Autore Topic: cucciolo che puzzacchia un po..  (Letto 2313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AleLaura

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
cucciolo che puzzacchia un po..
« il: 06 Agosto 2017, 16:31:07 »
Salve a tutti, abbiamo preso un cucciolo di 2 mesi ci troviamo benissimo e lui si sta abituando pian piano all'appartamento ea noi. l'unica cosa e che ha un odore forte. non possiamo fargli il bagnetto perché ancora troppo piccolo e ancora deve fare il secondo vaccino. Cosa possiamo fare per questo suo odore forte?

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:cucciolo che puzzacchia un po..
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2017, 20:41:58 »
Ciao! Con il mio cucciolo ho visto che spazzolandolo ogni giorno e usando le salviettine umide profumate per cuccioli non ha particolare odore, eccetto quando si rotola nel fango e nell'erba bagnata ;)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:cucciolo che puzzacchia un po..
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2017, 21:03:31 »
Prova a tamponarlo con acqua e aceto di mele! oppure leniderm schiuma, ma dovrai abituarti a sentire profumo di cane!
Monica e Grace

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:cucciolo che puzzacchia un po..
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2017, 12:50:42 »
adesso è estete e se non rimane umido, infangato o sporco è strano che puzzi. Verifica che il cattivo odore non derivi da una cattiva alimentazione. Le orecchie sono pulite?

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:cucciolo che puzzacchia un po..
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2017, 18:52:17 »
Ciao,  quando Teddy era cucciolo lo passavo con un panno umido con acqua e aceto di mele soprattutto vicino alle zone dei genitali dove l'urina poteva odorare,  per un pò l'odore passava.  Gli pulisco molto bene le orecchie. A volte spazzolo i denti senza l'apposito dentifricio altrimenti non gradisce e a distanza vomita.  Il veterinario mi ha comunque detto di fare attenzione anche alla zona anale.Ciao Ciao

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:cucciolo che puzzacchia un po..
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2017, 09:47:08 »
L'odore forte può essere anche solo il suo odore di cane. I cani puzzano quando hanno il pelo bagnato. Cmq usa o salviettine o acqua ed aceto di mele che ti servirà anche per pulirlo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




 


Privacy Policy - Cookie Policy