontale, lui ci starebbe le ore !!!!  :D :D
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2017, 15:19:44 »
Aaron ama la pioggia...e le pozzanghere!!!! Anche noi usciamo super infagottati e poi al rientro asciugatura con salviettone che a lui piace tanto!

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Una giornata uggiosa
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2017, 15:55:26 »
Anche la mia quando piove esce proprio il minimo indispensabile per fare i bisogni , veloce e poi torna dentro e trascorrere la giornata lenta .....tra divano , cuccia ....... anche la mia è signorina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy