Autore Topic: Calli sui gomiti  (Letto 5500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciroandme

  • Visitatore
Calli sui gomiti
« il: 02 Agosto 2008, 08:57:46 »
Ma questo argomento andava postato qui o su Pronto Vet? Boh, credo che comunque sia essenzialmente un problema estetico.
Con mio grande disappunto ho notato sui gomiti di Ciro, su uno in particolare, quel diradamento di pelo che prelude al callo, effetto della pessima abitudine che lui ha di buttarsi sul duro pavimento nonostante cuscini, divani e letti a disposizione. Purtroppo mi è capitato di vedere cani con i gomiti veramente rovinati da questo brutto difetto e così vi chiedo: conoscete qualche rimedio per evitare o almeno rallentare la formazione dei calli sui gomiti?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Ale & Ciro

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Calli sui gomiti
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2008, 13:50:30 »
Ma questo argomento andava postato qui o su Pronto Vet? Boh, credo che comunque sia essenzialmente un problema estetico.
Con mio grande disappunto ho notato sui gomiti di Ciro, su uno in particolare, quel diradamento di pelo che prelude al callo, effetto della pessima abitudine che lui ha di buttarsi sul duro pavimento nonostante cuscini, divani e letti a disposizione. Purtroppo mi è capitato di vedere cani con i gomiti veramente rovinati da questo brutto difetto e così vi chiedo: conoscete qualche rimedio per evitare o almeno rallentare la formazione dei calli sui gomiti?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Ale & Ciro

Ciao Ale, si hai ragione il problema è puramente estetico in quanto a loro non crea alcun fastidio.
Cmq per evitare il formarsi del callo io faccio così: con la spazzola che uso normalmente per il bagno (quella con i dentini di gomma per capirci) massaggio energicamente la parte e poi stendo crema per le mani tipo nivea, fino a farla penetrare per bene, ripeto l'operazione una volta al giorno e nel giro di 8/10 gg la situazione migliora notevolmente, l'importante è continuare a tenergli la parte ben idratata e vedrai che ricrescerà anche il pelo.

Saluti a te coccole a Ciro e tienici aggiornati em_054

Ps: Se non hai la spazzola va bene anche uno spazzolino di quelli per le unghie.


ciroandme

  • Visitatore
Re: Calli sui gomiti
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2008, 09:58:17 »
Grazie per il consiglio Tiziana! In realtà il problema è peggiorato adesso che con il caldo lui ama buttarsi sul pavimento di marmo, mentre in inverno preferisce il tiepidino del letto o del divano... come dargli torto? Grazie per l'aiuto, ciao!

Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2017, 14:34:21 »
Buongiorno, mi associo al ringraziamento di Ale, Tiziana anche joy ha il problema calli con mancanza di pelo sui gomiti poi ti dirò il pelo attorno al callo è rossiccio però credo che sia veramente solo un fatto estetico.
se con della crema idratante tipo Nivea si risolve il problema ben venga!
Penate un po' mi avevano consigliato anche crema di zinco 100% ma senza risultati.

Un saluto grande e un abbraccio hai vostri pelosi :) :) :)



Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re: Calli sui gomiti
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2017, 16:12:26 »
Ciao Ale, si hai ragione il problema è puramente estetico in quanto a loro non crea alcun fastidio.
Cmq per evitare il formarsi del callo io faccio così: con la spazzola che uso normalmente per il bagno (quella con i dentini di gomma per capirci) massaggio energicamente la parte e poi stendo crema per le mani tipo nivea, fino a farla penetrare per bene, ripeto l'operazione una volta al giorno e nel giro di 8/10 gg la situazione migliora notevolmente, l'importante è continuare a tenergli la parte ben idratata e vedrai che ricrescerà anche il pelo.

Saluti a te coccole a Ciro e tienici aggiornati em_054

Ps: Se non hai la spazzola va bene anche uno spazzolino di quelli per le unghie.


Anche Alaska stesso problema! Grazie Tiziana per l’utile consiglio !
Da stasera si comincia
Chicca Gio Lory e...


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2017, 16:33:55 »
Ciao Ale, si hai ragione il problema è puramente estetico in quanto a loro non crea alcun fastidio.
Cmq per evitare il formarsi del callo io faccio così: con la spazzola che uso normalmente per il bagno (quella con i dentini di gomma per capirci) massaggio energicamente la parte e poi stendo crema per le mani tipo nivea, fino a farla penetrare per bene, ripeto l'operazione una volta al giorno e nel giro di 8/10 gg la situazione migliora notevolmente, l'importante è continuare a tenergli la parte ben idratata e vedrai che ricrescerà anche il pelo.

Saluti a te coccole a Ciro e tienici aggiornati em_054

Ps: Se non hai la spazzola va bene anche uno spazzolino di quelli per le unghie.
Tizzy  non  ho capito  come deve  essere la spazzola! grazie  mi  posti  la tua?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy