Autore Topic: Cercatrova e Dog Photography  (Letto 25522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #30 il: 21 Marzo 2016, 10:04:14 »
Io procedo tenendo la mano alzata con il braccio teso, non ho nulla in mano. Sa che deve proseguire la ricerca. Appena mi oltrepassa, la avvio con il "Trova!" (Qualcuno dice "Cerca!", ma quella parola noi la usiamo per la ricerca di oggetti in casa).
Nel secondo video, Maebh ha appena trovato il figurante, che la gratifica con bocconcini. Io l'ho raggiunta e le dico "Brava!". A questo punto il gruppo viene avvisato via radio e la chiamano al "cerchio magico". Lei si precipita perché tutti le daranno un bocconcino e le faranno mille complimenti.

ah ok, capito  ;D
Bello questo cerchio magico  :D :D :D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #31 il: 21 Marzo 2016, 10:44:02 »
Bello, sì! Infatti, durante la ricerca, tutti i cani sono molto tentati dal dirigersi direttamente lì, perché sanno che li si aspetta. Però, se il cane non ha terminato la ricerca, tutti si voltano passivi, fanno finta di niente dando le spalle, e il cane è costretto a riprendere il lavoro. L'ultima volta sono stata molto orgogliosa di Maebh, perché l'abbiamo vista titubante ("vado al cerchio oppure no?"), poi mi ha guardato e ha ripreso la ricerca.
Adesso li vedo anch'io, i video, dal computer. Dev'essere un problema dell'Iphone, che non vede Vimeo.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2016, 13:44:31 da LaMaria »

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #32 il: 21 Marzo 2016, 13:03:05 »
ah ah me la immagino, vado al cerchio o no........brava Maebh  em_042 em_040
E' proprio una bella attività da fare insieme, sei fortunata ad averne il tempo!


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #33 il: 21 Marzo 2016, 13:22:37 »
Ma soprattutto MAebh corre come una gazzella!!!
Sabrina e Ambra



Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #34 il: 22 Marzo 2016, 02:17:26 »
Ciao a tutti,
Visto che siete così informati sui corsi sapreste indirizzarmi ad un corso di Pet therapy a Roma e zone limitrofe che non costi una fortuna?
Quelli che ho trovato io costano dai 1.600 euro in su....per carità non lo voglio mica gratis, ma nemmeno fare un prestito per pagarlo  ;D
Grazie a tutti e brava Maebh !!!
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2016, 23:43:12 »
Ciao a tutti,
Visto che siete così informati sui corsi sapreste indirizzarmi ad un corso di Pet therapy a Roma e zone limitrofe che non costi una fortuna?
Quelli che ho trovato io costano dai 1.600 euro in su....per carità non lo voglio mica gratis, ma nemmeno fare un prestito per pagarlo  ;D
Grazie a tutti e brava Maebh !!!

Ciao, mi spiace di non poterti aiutare, prova ad aprire un topic apposito...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #36 il: 28 Marzo 2016, 00:01:13 »
Ieri siamo stati a lavorare in zona collinare, in un posto molto adatto e panoramico, sopra Novaglie e sopra l'istituto di San Fidenzio. Maebh ha lavorato sodo, sempre con determinazione e tenacia. Ha completato le sue ricerche in un lampo, saltando gli ostacoli e addentrandosi fra i rovi come se nulla fosse (a casa ho controllato bene pelo e zampe, che non ci fossero spine o altro).
Non è ancora capace di segnalare il ritrovamento con l'abbaio: quello è un segnale che apprendono i cani della protezione civile, e può essere un inconveniente se uno non desidera che il proprio cane abbai troppo.
Non so, io sono molto tentata dal proseguire l'attività verso gli esami, perché l'addestratore dice che la biondina è "un mostro" e potrebbe fare molto bene. Io pure sono una persona che dà volentieri una mano in caso di bisogno, abituata da sempre a camminare anche in zone impervie.
Credo che mi informerò meglio sull'impegno necessario e sulle modalità per entrare nel "progetto Diade".
Intanto sono molto soddisfatta, perché vedo che finalmente Maebh si mostra sicura di sé quando un estraneo tende la mano per toccarla. Lei è una tipa riservata, non va a chiedere carezze a nessuno, ma adesso, se uno si protende verso di lei, non si ritrae più: se ne sta tranquilla a farsi accarezzare.
Al corso partecipano a più riprese cani diversi, anche piuttosto problematici per la loro diffidenza o aggressività verso gli estranei, spesso dettata dalla troppa incertezza del conduttore o da una eccessiva possessività del cane verso la conduttrice.
Ecco alcune delle ultime foto.







Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #37 il: 28 Marzo 2016, 00:01:56 »
Mi spiace che Tatapalk si impianti in continuazione, più avanti metterò altre immagini.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #38 il: 28 Marzo 2016, 09:04:18 »
Che bello Maria ... i tuoi racconti mi ricordano il percorso che ho fatto io partendo dalla ricerca ludica per arrivare agli allenamenti pro brevetto con la Protezione Civile ... Si comincia proprio come hai indicato tu ... Riguardo l'abbaio è necessario per il ritrovamento, ma ai cani che non riescono si può insegnare anche la spola tra te e il disperso e il riportello cioè il cane trova, torna da te che hai attaccato ad esempio ai pantaloni un riportello, lei lo tocca per segnalarti che ha trovato, tu glielo dai e lei lo porta al disperso mentre tu la segui ... E' più complicato anche da insegnare ed è più faticoso per il cane che fa avanti e indietro però agli esami è ammesso, basta dichiararlo prima dell'esame ...

Per l'abbaio anche il mio è un cane "muto", abbiamo dovuto insegnarglielo, ci abbiamo messo parecchi mesi ma alla fine ora l'abbaio è contestualizzato solo al ritrovamento, nella vita di tutti i giorni continua ad essere un cane "muto" ... Quando gli dico "chiama" abbaia a comando, troppo buffo, e quando trovava  ... ora siamo momentaneamente fermi in attesa di riprendere ... ultimamente segnalava con abbaio ... All'inizio era il figurante stesso che lo incitava ad abbaiare, non rimaneva passivo e appena abbaiava tanti premi e coccole ... Le ultime volte il figurante rimaneva passivo e lui abbaiava lo stesso ... Emozione grande!!!!

Fammi sapere i tuoi aggiornamenti ... è un'attività che richiede tempo ma ti lega tanto al tuo cane ... Riguardo la parte di obbedienza fate qualcosa? Perchè agli esami potrebbe essere richiesta anche la parte relativa all'obiedience, tipo condotta, salti, richiamo, resta senza essere in vista insieme ad altri cani ... tutte cose per le quali noi dovremmo cominciare a pensarci ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #39 il: 28 Marzo 2016, 09:39:49 »
Grazie, Chiara, per quel che mi racconti! Cane muto? No, Maebh abbaia, per segnalare estranei fuori casa, oppure quando vuole un giocattolo e non riesce a prenderlo... Il mio timore è che, se le insegniamo ad abbaiare al figurante che non le dà subito il premio, poi lei abbai a tutti quelli che hanno cibo! Per l'obedience... no, non facciamo nulla... Devo chiedere informazioni al centro e a chi già si sta preparando per gli esami. Ho poi letto di Marcy che ha fatto l'esame con la sua cana, ma non l'ha passato per assurdità degli organizzatori, mi sembra.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #40 il: 28 Marzo 2016, 13:35:56 »
Grazie, Chiara, per quel che mi racconti! Cane muto? No, Maebh abbaia, per segnalare estranei fuori casa, oppure quando vuole un giocattolo e non riesce a prenderlo... Il mio timore è che, se le insegniamo ad abbaiare al figurante che non le dà subito il premio, poi lei abbai a tutti quelli che hanno cibo! Per l'obedience... no, non facciamo nulla... Devo chiedere informazioni al centro e a chi già si sta preparando per gli esami. Ho poi letto di Marcy che ha fatto l'esame con la sua cana, ma non l'ha passato per assurdità degli organizzatori, mi sembra.

Sì anche noi avevamo questo giusto timore ... però se viene insegnato bene poi lui associa l'abbaio solo al ritrovamento ... anche perchè, almeno per noi, all'inizio è il figurante che premia il cane per fargli prendere gusto ad andarlo a trovare ma poi passando il tempo il figurante non premia più per cui il cane rimane sul disperso ad abbaiare fino al tuo arrivo e solo dopo da te verrà premiato ... per cui il premio non viene da chi ha cibo ma solo da te...
Il mio è un cane muto nel senso che nella vita di tutti i giorni non segnala nulla con abbaio a parte quando mi allontano da lui ma non potevamo usare quello per insegnargli ... se passa qualcuno fuori dal giardino drizza le orecchie, guarda tra la siepe ma non segnala nulla ... per chiedere qualcosa a me mi si butta davanti a terra come a pregarmi guardandomi con gli occhi languidi ... Infatti è stato difficile insegnargli perchè non sapevamo da che parte cominciare non avendo nulla per cui abbaiare :D :D ...

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #41 il: 28 Marzo 2016, 14:42:04 »
 Per insegnare ad abbaiare bisogna fare annusare un bocconcino, mettersi in piedi davanti al cane seduto tenendo il premietto in al di fuori della sua portata (io lo tengo in mano e  tengo entrambe le mani chiuse a pugno sotto il collo), a questo punto lo guardi negli occhi e aspetti. Rose mi guarda per qualche secondo e poi abbaia, a quel punto le dico "brava" e le do il premietto. Lei ha imparato ad abbaiare a comando con facilità, è bastato ripetere l'esercizio qualche volta   em_007 em_007

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #42 il: 28 Marzo 2016, 15:09:03 »
Non voglio insegnarglielo io. Voglio che impari ad abbaiare al figurante. Uno di loro sabato ci ha anche provato, ha chiuso la mano: Maebh si è seduta tranquilla lì davanti ad aspettare con gli occhioni languidi...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #43 il: 28 Marzo 2016, 15:16:39 »
Per insegnare ad abbaiare bisogna fare annusare un bocconcino, mettersi in piedi davanti al cane seduto tenendo il premietto in al di fuori della sua portata (io lo tengo in mano e  tengo entrambe le mani chiuse a pugno sotto il collo), a questo punto lo guardi negli occhi e aspetti. Rose mi guarda per qualche secondo e poi abbaia, a quel punto le dico "brava" e le do il premietto. Lei ha imparato ad abbaiare a comando con facilità, è bastato ripetere l'esercizio qualche volta   em_007 em_007

Sì questo è l'esercizio che facevamo anche noi e che facevamo fare a tutti i cani ma evidentemente la tua aveva l'abbaio già dentro di sè perchè tu non hai idea quanto abbiamo fatto anche noi lo stesso esercizio e lui faceva tutto il repertorio dalle leccate, a implorarti di aprire la mano mettendosi a terra, rotolandosi, pestando i piedi, ti girava attorno, il pagliaccio insomma ... faceva di tutto tranne che abbaiare ...
Abbiamo abbaiato noi, fatto ascoltare altri cani che abbaiano, niente, era tutto inutile ... a lui sembrava la cosa più innaturale del mondo!!! ahahahah ... Ci sono voluti davvero dei mesi ... poi al primo abbaio fatto quasi a segno abbiamo detto "chiama" come comando e premio ... dopo associavamo sempre il "chiama" ad ogni suo abbaio e poco alla volta siamo arrivati ... ora se gli dico "chiama" in qualsiasi contesto abbaia! :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #44 il: 28 Marzo 2016, 15:23:23 »
La Maebh abbaia al cellulare quando sente se stessa che abbaia dentro a un video sul cellulare... Può servire???

 


Privacy Policy - Cookie Policy