Autore Topic: Toelettatori inesperti / incompetenti  (Letto 10413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DavideM

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Toelettatori inesperti / incompetenti
« il: 20 Aprile 2016, 13:09:14 »
Buongiorno a tutti/e !! 
Meno di un mese fa ho portato a toelettare il mio Larry (8 anni) a Cusano Milanino, alle porte di Milano, dove abito.
In teoria dovevano fare il bagno e toelettarlo ma, con mia sorpresa, quando sono andato a prenderlo dopo circa 3 ore l’ho trovato più gonfio di prima. Si, perché non solo si erano limitati a cardarlo (dicono) ma l’asciugatura dopo il bagno lo aveva gonfiato per bene …
Di fronte alla mia sorpresa il “toelettatore” mi spiega che il golden non va tosato … Rispondo che so bene che non va “tosato” ma che deve appunto essere “toelettato” nei punti e nei modi giusti. In 8 anni non è ovviamente la mia prima volta, e so bene che differenza c’è fra il cane che porti e il cane che ritiri da un toelettatore degno di questo nome. Al che si prendono altri 10 minuti, gli accorciano con approssimazione il pelo sulle zampe anteriori e sotto la pancia, e voilà…
Ora spenderò almeno altri 40 euro per portarlo da un altro che ho prenotato per sabato 30 aprile, anche se le premesse non sembrano buonissime, visto che secondo lui un’ora e mezza per bagno + toelettatura di un golden bastano (quando altri mi chiedevano quasi il doppio del tempo).
Ora mi chiedo: sono l’unico a cui capitano siparietti di questo tipo ? Finora non mi era mai capitato; tutt'al più la sorpresa era quando si pagava "il conto", ma si vedeva che il cane era ben fatto ...
ciao e buona giornata !
Davide
 

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2016, 13:30:31 »
Domanda che sorge lecita leggendo il post : ma perche' non lo porti dove andavi prima e che sai  te lo toelettavano coi sacri crismi?
Cmq di barlafusi ormai e' piena  l'aria; tutti si improvvisano a far tutto......BESASCI !!!...ecco la parola giusta!
Hai fatto bene a cazziarli , anzi...dovevi andarci giu' + pesante.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2016, 13:35:29 »
Come in tutti i lavori ci sono quelli bravi e quelli un pochino meno





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2016, 13:48:52 »
Cmq di barlafusi ormai e' piena  l'aria; tutti si improvvisano a far tutto......BESASCI !!!...ecco la parola giusta!

Ahahah! Mi fai morire con le tue esternazioni lombarde, mi esce l'anima cremasca delle origini materne...
Mi spiace per Larry, ma in 8 anni (leggo anche post precedenti) possibile che tu non abbia trovato in zona una persona di fiducia che lavori onestamente? Toelettare i Golden non è un lavoro da improvvisare, ma ci sarà qualcuno che sa farlo senza farti spendere un capitale!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2016, 14:06:41 »
Io ho risolto con la forbice sfoltitrice
So perfettamente come deve essere lo standard
E mi viene anche bene
Risparmio alla grande
Ciao


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2016, 14:15:01 »
Io ho la fortuna di avere un amica bravissima che fa la toelettatrice, comunque quoto quello che ha detto Maria, sicuramente li in zona qualcuno bravo ci sarà.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2016, 15:28:35 »
Io ho la fortuna di avere un amica bravissima che fa la toelettatrice, comunque quoto quello che ha detto Maria, sicuramente li in zona qualcuno bravo ci sarà.  :)


Davvero? Io ho portato Ambra solo per il bagno da un signore che conosco da vent'anni, è carino e per una cosetta base vado da lui, ma se hai ancora il mio numero e mi vuoi mandare il nominativo della tua amica quando dovrò fare un lavoro più serio  provo a contattarla.
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2016, 15:42:23 »

Davvero? Io ho portato Ambra solo per il bagno da un signore che conosco da vent'anni, è carino e per una cosetta base vado da lui, ma se hai ancora il mio numero e mi vuoi mandare il nominativo della tua amica quando dovrò fare un lavoro più serio  provo a contattarla.

Sabry, il tuo numero ce l'ho e posso lasciarti più che volentieri il numero della mia amica, solo che credo che per te sia un po' scomodo, il negozio è a Somaglia in provincia di Lodi..però dimmi tu,per me nessun problema  ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2016, 15:51:14 »
Si va bene dai, tanto di nessuno mi hanno parlato bene qui da me in zona,  per cui se lei è brava mi sposto senza problemi. Grazie mille.
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2016, 16:36:54 »
Guarda io con Sirio, mi son trovata molto bene non perchè è una mia amica lo dico, ma perchè è veramente brava. Me lo ha toelettato l'anno scorso per la gara ed era spettacolare! Sabry, se ti va una di queste sere ti chiamo così ne approfito e ci sentiamo anche se ti va  ^-^
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2016, 18:00:51 »
Guarda io con Sirio, mi son trovata molto bene non perchè è una mia amica lo dico, ma perchè è veramente brava. Me lo ha toelettato l'anno scorso per la gara ed era spettacolare! Sabry, se ti va una di queste sere ti chiamo così ne approfito e ci sentiamo anche se ti va  ^-^

Quando vuoi!! 😘
Sabrina e Ambra



Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2016, 18:32:10 »
Scusate l'ignoranza,ma come si fa la toeletta tura corretta del Golden?
Rita e Bella

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2016, 18:49:54 »
Dipende dalla toelettatura, da expo o,  solo per tenerli ordinati.


Per la seconda il toelettatore deve pulire bene l'interno delle orecchie e fare il tondo alle stesse, ossia tagliare il pelo in eccesso oltre il bordo dell'orecchio, sfoltire il pelo al di sopra del padiglione e dietro in modo da staccare bene l'orecchio dal collo.


Il collo và sfoltito disegnando una V che parte dal retro orecchie e finisce alla punta dello sterno, tagliando più o meno corto in base anche alle vostre preferenze, per le expo invece si tende a tagliare al minimo il pelo del collo per esaltare il petto.


Per le zampe anteriori ,si puliscono gli spazi interdigitali, togliendo il pelo sotto le zampe, sopra, e si "arrotonda" il piede che deve essere "da gatto", si sfoltisce poi il retro della zampa per farla risaltare.
Stessa cosa per le zampe posteriori, pulendo poi il garretto tagliando bene il pelo, in questo caso abbastanza corto.


I pantaloni (il pelo dietro le cosce) và solo sistemato se tocca terra, ma mai accorciato in maniera troppo decisa.


Anche il pelo sotto il torace và semplicemente pareggiato, ma non accorciato.


Infine la coda, và chiusa nella mano, che và fatta scivolare fino all'estremità, toccando le ultime vertebre e lasciando meno di un cm da esse, si taglia in modo netto e dritto dall'alto verso il basso, con forbice lunga, il pennacchio che eccede, lasciando poi andare la coda e pareggiando le frange per ottenere la splendida "coda a sciabola"


Sembra tutto chiaro????

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2016, 19:01:03 »
tutto chiaro
grazie Tiziana
solo le orecchie mi vengono male, li mi trema la mano.
ciao


Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Toelettatori inesperti / incompetenti
« Risposta #14 il: 20 Aprile 2016, 19:08:35 »
Chiaro Tiziana,grazie.Ma l'argomento mi ha incuriosita: se qualcuno ne ha mi piacerebbe vedere foto di cani toelettati bene e male.
Rita e Bella

 


Privacy Policy - Cookie Policy